In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/11/2020 alle 18:04:07Hai mai letto gli avvisi nei centri revisione,
quando è stata fatta l'ultima revisione? io tirerei in ballo anche l'ultima officina che non ha controllato come si deve
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/11/2020 alle 18:15:12un avviso non è legge, comunque una segnalazione a chi di dovere è d'obbligo
Hai mai letto gli avvisi nei centri revisione, Non si assumono responsabilità a 100m fuori l'officina. È la stessa cosa delle revisioni dei nostri camper, sotto 35ql al momento, 2 h dopo, oltre 42ql, ti fermano ed è responsabile quello della revisione. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/11/2020 alle 18:09:09be alla peggio un kit in demolizione costa ucome un passaggio di proprietà.
Non resta che la rottamazione per un esemplare nuovo. Chi più spende meno spende, ad un neo patentato non si puoi dare una macchina usata, tanto pensi che gli farà graffi e bozzi, si deve dare una macchina efficiente, possibilmente nuova, non di 10 anni, la responsabilità penale è del neo, ma quella civile è la tua. Roberto
In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 18:26:57Temo che 100€ per la risposta li spende pure chi te l'ha venduta,
be alla peggio un kit in demolizione costa ucome un passaggio di proprietà. poi non capisco cosa intendi con chi piu spende meno spende. il valore di mercato corrisponde a quelloche ho pagato. 2500 la macchina acquistata dovrebbe essere dotata di esp abs airbag frontali laterali all.atto di acquisto non e stato detto che era mancante e stato detto che la macchina e senza difetti. una punto di 10 anni per un neopatentato che ancora studia e non ha nessun reddito penso non si possa giudicare un pericolo ambulante.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/11/2020 alle 18:19:55Nel caso in esame, hai mai visto una revisione, ma che vede se l'airbag funge o l'ABS è ok, poi in centralina che deve trovare,manco la scientifica ci arriva, deve valutare se la macchina è incidentata e riparata bene? , un passaggio sui rulli, controllo emissioni, luci, clacson, una occhiata alla ruggine sulla carrozzeria se c'è il perforato e via.
un avviso non è legge, comunque una segnalazione a chi di dovere è d'obbligo poi bisogna vedere, se effettivamente risultano le date delle manomissioni in centralina, e sono antecedenti alla data della revisione, l'officina è responsabile
In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 11:57:13fai una diagnosi se e le modifiche apportate non creano problemi , io lascerei perdere una controversia con il precedente proprietario ,la fai utilizzare il tempo necessario dal neo patentato per fare pratica ,per poi demolirla ...
salve ho .preso una macchina da un privato, il quale prima dell.acquisto ha dichiarato di essere il 2 proprietario e la macchina e perfetta ed esente da difetti. dopo l.acquistoho trovato la spia abs tolta dal quadro ...e la mancanza di alcuni componenti airbag .. cammuffati tramite l.uso di resistenze. oltretutto lui era il 3 proprietario. ora visto che ho un audio della sua dichiarazione ...e la macchina ha numerosi vizi occulti mando una raccomandata tramite legale chiedendo la risoluzione del contratto e la restituzione dei soldi.. nel caso lui non accettasse subito ? come si procede?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 19:11:52Nel mio precedente camper Ducato del 2007, probabilmente fino da nuovo, mai funzionato ABS, ASR e tutti i sistemi collegati, in garanzia la FIAT negava e ha portato avanti la cosa, poi dopo i due anni hanno fatto un preventivo di 6mila euro e quindi poi lo ho tenuto così per 8 anni. Certo non mi facevo rubere quella cifra .
la diagnosi lo gia fatta manca abs...e airbag usarla cosi non e il massimo {{Non tutti i difetti possono essere contestati, l’art.1490 c.c. stabilisce che potranno essere reclamati solamente quei viziche rendano l’auto non idonea all’utilizzo o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Sull’auto usata, inoltre non potranno essere considerati vizi quei difetti riconducibili all’uso pregresso, specialmente su veicoli con più di qualche anno di vita. Una sentenza della Corte di Cassazione ha, infatti, stabilito che: Il riferimento al bene come non nuovo comporta che la promessa del venditore è determinata dallo stato del bene stesso conseguente al suo uso, e che le relative qualità si intendono ridotte in ragione dell’usura, che non va considerata (onde escludere la garanzia) come quella che, astrattamente, presenterebbe il bene utilizzato secondo la comune diligenza, bensì come quella concreta che scaturisce dalla reali vicende cui il bene stesso sia stato sottoposto nel periodo precedente la vendita (Cass.24343/2017). Non potrai contestare la frizione da cambiare ma potrai denunciare un vizio occulto se ti accorgessi, ad esempio, che una spia è stata artificiosamente spenta staccando un filo, o che sia stata modificata la centralina motore. Un’eccezione è ammessa se puoi dimostrare che il venditore abbia dichiarato che l’auto era priva di vizi, perché in questo caso la garanzia è dovuta anche se i difetti erano facilmente riconoscibili (1491c.c.).}}
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2020 alle 19:26:00riparandola da solo con 6...700 euro
Nel mio precedente camper Ducato del 2007, probabilmente fino da nuovo, mai funzionato ABS, ASR e tutti i sistemi collegati, in garanzia la FIAT negava e ha portato avanti la cosa, poi dopo i due anni hanno fatto un preventivodi 6mila euro e quindi poi lo ho tenuto così per 8 anni. Certo non mi facevo rubere quella cifra . Si, certo, possono essere sistemi utili, ma sarà che ho preso la patente nel 1977 quando non esistevano, ma si guida anche senza. E poi, onestamente, nel tuo caso, non vedo tante altre soluzioni praticabili.
In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 19:55:51Beh, se la cifra è solo quella, cerca di farti rendere qualcosa dal venditore o almeno provaci (casomai minacciando di trascinarlo davanti ai carabinieri) e poi sistemala. Pensavo non fossero cose sistemabili con poco.
riparandola da solo con 6...700 euro me la cavo. in demolizione si trova tutto. se succede qualcosa e trovano la macchina senza abs immagina il.casino.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/11/2020 alle 18:52:52io si, ne faccio da 3 a 7 all'anno , ma capisco che per molti di voi si affidano a "truffatori" che vi fanno la revisione
Nel caso in esame, hai mai visto una revisione, ma che vede se l'airbag funge o l'ABS è ok, poi in centralina che deve trovare,manco la scientifica ci arriva, deve valutare se la macchina è incidentata e riparata bene?, un passaggio sui rulli, controllo emissioni, luci, clacson, una occhiata alla ruggine sulla carrozzeria se c'è il perforato e via. Qui c'è una scatola cinese di passaggi, non ne cavi un ragno dal buco. Roberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/11/2020 alle 21:15:23non riesco a immaginare un sistema per provare se gli airbag funzionano
io si, ne faccio da 3 a 7 all'anno , ma capisco che per molti di voi si affidano a truffatori che vi fanno la revisione di seguito alcune ( solo alcune ) cose che devono controllare in fase di revisione, ma che in pochissimifannoVerifica dei freni ( e del suo impianto, compreso ABS) Efficienza del freno a mano Funzionalità del volante Visibilità (quindi condizione non solo del parabrezza, ma anche degli specchietti retrovisori e dei dispositivi lavavetri) Funzionalità delle cinture di sicurezza e degli airbag Situazione dell’impianto elettrico Condizione delle luci e delle frecce Usura degli assi, delle tubazioni e delle sospensioni Condizioni del telaio Apertura delle portiere Verifica dei gas di scarico Presenza di eventuali rumori Condizione degli pneumatici Situazione di eventuali equipaggiamenti aggiuntiviho sottolineato quello che sicuramente dove andate non controllano, quello in grassetto riguarda l'argomento del ns amico scubidu
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/11/2020 alle 21:15:23solo se le spie anomalia abs e airbag
io si, ne faccio da 3 a 7 all'anno , ma capisco che per molti di voi si affidano a truffatori che vi fanno la revisione di seguito alcune ( solo alcune ) cose che devono controllare in fase di revisione, ma che in pochissimifannoVerifica dei freni ( e del suo impianto, compreso ABS) Efficienza del freno a mano Funzionalità del volante Visibilità (quindi condizione non solo del parabrezza, ma anche degli specchietti retrovisori e dei dispositivi lavavetri) Funzionalità delle cinture di sicurezza e degli airbag Situazione dell’impianto elettrico Condizione delle luci e delle frecce Usura degli assi, delle tubazioni e delle sospensioni Condizioni del telaio Apertura delle portiere Verifica dei gas di scarico Presenza di eventuali rumori Condizione degli pneumatici Situazione di eventuali equipaggiamenti aggiuntiviho sottolineato quello che sicuramente dove andate non controllano, quello in grassetto riguarda l'argomento del ns amico scubidu
In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2020 alle 22:24:39Non mi intendo di queste cose, ma secondo me a regola si, ma se è un privato e non acconsente a una risoluzione bonaria (gli rendi l auto, lui ti rende i soldi e tu ci rimetti il passaggio e lui ci rimette il nuovo passaggio) , la vedo dura.
comuque il quesito iniziale era essendo un difetto nonn dovuto a usura o eta della macchina, ma pezzi mancanti dalla macchina e nascosti con artifici posso chiedere la risoluzione del contratto. la fregatura so di averla presa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/11/2020 alle 23:20:00querele per quale motivo ? io lamento il fatto che la macchina
puoi avere tutte le ragioni di questo mondo, Attenzione, in questi casi a come ci si esprime nei confronti della controparte, è un attimo, possono partire le querele per diffamazione e su queste i giudici non sentono ragioni, sanzionano economicamente in modo pesante. pensavi di prendere un topo, invece era una iena. Roberto