https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di finnico del 15/11/2017 alle 21:07:15Hai scritto:
Buona sera Sono in fase di installazione 2 batterie agm. Ho optato per un parallelo secco. Ho visto nel negozio del conce un selettore per batterie che da la possibilita' in manuale di decidere quale batteria selezionare, se selezionarle entrambe o staccarle. Puo' essere utile gia' che faccio il lavoro? Grazie Gruppo FB hymercar ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/11/2017 alle 12:26:54Hai ragione....ma chiedere non guasta mai
Qello che hai scritto è un controsenso. Hai deciso un parallelo secco, ma vuoi mettete un deviatore., alllira non è più un parallelo secco.
https://m.facebook.com/groups/1...
https://www.ebay.it/itm/STACCA-...
In risposta al messaggio di tommypegaso del 16/11/2017 alle 17:48:58Ma l'Imanager non dovrebbe accorgersi da solo che una batteria sta per passare a migliore vita e staccarla automaticamente ?
Io sono fuori dal coro però voglio raccontare la mia esperienza avvenuta proprio qualche giorno fa. Grazie all'imanager questo we non ho rovinato l'uscita. Giunti a destinazione, metto le batterie in parallelo perchè comeal solito la richiesta di energia nel io camper è alquanto elevata (2 tv per i bimbi, decoder, webasto e luci) e una delle due stava cominciando a passare a miglior vita, ed infatti il webasto non andava. Ho selezionato la funzione manuale e staccato quella che ormai pian piano stava scendendo di tensione. Da premettere sono entrambe batterie AGM da 100 amp. della Fiamm che ho dal 2009 (da quando ho acquistato il camper). Se non avessi avuto quello accrocchio o come cavolo lo si vuol chiamare, non mi sarei accorto del malfunzionamento di una delle due batterie e il sabato sera sarei dovuto tornarmene a casa perchè in parallelo, quella non funzionante avrebbe trascinato anche quella che per il momento è buona. Io penso che anche se non si vuole installare l'imanager o altri dispositivi elettronici, l'uso di quel deviatore possa essere utili tanto mal che vada lo rimane sempre sulla posizione parallelo
In risposta al messaggio di Topolone del 16/11/2017 alle 18:34:56Se ne accorge quando passa a miglior vita la batteria, non quando "rende meno"
Ma l'Imanager non dovrebbe accorgersi da solo che una batteria sta per passare a migliore vita e staccarla automaticamente ?
In risposta al messaggio di RobVision del 16/11/2017 alle 19:40:11Dunque non serve a niente ...
Se ne accorge quando passa a miglior vita la batteria, non quando rende meno
In risposta al messaggio di Topolone del 16/11/2017 alle 20:23:03
Dunque non serve a niente ...
https://m.facebook.com/groups/1...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Topolone del 16/11/2017 alle 20:23:03Dai non facciamo i talebani: non appena la batteria va in fault tu come persona non te ne accorgi, iManager si e la scollega magari salvandoti il WE o la serata.
Dunque non serve a niente ...
In risposta al messaggio di finnico del 16/11/2017 alle 21:54:31Ciao,
Dunque in base a quello che leggo mi viene una domanda. Nel caso di un parallelo secco se una batteria va in corto cosa succede?