quote:Risposta al messaggio di pioppone inserito in data 30/06/2010 21:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size2"> Oltre tre ore di sosta libera sfruttando la massima potenza e senza scaricare la batteria, ti sembrano poche? Se poi lo abbini ad un pannello solare(che moltissimi hanno) aumenti il tempo di sosta, se poi vuoi stare parecchio fermo la minima potenza ti garantisce anche una nottata fresca e silenziosa? Per poi aggiungere che non avrai problemi con infezioni batteriche in quanto funziona a tutta aria esterna e non hai costi aggiuntivi di manutenzioni obbligatorie?...se ti sembra poco! ciao
http://cgi.ebay.it/CLIMATIZZATO...
Ho parlato con "l'installatore" e al "modico" prezzo di 930 Euro lo si trova montato e funzionante con attacco diretto all'impianto del VR....Vi prego ditemi se qualcuno lo conosce e se lo utilizza come si trova...inoltre il venditore/installatore è conosciuto e affidabile? Ho un VR nuovo e non vorrei fare ....zzate per poi pingere anni... Il prezzo è sicuramente interessante e farebbe allora al caso di "tanti" in alternativa del condizionatore e/o VIESA (1500 Euro)... Aspetto fiducioso... Grazie Paoloquote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 01/07/2010 09:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mah... ...per me solo in merito al fatto che il venditore non sia registrato come Professionale porta a pensare...in più ne ha venduti "magicamente" una cifra sostanziosa ad Euro 500 l'uno (quindi commissioni eBay più basse) ed adesso il prezzo è lievitato ad Euro 900 e nessun acquisto... Informati meglio, magari alle spalle c'è una solida Azienda che vuole esclusivamente "rimpinguare" i propri utili...[:D] Dario
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 01/07/2010 13:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco il "venduti una cifra a 500 Euro"...sul fatto che non sia un venditore/installatore professionale mi preoccupa non poco...certo che se funzionasse come il concorrente "VIESA" alla cifra di 900 Euro sarebbe abbordabile senza stravolgere più di tanto il mio portafoglio...E' quel prezzo che mi alletta oltre ad avere una soluzione "l'evaporativo" che per le mie esigenze credo possa essere l'uovo di Colombo... Credo però che se nulla trovo a rassicurarmi sul prodotto/installatore dovrò a malincuore abbandonare l'idea...[V] ed andare a testare il VIESA dal concessionario per poi azzardare ad una trattava sullo sconto e montare quello....
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 01/07/2010 16:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono considerazioni personali in base a ciò che vedo nel suo profilo di feedback...nulla di più. Fossi in te, comunque, un giro per provare il Viesa installato me lo farei volentieri. Dario
quote:Risposta al messaggio di pioppone inserito in data 01/07/2010 23:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è vero, anche a me a riferito che il serbatoi è da riempire manualmente...piuttosto complicato....ma scusa allora non hai montato nulla oppure ti sei dirottato su altre marche? Se si , quali? Ti trovi bene? Grazie per le informazioni Paolo
quote:Risposta al messaggio di pioppone inserito in data 02/07/2010 07:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa la mia ignoranza, ma per avere un ottimo funzionamento non è preferibile posizionarlo nel centro del VR?? allora perchè non pratichi un nuovo foro per installarlo?? Almeno questo è quello che pensavo di fare io.... Lo so cheti stòchiedendo un consiglio molto soggettivo ma se fossi nelle mie condizioni cosa faresti? Io ho due bimbi piccoli ed il terzo in arrivo, mia moglie sopportapoco l'aria condizionata ma avendo bimbi piccoli (30mesi e 13 mesi oltre al terzo in arrivo)sono costretto per diverso tempo a frequentare quasi esclusivamente campeggi...ora in questa situazione tu...cosa installeresti? Io ho pensato al EVAPORATORE per meglio coniugare le mie esigenze (non sopporto il caldo) con la necessità di non "rischiare" la salute dei bimbi (con condizionatore che produce uno sbalzo termico più marcato) e non sentire la moglie borbottare sul feddo prodotto dal climatizzatore...inoltre il VR ho intenzione di tenerlo a lungo quindi prima o poi inizieroò a ferquentare meno in campeggi...QUINDI...EVAPORIZZATORE o CLIMATIZZATORE? Questo è il dilemma[:)][:)][:)] Grazie Paolo
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/05/2010 15:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha completamente ragione, io l'ho scelto e installato tenendo presente numero di persone nel camper (in sei di notte tutti freschi), la rumorosità (impercettibile, si sente solo la pompa quando carica di tanto in tanto) il consuma d'acqua (a palla tutto il giorno ca. 20 lt), e non ultima la grandezza del mezzo, secondo scheda tecnica dopo i quattro metri i benefici sono minori. Non è paragonabile ad un condizionatore ovviamente ma ha tantissimi pregi in più. saluti
quote:Risposta al messaggio di Al65 inserito in data 01/07/2010 09:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Testato il Brezza in liguria con 80% di umidità e 32°C, uscita alle bocchette 24°C per ore in riva al mare, direi proprio che va benissimo, eravamo a pranzo circondati da una vera "brezza", fuori era impossibile sostare[xx(]. Devo dire che sul mio camper ho il Brezza 40S solo con recupero a serpentina, a te il commento, ciao[;)] Danci
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 04/03/2010 14:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Io ho installao a febbraio il VIESA II Holiday. Ho avuto modo di provarlo due week end fa e ne sono rimasto molto colpito poichè temevo di aver fatto un errore montandolo nel mio Mizar GTL, credendo fosse troppo grande... L'apparecchio emette aria fresca e sembra di essere in montagna quando la mattina ti affacci alla finestra. Quidi sono contantissimo anche perchè posso tenere tutto aperto senza problemi e stare sempre e comunque fresco senza dovermi preoccupare che l'aria si congeli e mi faccia ammalare le bimbe. DADO
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 07/07/2010 17:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ci vediamo in puglia col viesa!