In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2020 alle 21:55:48Forse dalla diagnosi?
non riesco a immaginare un sistema per provare se gli airbag funzionano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2020 alle 09:06:45Se ho ben capito, in quel caso è stato creato un artificio che fa credere alla diagnosi che gli airbag ci sono e sono a posto.
Forse dalla diagnosi? Ma almeno accertarsi che esistano, quello si può fare. Poi ricordo che gli airbag hanno una data di scadenza, quindi andrebbe verificata anche quelle, quando si tratta di veicolidatati come in questo caso Purtroppo, i centri revisioni, non vogliono perdere tempo, visto che non ci guadagnano nulla a farle, guadagnano solo se trovano problemi e li devono sitemare (lampadina bruciata, freni, gomme, ecc). Tempo fa mi era arrivato un documento, quando ci fu un aggiornamento riguardante le revisioni( quando i camper over 35 passavano da 1 anno a 2)dove erano indicati tutti i controlli per le varie tipologie (auto, autocarri, autobus) e ricordo che un auto dovrebbe stare almeno 25 minuti per i controlli, in realtà c'è ne impiegano meno di 10
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2020 alle 16:30:27esattame... pero fisicamente mancano.
Se ho ben capito, in quel caso è stato creato un artificio che fa credere alla diagnosi che gli airbag ci sono e sono a posto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2020 alle 16:30:27e io ti sto dicendo, che in caso di revisione, bisogna verificare visivamente la presenza e l'anno di fabbricazione. e questo non è avvenuto. probabilmente sulla diagnosi si può vedere la data della modifica
Se ho ben capito, in quel caso è stato creato un artificio che fa credere alla diagnosi che gli airbag ci sono e sono a posto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2020 alle 17:23:31per vedere se ci sono bisognerebbe smontare il volante e il cruscotto
e io ti sto dicendo, che in caso di revisione, bisogna verificare visivamente la presenza e l'anno di fabbricazione. e questo non è avvenuto. probabilmente sulla diagnosi si può vedere la data della modifica
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/11/2020 alle 17:48:00
La storia si fa interessante e la cosa singrossa, Siamo arrivati a disturbare il primo proprietario, che afferma di averla venduta con le spie accese, manco fosse una R. Royce, ma che intrigo è in atto,se tra un po vedremo coinvolti un bel po di soggetti, si spera tutta brava gente. Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2020 alle 18:17:47solo il portaoggetti.. da sotto si vede
per vedere se ci sono bisognerebbe smontare il volante e il cruscotto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/11/2020 alle 18:56:03dici che sia fantascienza ?
Luci spie accese: Il 1°proprietario afferma che le spie erano accese. Chi te l'ha venduta, lo hai scritto tu, dice che erano accese. Risultato. Chi le ha spente? Le ha spente l'attuale ultimo proprietario. In tribunale hai tutte le testimonianze contro. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/11/2020 alle 18:56:03Riassumendo:
Luci spie accese: Il 1°proprietario afferma che le spie erano accese. Chi te l'ha venduta, lo hai scritto tu, dice che erano accese. Risultato. Chi le ha spente? Le ha spente l'attuale ultimo proprietario. In tribunale hai tutte le testimonianze contro. Roberto
In risposta al messaggio di scubidu del 22/11/2020 alle 19:22:19se gli mandi una raccomandata già consapevole che non otterrai nulla ,ti conviene lasciare perdere perchè innescheresti un brutto precedente lasciando traccia che tu eri consapevole che quella macchina non sia a norma e la responsabilità ricade sempre al nuovo proprietario che l'ha utilizza su strada .ovviamente in caso di incidente grave l'assicurazione potrebbe fare storie .. per me se hanno smanettato sull'aribag molto probabile quella macchina abbia avuto un incidente . se chi ti ha venduto quella macchina non ne vuole sapere di ridarti i soldi ,rimane solo la via giuridica che potresti intraprendere presso un giudice di pace con poca spesa .se vai tramite legale e tribunale non ne esci più .
dici che sia fantascienza ? il primo. proprietario vende la macchina dichiarando che le spie sono accese il. concessionario la ripara chi la compera dopo le trova spente.tutt'ora risultano spente.. ma in che modo ? tutti questi passaggi in 4..5 mesi se ho interpretato bene la legge in caso di vizi occulti non..dovuti al normale usura il venditore e sempre responsabile se dichiara che la macchina non ha difetti a me questo sembra abbastanza occulto, visto che senza una diagnosi non sbuca fuori. comunque la raccomandata vale la pena mandarla.. poi si vede cosa esce fuori..
In risposta al messaggio di Paolol del 22/11/2020 alle 19:22:24ipotizzo
Riassumendo: Il primo proprietario si spatazza e vende la macchina comerottameal secondo proprietario che la compra ad una stupidata la acrocchia e dopo un passaggio veloce passa al venditore,al terzo proprietario che lavende a Scubidu che vistosi gabbato la vuole rusare ad un neopatentato(l'ultima parte è una balla,ma il colpo di scena ci sta sempre bene!) Ho capito bene? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di scubidu del 22/11/2020 alle 19:46:43Concordo pienamente, tanto o poco il mezzo non deve essere manomesso, una raccomandata con minaccia di denuncia serve.
ipotizzo il primo proprietario ha il sinistro la ripara in economia probabilmente escludendo gli airbag la vende al concessionario con la spia abs accesa. iln concessionario la rivendecon la spia spenta. artificiosamente?? il terzo appena scoperto la magagna la rivende al quarto che a sua volta la appioppa a me. io la macchina la avevo presa per mia figlia. e non ho nessuna intenzione di riappiopparla a nessuno in queste condizioni la mia intenzione e di provare a chiedere l.annullamento del contratto per vizi occulti
In risposta al messaggio di scubidu del 22/11/2020 alle 19:22:19Scusa, mi stai appassionando con la tua storia, anche se è un film già visto tante volte,
dici che sia fantascienza ? il primo. proprietario vende la macchina dichiarando che le spie sono accese il. concessionario la ripara chi la compera dopo le trova spente.tutt'ora risultano spente.. ma in che modo ? tutti questi passaggi in 4..5 mesi se ho interpretato bene la legge in caso di vizi occulti non..dovuti al normale usura il venditore e sempre responsabile se dichiara che la macchina non ha difetti a me questo sembra abbastanza occulto, visto che senza una diagnosi non sbuca fuori. comunque la raccomandata vale la pena mandarla.. poi si vede cosa esce fuori..
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/11/2020 alle 21:13:33figurati
Scusa, mi stai appassionando con la tua storia, anche se è un film già visto tante volte, Un serie di dettagli, fondamentale: Il passaggio è stato fatto a tuo nome? presso uno sportello Aci? In quella sede ti è statopresentato il libretto di circolazione? Il funzionario dell'agenzia formula sempre questa fraseprezzo di vendita da dichiararecosa avete dichiarato? Come affermi l'hai pagata 2500€ e sono riportati? Cosa hai usato per il pagamento? Un assegno in CC (o circolare) intestato al venditore, un bonifico, o pagamento per contanti ? Preparati che sono una parte delle domande a cui dovrai rispondere nelle opportune sedi. La cronaca giornaliera è piena di episodi che la la Legge alla fine condanna la guardia invece del delinquente colto in flagranza di reato. Tralascio la normativa assicurativa RCA per vettura destinata anchea neopatentati, Roberto
In risposta al messaggio di scubidu del 22/11/2020 alle 19:46:43Ho specificato che il"rusarla"era una balla.Dopo che mi hai aiutato col frigo mentre eri al mare,non posso permettermi di fare allusioni false!
ipotizzo il primo proprietario ha il sinistro la ripara in economia probabilmente escludendo gli airbag la vende al concessionario con la spia abs accesa. iln concessionario la rivendecon la spia spenta. artificiosamente?? il terzo appena scoperto la magagna la rivende al quarto che a sua volta la appioppa a me. io la macchina la avevo presa per mia figlia. e non ho nessuna intenzione di riappiopparla a nessuno in queste condizioni la mia intenzione e di provare a chiedere l.annullamento del contratto per vizi occulti
In risposta al messaggio di scubidu del 22/11/2020 alle 21:53:43Intanto un appunto,non so quante volte ti ho fatto grazia di risponderti, ma perché non ti firmi?
figurati appassiona anche me oramai . intestata alla moglie. pagata quello scritto sul passaggio. 1990 e.sarebbe quello che posso richiedere logicamente. la assicurazione stipulata e apertaanche a neopatenti. se hai qualche suggerimento per la rca li accetto volentieri visto che non si e mai smesso di imparare. ps chi me la venduta ha dichiarato che non aveva nessun difetto e nessuna spia e accesa ancora adesso
In risposta al messaggio di Paolol del 23/11/2020 alle 08:37:34tranquillo.. avevo capito.
Ho specificato che ilrusarlaera una balla.Dopo che mi hai aiutato col frigo mentre eri al mare,non posso permettermi di fare allusioni false! Se non hai capito che stessi scherzando mi spiace e ti chiedo scusa. Tornando altema,può essere che chi te l'ha venduta era ignaro della manomissione(come ho scritto nel mio primo intervento)Probabilmente è stato fatto durante la riparazione del mezzo(quando il valore di 1000 euro è diventato il doppio)ma non si può dimostrare. Mi viene il dubbio che se alla revisione non è stata respinta e non si possa vedere in centralina quando è stata maneggiata(da verificare in fiat con i loro strumenti,non come la mia macchinetta che legge e cancella gli errori)c'è il caso che possano incolpare te del maneggiamento,poichè credo che la revisione sia come il certificato medico. Spero di sbagliare,ma a logica... Di nuovo scusa per l'eventuale fraintendimento. Ciao Paolo.