quote:Originally posted by tommychan MAI AVUTO BISOGNO DELLA 220 .COMPRI QUELLO CHE T SERVE A 12. >> Cosi' devo comprare 10 adattatori a 12V, o 10 apparecchi nuovi a 12V, invece di acquistare un unico inverter da 50 euro e alimentare cio' che ho gia'. [V]
quote:Originally posted by dani1967 secondo me invece un accessorio quasi obbligatorio dovrebbero essere i sensori/videocamera di parcheggio. Oramai è roba il cui costo di ferramenta è basso, costa molto più il montaggio successivo. Una videocamera di parcheggio può tra l'altro salvare la vita all'eventuale bambino che in una AA ti si piazza dietro si soppiatto ... >> Questo e' verissimo. [^]
quote:Originally posted by mauring> MA QUANTA ROBA USATE ?CON IL PANNELLO SOLARE E UNA BUONA BATTERIA (N.B. USO UNA NORMALISSIMA AL PIOMBO ) USO PHON A 12 V.(CI METTI UN PO' DI PIU' ...)CARICA BATTERIE CON ATTACCO PER ACCENDISIGARI .HO LA STUFA 3002 CHE CONSUMA POCO (HO IL WEBASTO IN GARAGE DA 2 ANNI ,MA VISTI I PROBLEMI AVUTI DAI MIEI AMICI NELLE ULTIME USCITE ,MI TENGO STRETTA LA 3002 .ANCHE A MENO 20°)TV A 12 V.CHE ALTRO PUO' SERVIRE ???
quote:Originally posted by tommychan MAI AVUTO BISOGNO DELLA 220 .COMPRI QUELLO CHE T SERVE A 12. >> Cosi' devo comprare 10 adattatori a 12V, o 10 apparecchi nuovi a 12V, invece di acquistare un unico inverter da 50 euro e alimentare cio' che ho gia'. [V]
>
quote:Originally posted by tommychan MA QUANTA ROBA USATE ?CON IL PANNELLO SOLARE E UNA BUONA BATTERIA (N.B. USO UNA NORMALISSIMA AL PIOMBO ) USO PHON A 12 V.(CI METTI UN PO' DI PIU' ...)CARICA BATTERIE CON ATTACCO PER ACCENDISIGARI .HO LA STUFA 3002 CHE CONSUMA POCO (HO IL WEBASTO IN GARAGE DA 2 ANNI ,MA VISTI I PROBLEMI AVUTI DAI MIEI AMICI NELLE ULTIME USCITE ,MI TENGO STRETTA LA 3002 .ANCHE A MENO 20°)TV A 12 V.CHE ALTRO PUO' SERVIRE ??? >> 2 telefoni cellulari (con 2 caricabatteria diversi), videocamera, fotocamera, computer, tv+dvd , rasoio da barba, e quello che non mi ricordo. Con l'inverter li uso come a casa, senza preoccuparmi di adattarmi alla 12v.
quote:Originally posted by checcozak1> Altra ottima osservazione. [^]
Io aggiungerei IL VASO D'ESPANSIONE per la pompa acqua, quello proprio non capisco perchè non sia di serie. Ciao >
quote:Originally posted by giuliano49> Il salvavita sull'inverter non serve a nulla: il salvavita, o meglio interruttore differenziale, serve per proteggere dalle scariche verso terra. Il mezzo su cui viaggiamo poggia sulle gomme e comunque il neutro dell'inverter non è collegato a terra, quindi non serve a nulla. se vuoi saperne di più ho trovato questo link:
Quanti usano l'inverter 220V passando attraverso un salvavita? Se mi rispondete tutti IO non ci credo. >
http://www.daudino.it/ultime-no...
Buoni KM BIXquote:Originally posted by masivo> Mi sembra che finora si siano elencati aggeggi dal peso assai contenuto: inverter, sensori gas, vaso d'espansione, retrocamera, riscaldatore cellula. Tutti insieme credo pesino meno di un tendalino. Non pretendiamo clima cellula, generatore fisso da 3,5 kw, portamoto o cose del genere.
Noi vorremmo aggiungere chissà che cosa, ma i problemi di PESO ce li siamo scordati? IVO >
quote:Originally posted by mauring> Il meglio del meglio è il Kubik 500 ma a 400 + iva
quote:Originally posted by ecartix> Mi sono sbagliato, 50 euro sono troppi, ne ho trovato uno a 32,90 [:p][:p][:D] [url] http://www.giordanoshop.com/product_info.php?products_id=4827
un inverter da 500 W non costa proprio 50 € [:D][:D] (se sai dove trovarlo per quella cifra dimmelo che faccio il business!!!!) >
>
http://www.heliostechnology.inf...
Una cosa specifica e indiscutibile-uso professionale Ciao Francohttp://www.heliostechnology.inf...
Una cosa specifica e indiscutibile-uso professionale Ciao Franco [/quote] Se vogliamo dire il meglio del meglio preferirei il Dometic SI1500 vero inverter universale. Non perchè ce l'ho nel mio mezzo ma perchè ho visto la forma d'onda della 220V con l'oscilloscopio infatti non ho mai sentito ronzare nessun alimentatore. E poi assorbe pochissimo in standby e può alimentare di tutto (resistivo, induttivo). E' chiaro che deve essere affiancato da una buona batteria e "capace" batteria cordiali saluti giannihttp://www.heliostechnology.inf...
con una potenza totale di 7200w.quote:Originally posted by AleMobilvetta> Io ho il secondo serbatoio che feci installare all'acquisto ma dopo avere portato a spasso l'acqua italiana per mezza europa ho smesso di usarlo, e vorrei quasi toglierlo.Comunque ti posso assicurare che si vive dignitosamente anche con soli 100 litri di acqua. Non rinuncerei invece al riscaldatore per la cellula, e poi come evidenziato da molti le esigenze sono infinitamente diverse che stilare una lista di priorità sarebbe impresa molto difficile. Simone
i problemi di peso sono importanti, però bisogna avere l'occorrente per fare una vita dignitosa, ho visto gente al rientro dalle spiagge lavarsi con bottiglie soltanto per non avere la seconda tanica acqua, conosco qualcuno che in quattro fanno vacanze in estate con 90 litri è durano 4 giorni senza andare a caricare bo.... forse siamo noi che ne sprechiamo troppa. >