quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/01/2011 17:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco,leggo sempre i tuoi post ed apprezzo la tua competenza,ho capito perfettamente quale problema verifica il termostato esterno vorrei, però, chiederti se il delata T del sudetto termostato fosse di 0,2 C° quindi moniterebbe la temperatura della cellula con piccolissime variazioni pensi che la Truma partirebbe sempre al massimo nel momento della sua insersione? Ti sarei grado se mi facessi avere la tua opinione.Grazie cordialmente Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 05/01/2011 23:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da cosa metti in serie. Se dovessi farlo io sostituirei la resistenza variabile che è rappresentata dal bottone nero con una fissa in modo da poter agire sulla manopola (segnandosi i nimeri) in modo da scegliere tra Truma2000, Truma 4000 e Truma6000 (mi si passi il termine). In pratica la Truma effettua il confronto tra due valori di due resistenze, quella del termostato con la manopola che noi variamo a mano e quella che varia da sola in base alla temperature (NTC dentro il "bottone nero"). Però se imposti una piccola differenza e quindi Truma2000 [;)] magari la notte fa molto freddo e anche accesa 60 minuti su 60 non ce la fa. No, dai, non ha senso. C'è il termostato originale che ha delle caratteristiche ben superiori di quelli che usiamo a casa quindi conviene usare quello.[:)] Oppure in alternativa mettere col termostato una resistenza da 10.000 ohm in parallelo al bottone nero in modo da avere la stufa /spenta-da-termostato-esterno o accesa-su-termostato.interno... Che s.c.h.i.f.o. [xx(] Per edo mc640 Tieni presente che il termostato non deve essere messo "in mansarda" ma solo in un punto dove ci arrivi "dalla mansarda". Ricorda soprattutto una cosa molto importante, il camper è un regno e te se il Re, l'opinione della Regina non è prevista id="blue"> [:D][:D] ... nel giorno dell'Epifania posso anche scriverlo ... Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/01/2011 22:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... cerca di non fare come il cane che voleva passare dalla porta con la scopa in bocca [:D][:D][:D] Se il connettore lo pieghi e lo metti nel senso del cavo [}:)] dovrebbe passare attraverso un foro da 2 cm (se non ricordo male). Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/01/2011 10:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse con 2 cm me la cavo, ma devo controllare meglio. Se no forbici e saldatore pure io, ma che noia! (ma almeno se non allungo sono solo 10 saldature).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/01/2011 12:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... la punta a ferro più grossa che ho è da 16 e con un po' di zig-zag non credo che il foro che feci fosse poi tanto più grosso. Poi eventualmente vai di lima a legno e fai passare il connettore suo originale. Vai tranquillo, più è grosso il foro e meno peserà il camper [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/01/2011 13:12:00 Vai tranquillo, più è grosso il foro e meno peserà il camper >> [:D] Il problema non è il foro, ma per passare dalla caldaia al punto dove mettere il termostato devo passare sotto la porta del bagno con la sonda, ma credo che il passaggio sia abbastanza largo.