quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/11/2009 10:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, d'accordo. Tutti, penso, abbiamo ragione e tutti abbiamo torto. Se partiamo dal punto di vista che ambedue le soluzioni sono percorribili ed ambedue hanno vantaggi e svantaggi, compreso l'aspetto meramente valutativo di ordine personale che niente ha a che fare con quello tecnico, la migliore è quella che uno vuole, alla fine! Non pensi? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 08/11/2009 12:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... faccio elettronica da troppi anni per considerare vantaggioso usare una batteria alla volta. Però se qualcuno ci crede e altri gli vendono pezzi per realizzarlo sinceramente il mio conto corrente non varia neanche di un euro. In pratica non ho interessi personali, però se qualcuno mi chiede un parere dico quello che penso e soprattutto spiego perchè lo penso. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/11/2009 12:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x emme48 id="red">id="size6"> collegando le bs in parallelo diretto si deve inserire un fusibile? e se si di che amperaggio? GRAZIEid="navy">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 08/11/2009 12:51:44 (> Boia de! Mica sono cieco [:D] Il fusibile è utile per proteggere in caso di cortocircuiti, diciamo 30 ampere. Se però usi le batterie con un grosso inverter o per mettere in moto il motore in caso di emergenza (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/backupcamper.htm