2. doccia,." /> 2. doccia,." /> 2. doccia,." />
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 19/01/2010 14:41:42 1. generatore, mai usato (anche perchè vado quasi sempre in campeggio) - rivenduto >> Anche questa volta ho evitato A.A: e campeggi. Generatore... che Dio benedica l0inventore soprattutto di quelli fissi e ben silenziati!
quote: 2. doccia, come sopra (poi ci devo stare almeno un quarto d'ora) - usata come appendiabiti >> Sinceramente ho sempre provato un certo ribrezzo ad usare bagni e docce dei campeggi quelle rare volte che ne ho usufruito. Infatti, ho sempre optato per farmi al doccia in camper!
quote: 3. aria condizionata cellula - come sopra, rivenduta >> Potrei capirlo se si viaggiasse sempre dalle parti di Capo Nord... Anche in questo caso che Dio benedica l'inventore!
quote: 4. telo copribici - come sopra, a prendere polvere in cantina >> Questo non l'ho mai comprato!
quote: 5. aria condizionata cabina - anche questa non la uso quasi mai >> L'ho sfiancata (al pari del generatore e del condizionatore della cellula). Pensa l'ho usata anche in questi giorni. I vetri non si appannano mai!!
quote: 6. portapacchi - ancora devo capire a che serve un bordo di alluminio e nel mezzo il deserto >> Infatti, non lo ho. Qualcuno li usa per montare inutili pannelli solari. A proposito... col tempo che ha fatto in questi giorni in Germania sarebbero stati davvero un peso inutile. Per fortuna che non li ho fatti istallare! Ciao
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 19/01/2010 15:04:03 A parte gli scherzi per me cucinare in camper è un vero divertimento, è il valora aggiunto alla vacanza. Oh, che sia chiaro, mi piace tantissimo andare al ristorante ed assaggiare la cucina locale, (purtroppo si vede dalla taglia dei pantaloni che aumenta sempre più ), ma far morire di invidia (come mi è successo) tedeschi, francesi, svizzeri vicini di camper quando "spadelli" una carbonara... CHE GODURIA! >> Proprio qui sta la differenza! Io non ho mai e non voglio mai nessuno nelle vicinanze! Ciao
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 19/01/2010 14:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 19/01/2010 14:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te l'ho detto a t serve una maxi caravan non un camper, uno che va sempre al campeggo icchè se ne fa del camper. Ma il condizionatore cellula l'hai veramente venduto? A me interessa Ciao becco ma una pizza??
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 19/01/2010 17:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... per scoprire il Ciabuscolo occorre andare dal salumiere o al ristorante. Proprio quello che faccio! Ma se mangio in camper non cucino di certo! Ciao
quote:Risposta al messaggio di doc ok inserito in data 19/01/2010 18:07:30 trovo davvero poco interessante lo stile di vita che adotti nel tuo camper...anzi direi quasi triste caro professore...dover organizzare assoluitamente tutto prima della partenza >> Pianificare fa parte del mio stile di vita proprio per non andare incontro a contrattempi e nel caso essere sempre in grado di fronteggiarli. Un po' come la storia delle casseforti che tengo in camper... prevenire è sempre meglio che curare! Sinceramente non comprendo perché il modo di vivere debba essere triste. In fondo seguendo il MIO modo di vivere, faccio esattamente ciò che più mi aggrada fare e che mi dà, non dico la felicità che è davvero parola grossa, un discreto piacere.
quote: avere il cibo preparato senza mai assaporare un prodotto locale cucinato da se... >> I prodotti locali li assaporo, eccome se li assaporo! Però cucinati dai locali. Non per nulla, come potrai vedere nel diario che pubblicherò appena possibile (giusto il tempo di inserire alcune foto), non ho certamente lesinato sui ristoranti!
quote: probabilmente la tua idea di vacanza itinerante è molto lontana dalla mia... >> Non lo metto in dubbio! D'altronde il mondo è bello proprio perché vario. Non credi?
quote: ti vedrei meglio in albergo che su di un camper... >> Non disdegno l'albergo, come non disdegno il camper! Mi piacciono entrambi. In albergo son servito e riverito, ma non sempre sta proprio dove mi interesserebbe. In camper mi devo servire e riverire da solo, ma posso stare esattamente di fronte a ciò che mi fa comodo. Ciò non toglie che in albergo, a casa o in camper si debba rinunciare alle proprie comodità o abitudini.
quote: non dico di partire allo sbaraglio ma neanche pianificarein questo modo maniacale tutto... >> Scusa, ma cosa ti fa pensare che abbia pianificato davvero tutto? Anche a casa, il poco tempo impera, prepariamo le cose da mangiare una, al massimo due, volte la settimana! Se parto è sufficiente prendere quello che si trova in congelatore e portarselo dietro. Per il resto... vero che avevo deciso di andare un paio di giorni a Monaco, ma oltre a questo decidere "il dove" non è che avessi poi programmato altro. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/01/2010 18:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fai morire dal ridere: in senso buono s'intende [:)]. Ogni tanto scrivi delle cose del tuo modo di essere e zacccchete, tutti addosso al Prof [:D]! E non dirmi che la cosa, da parte tua, non è voluta [;)]. All'aggettivo simpatico, che sempre accompagno alla tua persona, aggiungo anche questi: egocentrico e provocatore [:0]. Sembra che il tuo sport preferito sia il "Prof. Calosci contro tutti" [:D][;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/01/2010 19:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh yes [:D]! Sono assolutamente d'accordo! Ed infatti nel mio primo intervento l'avevo fatto notare ed ecco perchè il Prof. ... ha elegantemente glissato [:D][;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 19/01/2010 18:43:13 All'aggettivo simpatico, che sempre accompagno alla tua persona, aggiungo anche questi: egocentrico e provocatore . >> Egocentrico... non saprei. Chi mi conosce bene mi definisce altruista e sempre in prima linea. Per il provocatore direi che è una conseguenza del mio modo di essere
quote: Sembra che il tuo sport preferito sia il "Prof. Calosci contro tutti" >> Può sembrare perché così sono io e se un mio modo di essere aggrada me stesso ed è controcorrente col resto del mondo è ovvio che il resto del mondo mi addita. [:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 19/01/2010 19:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avevo capito che dovevo dare una risposta sul sogno sul generatore... [8D][8D][8D] Ovvio, e qui rispondo anche a Bruno.B, che non posso far altro che decantare il generatore. Lo faccio non per la possibilità di usare il microonde ma per il fatto che con i mega consumi elettrici della stufa sempre accesa (neppure le luci interne che ormai ho sostituito al 100% con quelle a led) passavo da una carica del 100% della sera all'85% della mattina. Perdere un 15% di carica a notte avrebbe significato che in 5 giorni avrei perso il 60% della carica disponibile. Invece con circa 4 ore al giorno di generatore (compresi i momenti più rumorosi per caffè e microonde) avevo la certezza di una batteria sempre efficiente. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/01/2010 20:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' chiaro Prof. che mi sono permesso di arrogarmi la suddetta licenza di sommario, e quindi fallace, giudizio unicamente riguardo alla percezione, comunque estremamente positiva, che ho del Prof. Calosci “personaggio da forum”. Mai e poi mai mi sognerei di formulare un giudizio sull'uomo. Anche perché non ho ancora avuto modo di stringerti, in segno di stima ed apprezzamento per le cose che ci proponi in lettura sui COL, la mano. Quanto alla tua reiterata apologia del generatore, mi fa sorridere per tenacia e costanza, oltre che per l'arguzia delle argomentazioni di volta in volta formulate a supporto della tesi. Personalmente sappi che non ho nulla contro i generatori, anche se non sento, per le mie modalità di fruizione del camper, la necessità di dotarmene. Ritengo tuttavia che l'utilizzo che riferisci di farne tu non possa importunare nessuno e quindi, se la cosa sta bene a te non vedo problemi di sorta, almeno nel tuo caso specifico. In generale ritengo insensato omologare il proprio modo di essere a ( se non condivise) norme comportamentali cui, almeno a chiacchiere, dicono di attenersi i più [;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 20/01/2010 08:57:15 In generale ritengo insensato omologare il proprio modo di essere a ( se non condivise) norme comportamentali cui, almeno a chiacchiere, dicono di attenersi i più >> Hai fatto centro!! [:)]
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 20/01/2010 09:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GROOM WINSTON da Forrest Gump: “Non permettere mai a nessuno di dirti che è migliore di te”.