quote:Risposta al messaggio di Al65 inserito in data 30/06/2010 11:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, capito [;)][;)] Ho appena contattato il "mio installatore" di "fiducia" sino ad ora e mi ha STRAconsigliato il VIESA rispetto al condizionatore...addirittura mi ha dato la possibilità di testarlo, la settimana prossima, su di un VR appena installato così da sincerarsi della "bontà" dell'aggeggio. Costo richiesto, tutto compreso (impianto attaccato al centrale del VR del tutto invisibile) Euro 1500...[V][V]...che ne dite mi sembra in linea...sicuramente non un grande prezzo ma quanto gli altri sul mercato... Appena testato se interessa riferirò le impressioni (io soffro molto il caldo quindi credo di essere un buon tester) Paolo
quote:ma è mai possibile che su questo argomento non si riesce ad avere rassicurazioni "quasi" unanimi sull'uso ed efficienza dell'evaporativo? >> L'errore di fondo è quello di pretendere da altri una sentenza definitiva e univoca! Non ci potrà mai essere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 30/06/2010 12:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In parte condivido, ma se si richiede solo di di esprimere dati oggettivi ottenuti tramite esperienze sul "campo" credo che il risultato possa essere usato per valutare in serena tranquillità personale cosa installare in base alle proprie esigenze...ma qui si sente che per alcuni funziona..."non si suda"...per latri non serve a un fico secco..."si suda"...credo che oggettivamente si possa affermare "si suda o non si suda" senza richieder una sentenza univo e definitiva... Paolo
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/06/2010 12:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa con il 1600 non è possibile utilizzarlo anche in viaggio con la "ricarica" elettrica del motore VR?? Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 30/06/2010 12:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con inverter e un buon alternatore si può fare
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/06/2010 12:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi inverter e un pizzico di rischio...ma cosa significa "con il 1600 raffreddi solo una metà del mezzo per volta se c'è caldo torrido?" Sai devo decidere cosa montare perche non vorrei squagliarmi questa estate in Puglia (bimbi compresi)... Per pura informazione ho trovato un EVAPORATORE nuovo compreso di installazione a Euro 900...UHMMMMMMM...però anche questo mi hanno detto che non funziona senza generatore (ma llora in sosta libera devo sempre avere sto ...zzo di generatore?) Grazie Paolo
http://cgi.ebay.it/Climatizador...
magari con questo e un inverter si ha il viesia... A COLACIOONEquote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 06/05/2010 13:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel capannone a fianco dove lavoro hanno un evaporativo in quanto il loro tecnico glielo ha consigliato in quanto trattasi di una magazzino dove i portoni (molto grandi) sono sempre aperti e ciò avrebbe reso impossibile climatizzare con un condizionatore per via delle dispersioni. Tutti i dipendenti sono molto contenti del beneficio che l'evaporativo gli offre.
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 30/06/2010 12:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è una tua opinione, ma aspetta che che si conosca a fondo il "Brezza", poco conosciuto oggi, ma presto in fiera a Parma farà conoscere le sue capacità, allora potremo discuterne[;) In questi giorni afosi me lo godo in pieno relax.[:D][:D] ciaoid="size2"> www.wecosrl.com
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 30/06/2010 12:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è per la lunghezza ma proprio perchè è un evaporativo, leggete le tabelle e vi renderete conto perchè non è il massimo[;)]