In risposta al messaggio di stiui del 03/12/2017 alle 19:29:40Devo comprermi anch'io uno stereo per il camper
buona sera vorrei comprare uno sterio 2 din quale stiui
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 03/12/2017 alle 19:44:02Che è alto il doppio (non scherzo)
Devo comprermi anch'io uno stereo per il camper Toglimi una curiosita' cos'ha il 2 din di diverso da quelli classici ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/12/2017 alle 04:58:18Va beh, può piacere una diversa grafica "touch screen" rispetto alla "vecchia" autoradio, si vede la telecamera posteriore e ti risparmi un altro monitor .. insomma volendo si usa.
Si,ho visto su internet che è quasi un piccolo schermo come un navigatore ma mi chiedo,se ho il lettore dvd nella tv di che me ne faccio ? e poi con un 7 pollici,al massimo ci vedo il navigatore. Un modello simile ce l'avevo sul camper vecchio ma autoradio e navigatore insieme non mi piacciono sono accessori talmente diversi che non mi piace averli insieme
In risposta al messaggio di gduca del 04/12/2017 alle 10:15:15Ciao, io ho installato questa dovo aver letto moltissime recensioni positive "it.aliexpress.com/item/2G-32G-New-Android-5-1-Quad-Core-Universal-Car-Audio-Stereo-GPS-Navigation-Double-2/32753889718.html?spm=2114.13010708.0.0.lzEhsq" , montata nel mio furgonato x290. Va che è una meraviglia, ho preso anche la retrocamera sempre da loro ed è fantastica (purtroppo mi hanno spennato per far passare il cavo dal concessionario). Sono 6 mesi che la uso e mi hanno anche inviato l'aggiornamento ad Android 6.0 ;-)
Ho cercato invano di fare un acquisto senza regalare soldi ai cinesi ma mi sono reso conto che le autoradio (anche quelle blasonate) arrivano tutte da lì. Ciò che cambia è il ricarico e l'assistenza.... (perchéoggi esiste anche l'assistenza nei marchi blasonati? ). Alla fine i conti sono presto fatti. L'imperativo è: 1) scegliere un'autoradio sicuramente Android con antenna GPS 2) se si risparmia sulle componenti meccaniche (tipo lettore cd) a vantaggio delle ormai più moderne chiavette USB si evita ogni tipo di grattacapo 3) dovendo scegliere nell'oceano di offerte puntate almeno a quelle che stanno nel mezzo, tra i 250 ed i 300 euro; 4) preferite quelle con almeno un navigatore già installato (di solito vi fanno trovare l' IGO. Io mi trovo benissimo e mai un problema. Nel mio cruscotto è tutto ordinato e funzionante, navigatore, radio, lettore mp3 e soprattutto retrocamera e 2^ telecamera per lo scarico. I soldi più ben spesi!!
http://www.ebay.it/itm/like/263...
In risposta al messaggio di campier65 del 27/12/2017 alle 20:06:48Ciao, mi fa piacere che tutto funzioni al meglio, posso chiederti dove hanno fatto passare i cablaggi della retrocamera e quanto ti hanno fatto spendere per installarli?
Ciao, io ho installato questa dovo aver letto moltissime recensioni positive it.aliexpress.com/item/2G-32G-New-Android-5-1-Quad-Core-Universal-Car-Audio-Stereo-GPS-Navigation-Double-2/32753889718.html?spm=2114.13010708.0.0.lzEhsq, montata nel mio furgonato x290. Va che è una meraviglia, ho preso anche la retrocamera sempre da loro ed è fantastica (purtroppo mi hanno spennato per far passare il cavo dal concessionario). Sono 6 mesi che la uso e mi hanno anche inviato l'aggiornamento ad Android 6.0 ;-)
In risposta al messaggio di Mauser del 28/12/2017 alle 23:44:22X i cavi ci sono due passaggi. Uno prevede arrivato all'angolo DX di scendere verso il basso e proseguire sotto il mezzo fino al passaruota DX( lato passeggero) ed entrare in abitacolo, l'altro più scomodo x furgoni camperizzati è farlo attraversare tutta la parte alta( internamente ovvio) e scendere sempre lato passeggero. A me credo x incompetenza loro mi hanno spennato con 6 ore di manodopera. Cmq non ho il link ora ma se cerchi su YouTube c'è un video in tedesco di un officina che fa tutto su ducato...da impianti stereo retro camera etc etc. Li si vede bene cosa fa. Io avevo chiesto al conce di smontarmi il mobile dietro x farlo poi io...essendo nuovo il mezzo, ma a loro non è piaciuta l'idea. Se trovi qualcuno più smart impiega la metà del tempo.
Ciao, mi fa piacere che tutto funzioni al meglio, posso chiederti dove hanno fatto passare i cablaggi della retrocamera e quanto ti hanno fatto spendere per installarli?
In risposta al messaggio di Faro54 del 28/12/2017 alle 12:03:20In genere queste autoradio si accendo con la chiave in automatico o in navigatore o in modalità radio. Quindi la retro si accende in automatico ( se i cavi lo prevedono e sono collegati) . ;-)
Vi chiedo ma per vedere la telecamera retro l'autoradio deve sempre essere accesa o si accende in automatico? Ciao.
In risposta al messaggio di campier65 del 29/12/2017 alle 12:08:12Confermo quanto dici ma purtroppo,almeno il mio,si spengeva se spengevo il camper,senza possibilita' di farlo restare acceso,con i problemi che immagini
In genere queste autoradio si accendo con la chiave in automatico o in navigatore o in modalità radio. Quindi la retro si accende in automatico ( se i cavi lo prevedono e sono collegati) . ;-)
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/12/2017 alle 18:40:12Doveva essere collegata in modo diverso...mai messo autoradio in "sottochiave"
Confermo quanto dici ma purtroppo,almeno il mio,si spengeva se spengevo il camper,senza possibilita' di farlo restare acceso,con i problemi che immagini GRRRRR
In risposta al messaggio di Mgdroid del 29/12/2017 alle 20:32:17Pensa che me l'ha montata il concessionario....
Doveva essere collegata in modo diverso...mai messo autoradio in sottochiave
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/12/2017 alle 18:40:19Ciao, non ha mica sbagliato il concessionario, di solito sono predisposte per il "sottochiave"....cioè mettendo gli spinotti senza nessuna modifica funziona così come la tua.
Pensa che me l'ha montata il concessionario....