In risposta al messaggio di Emme48 del 25/06/2024 alle 10:03:17Si ci sono autoradio che ancora hanno le memorie volatili e da spente assorbono anche 100 mA, o roba vecchia o scadente, anche gli antifurto hanno una corrente simile quando in standby, poi se il mezzo non è datato hanno l'immobilizer sempre attivo
Si, ho chiesto di autoradio e prese USB collegate alla BM perchè quando sono su OFF è possibile che... non lo siano davvero. Sembra che alcuni ingegneri dell'estremo est abbiano scoperto quanto costa il circuito On.Offe quanto si risparmia spegnendo solo i led ma lasciando tutto acceso. Perchè spendere soldi del produttore per usare dei circuiti capaci di risparmiare la corrente del cliente? In Europa sono state emanate leggi che obbligno i costruttori a dichiarare il condumo in standby, altrove non lo fanno. Se ci sono oggetti simili, io un tester predisposto su Ampere DC lo userei... non serve la pinza amperometrica, il consumo (eventuale) su Off è alla portata di qualsiasi tester, basta metterlo al posto del fusibile di protezione. Se non si è pratici è bene non farlo. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/06/2024 alle 23:08:27Scusa il ritardo: antifurto, autoradio (non sottochiave) e orologio a lancette di serie; ho già preso appuntamento con l'elettrauto per la prossima settimana, vediamo, ti tengo aggiornato
Hai un'autoradio, prese USB, vaporizzatori di pasticche insetticida o altro collegati alla BM? Marco.