In risposta al messaggio di bertodav del 13/01/2025 alle 13:39:21Se hai un po' di manualità, puoi adattare un normale accendigas a batterie, che farà sufficiente scintilla per accendere il gas.
Buongiorno, purtroppo l'accenditore sottoriportato e' da sostituire. Ho letto tutte le discussioni relative alle difficolta' di reperimento. Su internet solo siti stranieri hanno ricambi rigenerati ma non spedisconoin italia. Qualcuno ha notizie piu' aggiornate su dove potere trovare anche rigenerati o a 35 hertz in emergenza? Gia' sentito anche i truma center di Milano e Bergamo ma anche loro non ne hanno. Ultima speranza e' l'apertura dello stesso e relativa riparazione ( io non ne ho le competenze ma un mio amico ha un laboratorio attrezzato e potrebbe, previa supplica : -) aiutarmi). Grazie Davide
https://carbonzorro.com/en/prod...
In risposta al messaggio di wippet del 13/01/2025 alle 16:25:18Grazie, gentilissimo. Se compatibile preferisco montare il truma suggerito. Cercando come un pazzo ho trovato su un sito francese anche questi, ma non li garantiscono per la c 6002 ed in ogni caso non hanno, mi sembra, la riaccensione automatica in caso di spegnimento:
Se hai un po' di manualità, puoi adattare un normale accendigas a batterie, che farà sufficiente scintilla per accendere il gas. Avevo risolto così anni fa su un boiler Tr., ha funzionato per anni. Unico disagio, cambiodella batteria una volta l'anno. In alternativa, questo è originale sebbene montato su altri apparecchi della medesima casa. Quasi certamente fa lo stesso lavoro, e può essere adattato. Loro spediscono in Italia, è un venditore preciso e puntuale, secondo la mia personale esperienza.
http://forum-camping-car.fr/cam...
http://forum-camping-car.fr/cam...
In risposta al messaggio di bertodav del 13/01/2025 alle 17:10:41Dimenticavo, l'attuale ha 3 connettori mentre questo 2, tu sai il motivo?
Grazie, gentilissimo. Se compatibile preferisco montare il truma suggerito. Cercando come un pazzo ho trovato su un sito francese anche questi, ma non li garantiscono per la c 6002 ed in ogni caso non hanno, mi sembra, la riaccensione automatica in caso di spegnimento: C3%A9lectronique-12-volts-20kv-.html C3%A9lectronique-12-volts-35kv-.html
In risposta al messaggio di bertodav del 13/01/2025 alle 17:13:51Il secondo forse potrebbe andare...
Dimenticavo, l'attuale ha 3 connettori mentre questo 2, tu sai il motivo?
In risposta al messaggio di wippet del 13/01/2025 alle 17:37:58Grazie, nel mentre mi dice il mio amico tecnico che il terzo fastom e ' la massa, potrebbe quindi andare bene anche un accenditore senza tale predisposizione.
Il secondo forse potrebbe andare... La ri-accensione non c'entra, poiché viene comandata dalla centralina, che fornisce il consenso. Quello che hai pubblicato, invece, è una semplice bobina d'accensione, un po' come quellache era presente sulle vecchie auto, o in particolare quelle dette a salto di scintilla utilizzate nei motori bicilindrici. Difatti mi pare di ricordare che la C6002 abbia due candelette per innescare la fiamma con maggiore certezza.
In risposta al messaggio di bertodav del 14/01/2025 alle 12:48:09Il tuo amico ha detto bene, nell'impianto a 12V in camper la massa ed il negativo sono la stessa cosa, quindi bastano 2 connettori, positivo e negativo.
Grazie, nel mentre mi dice il mio amico tecnico che il terzo fastom e ' la massa, potrebbe quindi andare bene anche un accenditore senza tale predisposizione. Davide