www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 01:02:43Non sei l'unico
Visto che il precedente Topic è stato chiuso di imperio, qua la seconda puntata della saga del famoso CB LIDL Udite Udite, a grande richiesta su questi schermi, da Lunedì 6 Aprile ...per chi ci riesca ad andare.Torna il Caricabatterei LIDL nella sua ultima versione da 5A Io lo ho gia e in effetti si nota la carica piu rapida. Rasentando il collezzionismo patologico ho: Prima versione da 3,8A Seconda versione da 3,8A Terza versione da 3,8A con display Quarta versione da 5A con display Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 01:02:43Tommaso, interessante, ne ho uno precedente anch'io, però ho una domanda relativa a quest'ultimo annunciato:
Visto che il precedente Topic è stato chiuso di imperio, qua la seconda puntata della saga del famoso CB LIDL Udite Udite, a grande richiesta su questi schermi, da Lunedì 6 Aprile ...per chi ci riesca ad andare.Torna il Caricabatterei LIDL nella sua ultima versione da 5A Io lo ho gia e in effetti si nota la carica piu rapida. Rasentando il collezzionismo patologico ho: Prima versione da 3,8A Seconda versione da 3,8A Terza versione da 3,8A con display Quarta versione da 5A con display Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 01:02:43Come si usa? Positivo a batteria e negativo a massa ?
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/03/2020 alle 10:24:55Certamente così
Come si usa? Positivo a batteria e negativo a massa ?
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/03/2020 alle 10:52:54Grazie mille, a fare danni si sta un attimo
Certamente così sistema obbligatorio per le auto con Starter/stop
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/03/2020 alle 10:24:55Dipende dall'auto. In quasi tutte le auto c'è un positivo riportato nel vano motore, quindi non serve andare a batteria a trovare il positivo. Anche nel Ducato è così. Io per comodità ho portato 2 fili dalla batteria, vicino al sedile di guida con il suo connettore ad occhielli e ricarico direttamente in batteria. Uso un Ctek, ma il sistema è identico. Del resto anche il parallelatore BS/BM va direttamente in batteria senza passare per la massa e per il positivo riportati.
Come si usa? Positivo a batteria e negativo a massa ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 01:02:43Lo avrei comprato volentieri ma i Lidl sono a Firenze ed io non ci posso andare
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/03/2020 alle 11:10:04Da non usare in contemporanea con il 220v collegato al camper (che alimenta il carica batterie del camper) ?
Dipende dall'auto. In quasi tutte le auto c'è un positivo riportato nel vano motore, quindi non serve andare a batteria a trovare il positivo. Anche nel Ducato è così. Io per comodità ho portato 2 fili dalla batteria,vicino al sedile di guida con il suo connettore ad occhielli e ricarico direttamente in batteria. Uso un Ctek, ma il sistema è identico. Del resto anche il parallelatore BS/BM va direttamente in batteria senza passare per la massa e per il positivo riportati.
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 11:16:51Salito, non ho capito. Non sono ferrato in materia
Da non usare in contemporanea con il 220v collegato al camper (che alimenta il carica batterie del camper) ? e/o con il motore acceso SI giusto NO sbagliato
In risposta al messaggio di audi a6 del 30/03/2020 alle 11:38:37
Buongiorno, Tommaso di solito sei piu' preciso...avresti dovuto allegare la foto accanto ai rispettivi modelli. Anche io ho un paio di Ctek ( stagionati). Cari saluti Fabrizio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ciano46 del 30/03/2020 alle 09:24:47Non lo so, non ci ho guardato, dovrei andare in officina, ma è praticamente una cella frigorifera (scaldo con un cannone a gas solo se devo stare un po a fare lavori) e mi fa poca voglia.
Tommaso, interessante, ne ho uno precedente anch'io, però ho una domanda relativa a quest'ultimo annunciato: Se va via la tensione AC di ingresso, anche solo per poco, è sempre necessario il riavviamento manuale?. Perché questo era uno dei pricipali difetti dei modelli precedenti. Grazie Saluti, Luciano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 11:16:51No
Da non usare in contemporanea con il 220v collegato al camper (che alimenta il carica batterie del camper) ? e/o con il motore acceso SI giusto NO sbagliato
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/03/2020 alle 11:11:10Anch'io ora non posso andare alla LIDL, perlomeno in maniera regolare.
Lo avrei comprato volentieri ma i Lidl sono a Firenze ed io non ci posso andare Sentirò la figlia o il genero, ma le code non le fanno molto volentieri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/03/2020 alle 11:55:24Anch'io ho anche un CTEK da 7A che è un altra galassia, ma questo LIDL costa 14,99 , il CTEK mi sembra che lo pagai sui 180 euro e lo uso solo per le occasioni speciali .
io ho un carica batterie un pelino più professionale, è più piccolo di quello in vendila alla Lidl ma gestisce in automatico tipo delle batterie e modo di ricarica, se ci fossero dei fuori servizi non necessita di nessun riavvio, appena vado in officina faccio una foto, ora non ricordo la marca, ricordo il prezzo, 70/80,00 euro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperistadoc del 30/03/2020 alle 11:27:15Per una batteria da 100Ah con 3,8A servono 26 ore in teoria, mentre con 5A servono solo 20 ore sempre in teoria.
Io mi tengo i miei 2 lenti presi anni fa e che all'occorrenza fanno il loro sporco lavoro, tanto una batteria scarica va tenuta sotto carica tutta la notte quindi fretta non ce n'è, anzi per le batterie la regola solitamente è poca corrente in molto tempo... Consiglierei comunque di staccare le batterie dalle centraline dei mezzi. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 12:47:03Pensa che io ce l'ho vicino ma è anche vicino all'autoporto doganale ed è molto frequentato da autisti di camion che da un lato possono essere sicuri e dall'altro girano per il mondo e allora come dici bene, meglio prevenire.
Anch'io ora non posso andare alla LIDL, perlomeno in maniera regolare. Lavoro a Bologna e al lavoro posso andare e non è neppure distante dalla LIDL, e quindi perprendere cose inerenti il mio lavoro (per esempiola candegginacon cui sanifico i pavimenti), potrei andarci, ma mi sembra una furbata e moralmente non mi piace. Poi, la spesa la facciamo all In's qua a Pianoro, dove non c'è coda e mai piu di 7-8 persone assieme nel supermercato, e si sta tranquilli. Se devo andare alla LIDL e fare la coda in mezzo a tanta gente, ora come ora non è che mi senta troppo a mio agio, e se dovessi prendere il virus per un voglino, mi darei dell imbecille per il resto della mia vita (sempre che un resto ci fosse). Quindi pazienza, ci sarà tempo per andare alla LIDL.