In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/07/2020 alle 18:52:36È omologato oltre le 3,5 ton, vero?
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare il nuovo camper per la precisione un Weinsberg Caracompact Pepper Edition 600 MEG con motore Peugeot 160CV già abbastanza accessoriato devo decidere ulteriori accessori che vielenco per avere eventuali consigli su tipologia e prezzo : 1) Condizionatore dometic-freshjet-1700 preventivo di 1.400€ montato 2) Antenna satellitare Glomex Discovery 2 699€ montata 3) Pannello fotovoltaico da 160 Watt 590€ montato (non so la marca ne il regolatore) 4) Portamoto per Piaggio Liberty 150 aspetto il preventivo ma saremo sui 2.000€ 5) Batteria Servizi la monterò io LiFePO4 da almeno 100Ah con BMS della Winston ringrazio a chi vorrà darmi suggerimenti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2020 alle 19:14:36Ciao Silvio assolutamente no omologato per 3.500kg
È omologato oltre le 3,5 ton, vero?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/07/2020 alle 18:52:36
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare il nuovo camper per la precisione un Weinsberg Caracompact Pepper Edition 600 MEG con motore Peugeot 160CV già abbastanza accessoriato devo decidere ulteriori accessori che vielenco per avere eventuali consigli su tipologia e prezzo : 1) Condizionatore dometic-freshjet-1700 preventivo di 1.400€ montato 2) Antenna satellitare Glomex Discovery 2 699€ montata 3) Pannello fotovoltaico da 160 Watt 590€ montato (non so la marca ne il regolatore) 4) Portamoto per Piaggio Liberty 150 aspetto il preventivo ma saremo sui 2.000€ 5) Batteria Servizi la monterò io LiFePO4 da almeno 100Ah con BMS della Winston ringrazio a chi vorrà darmi suggerimenti
In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/07/2020 alle 19:27:24A parte che dimentichi 30 kg di condizionatore, stai facendo i conti senza l'oste
Ciao Silvio assolutamente no omologato per 3.500kg peso in ordine di marcia 2750kg a cui spannometrico aggiungo 25kg per il tendalino 10kg per l'antenna 25kg per il pannello fotovoltaico 150kg per portamoto e scooter perun totale di 210kg arrotondo a 250kg ho ancora un margine di 500kg per la moglie il cane altri 100kg stando abbondanti altrimenti la mogli si in****a quindi mi rimangono approssimativamente 400kg per i normali accessori e direi che posso farcela a rientrare nel peso
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/07/2020 alle 20:55:09Ciao Giovanni, noi spesso facciamo lunghe soste in campeggio quindi alimentati a 230V ed avendo un assorbimento di 650W nella maggior parte delle volte il condizionatore è in grado di funzionare, per l'antenna non abbiamo particolari esigenze mi avevano offerto la Meca dual Fit a 1.650€ ma ritengo esagerato l'investimento per vedere il telegiornale
Dalla lista due riflessioni personali: Condizionatore, come lo alimenti? Parabola, non ho mai incontrato un camperista soddisfatto di quel marchio, non perché non sia valido, ma su un camper non offrirebbe un servizio sicuro. Ripeto, sono solo mie osservazioni ad alta voce. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2020 alle 20:59:34hai ragione Silvio dovrò mettere a dieta la moglie ed il cane e prima di firmare il contratto chiederò al rivenditore di pesarmi il camper
A parte che dimentichi 30 kg di condizionatore, stai facendo i conti senza l'oste Spesso il peso in ordine di marcia non corrisponde alla realtà, è solo il peso sulla carta che hanno dato per l'omologazione. Pesalo quando lo porti a casa e poi ne riparliamo
In risposta al messaggio di Panzer del 17/07/2020 alle 22:06:57ciao, consigliami per l'antenna senza spendere un sproposito
Secondo me tutto ok meno antenna sat, se vuoi ricevere e avere un prodotto affidabile sono solo due le marche. per il peso sei ultra a posto quindi non stare a farti seghe mentali, ottimo veicolo COMPLIMENTI mich
In risposta al messaggio di francochico del 17/07/2020 alle 22:51:29in effetti è leggerino sulla carta, poi vi saprò dire nella realtà. speriamo in configurazione vacanza di restare nel peso di 3,5t dovendo spesso transitare per la Confederazione Svizzera
Ma come fa a pesare cosi' poco? Se il mio piccolino 5,90 mt su ducato 230 2.8 idtd serie economica elnagh marlin pesato 26 quintali. Tendalino parabola teleco manuale solo mezzo serbatoio gasolio un po di posate e basta. Comunque complimenti per l'acquisto.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/07/2020 alle 20:55:09I condizionatori non sono tutti 220 ?
Dalla lista due riflessioni personali: Condizionatore, come lo alimenti? Parabola, non ho mai incontrato un camperista soddisfatto di quel marchio, non perché non sia valido, ma su un camper non offrirebbe un servizio sicuro. Ripeto, sono solo mie osservazioni ad alta voce. Giovanni
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/07/2020 alle 21:48:15Su un van da 6.36 occhio al peso perché spesso sei proprio al limite.
ho letto recensioni abbastanza negative sul camper che avevo intenzione di acquistare (Weinsberg Caracompact Pepper Edition 600 MEG) quindi ora stò valutando di cambiare tipologia ed andare su un van da 6,36mt prossimamente andrò a vederne alcuni tra cui quello che mi interessa di più è il PÖSSL