quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/03/2010 09:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente quando parto in camper non mi preoccupo se il decoder è aggiornato se mi è arriva la comunicazione dal rivenditore come nel tuo caso e quindi detto decoder l'ho scartato a priori. Sono convinto che in questo momento occorra un decoder per sistema di codifica. Devono maturare i tempi ma non credo che la globalità sia nel dna dei costruttori di decoder e di schede. Se poi non capisci il contenuto della mia risposta "secca" non so che dirti; certo che non vendi decoder, questo l'avevo capito. ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 10/03/2010 09:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace dover rimanere mio malgrado ancora su questo argomento, ma tant'è. Da quando ho il mio decoder ho ricevuto solo due aggiornamenti, uno quando Sky qualche mese fa aveva tagliato fuori ogni decoder che non fosse il loro (cioè TUTTI), e l'altro per vedere anche Tivusat. In casa ho il decoder Sky che mi portavo con me fino ad un paio di anni fa, tutti sappiamo di che prodotto si tratta e gli impicci che genera, ma sopratutto non digerisce le smartcard Tivusat (e tutti sappiamo quali vantaggi ha Tivusat per noi camperisti). Quindi la scelta era, mi compero anche il decoder Tivusat (con annessa la smartcard)? Bella prospettiva, quando esco col camper devo solo portarmi dietro il decoder Sky + il decoder Tivusat, nella peggiore delle ipotesi entrambi a 220v quindi anche un bell'inverter che ronza, poi due telecomandi, doppi collegamenti per l'antenna sat e poi bla e bla ... Ho comperato l'oggetto di cui ho parlato e con una spesa ridicola (equivalente al costo del decoder Tivusat) ho risolto non uno, non due ma forse 3 o 4 problemi in una volta sola, se a questo aggiungi che il rivenditore mi informa gratuitamente e solo se necessario (non certo ogni volta che esco col camper) di ogni aggiornamento beh, questo lo ritengo un plus. Dubito fortemente che Tivusat cambierà i codici delle frequenze come a volte fa Sky, quindi sono già al 90% al riparo da aggiornamenti selvaggi, ogni tanto dovrò sopportare gli aggiornamenti di Sky, del resto come tutti i possessori di decoder non Sky che guardano i suoi canali (Sky è sempre così "sensibile" verso gli utenti che pagano vero?). Ho avuto anche l'Illusion (ottimo oggetto) ma mi sentivo "abbandonato" a me stesso, l'ho venduto ma non so dire se aveva queste potenzialità. Forse è meglio tenere gli occhi sulla palla e non perdere di vista le nostre necessità concrete. Personalmente amo i canali tematici di Sky (non posso proprio fare a meno della serie "Megastrutture" ed "Ingegneria Estrema") e mi gusta anche la F1 e MotoGp (da vedere magari in cima ad una scogliera della Normandia quando fuori urla il vento), per cui con il decoder mi sono attrezzato di conseguenza. Non so se anche tu hai gli stessi gusti, ma in un caso come questo, a parte attendere chissà quale unificazione standard che avverrà chissà quando, nell'attesa che attrezzatura consigli? "...Sono convinto che in questo momento occorra un decoder per sistema di codifica. Devono maturare i tempi ma non credo che la globalità sia nel dna dei costruttori di decoder e di schede."id="red"> Forse continuo a non capire le tue risposte secche, ma quando hai un attimo questa poi me la spieghi meglio. Cordialmente Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/03/2010 15:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve intendevo dire che bisogna aspettare per acquistare tivusat perchè in commercio ci sono solo 3 decoder con bollino o meglio tre ditte che commercializzano sei decoder, uguali. E tivusat te lo garantiscono solo se la scheda è inserita in un decoder con bollino. E poi ogni uno si è fatto una codifica - sky ha la sua e cosi rai ecc e nel futuro anche mediaset con la sua tv a pagamento che adesso è sul terrestre perchè chi commercializza non interessa semplificare le cose. Io per non avere problemini ho un decoder per ogni codifica e da casa mi porto solo le "schedine". E tutti sono a 12 volt e per adesso non mi hanno dato problemi che quando parto in camper ne vorrei il meno possibile. ciaociao
http://www.tivu.tv/attivazione-...
Ho aspettato una giornata intera l'attivazione proposta in altro sito, poi ho provato nel link citato e, come promesso, dopo 15 minuti la scheda era attivata. Elioquote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/03/2010 08:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elio, và bene anche il sito della Rai per l'attivazione?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/03/2010 09:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok thank... [:D][:D][:D][:D] Interessa anche me. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 23/03/2010 10:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu dici che se non gli risulta nesun abbonato con quel codice fiscale, lo prendono per un nuovo abbonato che vuole iniziare il "contratto" con mamma RAI? E se invece è vecchio ma con delle pendenze, peggio ancora, invece di 1 canone ti chiedono tutto il dovuto, giustamente da parte loro.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 23/03/2010 10:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io l'ho ordinata con pagamento per contrassegno, ma a parte il pagamento tutte arrivano con corriere espresso. cordialmente Skypper66.
quote:Risposta al messaggio di gab65 inserito in data 23/03/2010 15:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi comprare la tessere e anche attivarla, e per questo a quanto ho capito devi avere abb rai in regola, anche se nessuno mi ha risposto sopra. Una volta attivata và inserita in un decoder compatibile, che nn sono tutti i classici decoder per sky, ma è garantito il funzionamento solo con quelli certificati, piu alcuni altri. Ma se non ne hai puoi comperare tutto il pacchetto decoder+card a prezzi inferiori ai 100€
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/03/2010 15:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa dekracap, non ti ho risposto pensando che quanto asserito da te non avesse bisogno di ulteriori repliche, poi se leggi il post iniziale mi sembra che sia scritto chiaro. Per il discorso pendenze, non so consigliarti però oso dire che, a parere mio, se uno mi da buca e non mi paga di un servizio che ho fornito penso che quando lo rivedo sia naturale chiedergli il corrispettivo che non mi ha pagato. Comunque penso che una soluzione ci possa essere [:D][:D] [;)][;)]. Cordialmente Skypper66.