In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 11:57:13Io contatterei l'ex proprietario e gli farei presente la cosa.Ovviamente può essere stato gabbato a sua volta dal secondo venditore e quindi è in buona fede,oppure lo sapeva e in malafede ha gabbato te!.
salve ho .preso una macchina da un privato, il quale prima dell.acquisto ha dichiarato di essere il 2 proprietario e la macchina e perfetta ed esente da difetti. dopo l.acquistoho trovato la spia abs tolta dal quadro ...e la mancanza di alcuni componenti airbag .. cammuffati tramite l.uso di resistenze. oltretutto lui era il 3 proprietario. ora visto che ho un audio della sua dichiarazione ...e la macchina ha numerosi vizi occulti mando una raccomandata tramite legale chiedendo la risoluzione del contratto e la restituzione dei soldi.. nel caso lui non accettasse subito ? come si procede?
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 21/11/2020 alle 12:57:14la diagnosi gia fatta pero non sa dirti quando uno ha trapanato il led del quadro comandi per eliminarlo.
A mio parere la prima cosa da fare è andare in officina autorizzata di quella casa e fare un controllo tramite porta OBD...ti dirà tutto del veicolo ed in particolare quali modifiche sono state fatte e soprattutto quando...
In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 11:57:13un minimo di dettagli : tipo di macchina, anno di prima immatricolazione, i N°proprietari, quanto lo hai pagato in relazione al valore effettivo, poi scusa ma come fai ad affermare che da due sono diventati tre, quando facevi il passaggio non hai letto il libretto di circolazione? Quanti proprietari erano scritti,?, i precedenti li hai scoperti al PRA? , sul libretto iI passaggio al tuo venditore quando è avvenuto? Dopo il primo che è sul libretto? Allora chi te lo ha venduto non c'entra nulla,
salve ho .preso una macchina da un privato, il quale prima dell.acquisto ha dichiarato di essere il 2 proprietario e la macchina e perfetta ed esente da difetti. dopo l.acquistoho trovato la spia abs tolta dal quadro ...e la mancanza di alcuni componenti airbag .. cammuffati tramite l.uso di resistenze. oltretutto lui era il 3 proprietario. ora visto che ho un audio della sua dichiarazione ...e la macchina ha numerosi vizi occulti mando una raccomandata tramite legale chiedendo la risoluzione del contratto e la restituzione dei soldi.. nel caso lui non accettasse subito ? come si procede?
In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 15:25:13No...a meno che non abbia faksificatoa CdC facendo risultare un intestatario in meno. L'acquirente è tenuto a controllare i documenti.
la macchina è una vecchia punto evo di 10 anni presa per un neopatentato.. la centralina airbag e stata resettata probabilmente, e il valore della riparazione equivale al valore della macchina. oltreai difetti nascosti lui ha dichiarato falsamente di essere il secondo proprietario questo per poter vendere la macchina. questo può essere inquadrato come truffa?
In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 15:25:13Ti ho già risposto sulla questione dei proprietari,
la macchina è una vecchia punto evo di 10 anni presa per un neopatentato.. la centralina airbag e stata resettata probabilmente, e il valore della riparazione equivale al valore della macchina. oltreai difetti nascosti lui ha dichiarato falsamente di essere il secondo proprietario questo per poter vendere la macchina. questo può essere inquadrato come truffa?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/11/2020 alle 15:23:44il prezzo pagato e in linea col valore
un minimo di dettagli : tipo di macchina, anno di prima immatricolazione, i N°proprietari, quanto lo hai pagato in relazione al valore effettivo, poi scusa ma come fai ad affermare che da due sono diventati tre, quandofacevi il passaggio non hai letto il libretto di circolazione? Quanti proprietari erano scritti,?, i precedenti li hai scoperti al PRA? , sul libretto iI passaggio al tuo venditore quando è avvenuto? Dopo il primo che è sul libretto? Allora chi te lo ha venduto non c'entra nulla, Buona norma la visura è la prima cosa prima di ogni trattativa. Più che vizio occulto mi pare incauto acquisto, visto è piaciuto è la formula delle transazioni tra privati, il resto è tutto da dimostrare a tue spese. La storia dell'audio, quale tribunale la accetterebbe, se nella realtà anche un DNA è opinabile. Occhio all'avvocato specie se si chiama Massimo Della P... Roberto
In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 15:39:432 sono mini passaggi tra commercianti, trascritti solo al PRA, ma non su libretto,
il prezzo pagato e in linea col valore della macchina 2500 euro ho verificato i km sul portale le ultime due revisioni e sono veritieri. sul libretto ora non risultano i precedentiproprietari.. per questo avevo chiesto quanti proprietari ha avuto. 2 in 10 anni ci puo stare. da uno storico aci fatto in seguito oltre al primo proprietario per 10 anni e stata venduta a un concessionario per 1000 euro. dopo 2 mesi rivenduta per 2600.. dopo 2 mesi rivenduta per 2400 dopo un mese e mezzo rivenduta a me il fatto di aver volutamente omesso i precedenti proprietari puo equivalere a tirare indietro i km ed essere inquadrato come truffa ?
In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 16:05:54Ti chiederei una cortesia,
attualmente sul libretto risulto solo io
In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 17:37:58quando è stata fatta l'ultima revisione?
impreparato in questo si e vero ad ogni passaggio cambiano totalmente il libretto rimane solo quello attuale. per questo motivo avevo chiesto se primo proprietario in fase di acquistol.unica cosa che ho controllato e che non ci.siano fermi amministrativi prima e la corrispondenza dei km sul portale. la macchina prima di prenderla lo provata e il motore e ok spie sul quadro non erano accese perche sono state tolte fisicamente alla luce di questo teoricamente non puo nemmeno circolare visto che priva di abs la targa sul libretto corrisponde il telaio non ho controllato ma non credo sia diverso. ha fatto la revisione 2 mesi fa
In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 17:37:58Non resta che la rottamazione per un esemplare nuovo.
impreparato in questo si e vero ad ogni passaggio cambiano totalmente il libretto rimane solo quello attuale. per questo motivo avevo chiesto se primo proprietario in fase di acquistol.unica cosa che ho controllato e che non ci.siano fermi amministrativi prima e la corrispondenza dei km sul portale. la macchina prima di prenderla lo provata e il motore e ok spie sul quadro non erano accese perche sono state tolte fisicamente alla luce di questo teoricamente non puo nemmeno circolare visto che priva di abs la targa sul libretto corrisponde il telaio non ho controllato ma non credo sia diverso. ha fatto la revisione 2 mesi fa