In risposta al messaggio di peugeot106 del 07/11/2021 alle 13:57:42Nel mio Dometic CRX80 il ripiano e lo sportello che creano il vano freezer sono removibili, proprio per avere "tutto frigo" se non interessa il congelatore.
Salve amici, possiedo il frigo in oggetto, perfettamente funzionante. Non usiamo MAI il congelatore, che pure fredda bene e per avere maggiore spazio per cibi da frigo, avevo pensato di disinstallarlo. Ma chiedo: c'èun modo di far funzionare solo il frigo escludendo la funzione congelatore ? A quel punto smonterei lo sportellino del congelatore e metterei un ripiano artigianale per poggiare i prodotti frigo. Sto vaneggiando o c'è un modo? esperienze pregresse? grazie come al solito per i contributi. Alessandro per intenderci il firgo è questo anche se la foto è presa su internet.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 08/11/2021 alle 15:28:03ma il tuo è un frigo trivalente o a compressore come Emme48?
Operazione fatta con successo sul mio dometic, ma come per Emme48 è una opzione prevista dal costruttore, ho infatti acquistato la griglia sostitutiva per avere un piano in più. Questa estate sono stato prevalentementein montagna ma comunque mai avuto problemi di raffreddamento, nemmeno a 12V, mi si è però formato uno spesso strato di brina che non avevo mai avuto prima. In questa stagione non mi serve nemmeno accendere il frigo prima della partenza, tolgo la roba dal frigo di casa, le trasporto al rimessaggio (circa 15 minuti) senza nemmeno usare un borsa termica, stivo tutto per bene senza fretta particolare, sabato son partito con frigo a 13° arrivato a destinazione il termometro segnava 4°. Devo però aggiungere che il cavo originale ora serve solo il frigo, con la trasformazione al litio non ci passa più la corrente per la ricarica della batteria servizi.
In risposta al messaggio di peugeot106 del 08/11/2021 alle 18:59:33l frigorifero a compressore è come quello di casa, solo di dimensioni più piccole, ed è alimentato a 12 Volt. ... Il frigorifero trivalente è così chiamato perchè può essere utilizzato con tre sorgenti differenti: a gas, a 220 Volt e a 12Volt
Ok. Se cmq conosci differenze tra i tipi di frigo sono tutt'occhi
In risposta al messaggio di greenpeace del 08/11/2021 alle 18:53:46trivalente
no, non mi rivolgevo a te ma a Steu851,
In risposta al messaggio di peugeot106 del 09/11/2021 alle 12:56:15credo dipenda dal frigo.
ma nel mio trivalente il circuito dedicato al frigo ed al congelatore sono differenti? Credo che togliendo poniamo quelli del freezer (se fosse possibile) il poco spazio in più non metterebbe in crisi il potere raffreddantedel frigorifero. Al contrario temo che se il freezer spinge nel frigorifero possa raffreddare troppo giungendo facilmente intorno agli 0 gradi, rovinando i cibi come detto.