quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 22/01/2010 15:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Commentare il modo di vivere di una persona, o il modo che essa ha di vivere la propia vacanza non lo trovo giusto...ognuno ha il suo modo di vedere e vivere la propria vita. Pensare sinceramente di cucinare 1 o max 2 volte a settimana come fa il prof. per me ha del fantascentifico e' vero, ma non e' questo il nocciolo della discussione. Se lui trova gusto nel trascorrere le vacanze e la vita in questo modo, ed i suoi familiari pure, fa benissimo a fare così ed e' giusto che faccia così! Per lui siamo noi che non ci sappiamo godere certe cose, per noi e' il contrario...punti di vista.
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 22/01/2010 17:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] ehmmm...ti vedo un pò sciupatino ,ma godurioso [;)] [:D] inutile invece ci metto : il kit ripara gomme con compressore, quello che viene dato in dotazione con i ducato nuovi
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 22/01/2010 17:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un appunto: meglio Garofala che Dececca [:D][;)]. Certo, le fanno tutte e 2 a Gragnano, ma la differenza c'è [:p]. Ciao dal tuo omonimo [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 22/01/2010 17:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci alla pasta era la De Cecco... cmq la prossima volta provo con la Garofalo [8D] Ciao. Stefano [;)] P.s. x Canarino: domattina porto il camper a Macerata per fare il lavoretto che tu sai... speruma bin..
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 22/01/2010 17:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pasta De Cecco è prodotta a Fara S. Martino, in Abruzzo. La Garofalo, ottima pasta, è prodotta a Gragnano (NA).
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 22/01/2010 16:11:16 Commentare il modo di vivere di una persona, o il modo che essa ha di vivere la propia vacanza non lo trovo giusto...ognuno ha il suo modo di vedere e vivere la propria vita. Pensare sinceramente di cucinare 1 o max 2 volte a settimana come fa il prof. per me ha del fantascentifico e' vero, ma non e' questo il nocciolo della discussione. Se lui trova gusto nel trascorrere le vacanze e la vita in questo modo, ed i suoi familiari pure, fa benissimo a fare così ed e' giusto che faccia così! Per lui siamo noi che non ci sappiamo godere certe cose, per noi e' il contrario...punti di vista. >> Mai detto o pensato questo. Ognuno si goda la vita e la vacanza come meglio crede! Lungi da me criticare le scelte che altri fanno per se stessi! Ciao
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 22/01/2010 18:07:13 Caro professore, anche io con quello che rimane della mia famiglia, cioè mia moglie cerchiamo di non sciupare tempo prezioso per pranzare preferiamo goderci fino in fondo le bellezze del luogo che ci ospita e a pranzo, un kebab, un ot dog, (non so come si scrivono)un panino e vai a visitare e a godere della visione di luoghi affascinanti. A sera però con la dolce stanchezza e con il cuore pieno di gioia per quello che i nostri occhi hanno visto ci sediamo a tavola e ci gustiamo il primo, secondo e frutta con calma molta calma. Vuol mettere il piacere quasi libidinoso di bere un buon vino, magari del luogo,in un bicchiere di vetro, non ci rinuncierò mai a favore di quei bic... contenitori atipici e derivati dal petrolio che falsano il sapore di qualsiasi bevanda che venga loro introdotta. E mentre si sorseggia in modo godurioso si fa il remeik della giornata e si programma quella successiva, si chiamano i figli, e altro, questo per me è relax, questo e godere del nostro bestione e il nostro bestione. >> Credo che nessuno di voi abbia compreso che quel che mangio è sempre un prelibatezza. L'unica differenza è che l'ho cucinato (spesso senza terminare del tutto la cottura) in precedenza per poi riportarlo alla giusta temperatura (o terminare di cuocerlo) in un secondo momento. Proprio oggi che sono tornato a casa verso le 16 saltando il pranzo al rientro ho preso dal congelatore una porzione di fagioli all'uccelletto (con salsiccia di Norcia), una mezza filetta di pane ho scaldato il tutto al microonde con i giusti tempi e fino al punto giusto e ho mangiato da Dio!! Congelare e poi "ripristinare" non è equivalente a mangiar male!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/01/2010 18:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No prof, abbiamo capito...e' solo il gesto di "riscaldare" e poi mettere in tavola che e' un po' "freddo"[:D][:D](pardon per il giro di parole) a confronto di prepararlo lì per lì...la bonta' non e' in discussione. E' un po' come concepire un figlio con l'atto sessuale o farlo in provetta...sempre bene vien fuori, e' il come si fa che cambia[;)]... Spero che l'esempio, per quanto forte non turbi i deboli di cuore[;)]. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 22/01/2010 17:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo solo vedere se eri attenta [:D][;)]! Stasera lupini e telline con qualche spaghetto: non vedo l'ora [:p][^]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 22/01/2010 15:36:38 Il mondo e' bello perche' e' vario: -Io personalmente non concepisco il pranzo riscaldato o la scatoletta quando posso perdere(si fa per dire) 10min per cucinare qualcosa.Mi da l'idea di carcere, roba triste, anche se ben cucinata. Tra l'altro per me e' condizione quasi imprescindibile, visto che sono "noioso" per mangiare causa intolleranze varie e cose che non mi piacciono, che rendono quasi inevitabile pasteggiare come a casa. >> Io non capisco l'equazione "pranzo scaldato" = scatoletta! Il pranzo scaldato non è neppure il termine giusto! Diciamo che si tratta di un pranzo precotto la cui cottura è portata a termine in pochi minuti grazie al microonde. Non comprendo neppure perché pensi che la cosa sia o possa essere triste! È più triste perdere tempo cucinare e lavare cucina del camper e pignatte! Se dovessi cucinare ogni volta finirei per mangiare pasta al burro!!
quote: - Al contrario ritengo piu' che inutile il generatore ed il microonde che tra l'altro non ho neanche a casa, o meglio fu comprato ed il giorno dopo riportato al mittente per prenderne uno tradizionale >> Punti di vista!
quote: -Credo che lavare i piatti, o perdere 10 min. in piu' per preparare un piatto di pasta non sia questo chissa' cosa, soprattutto se ci si aiuta...Per noi che siamo giovani, non sposati e non conviviamo il camper e' quasi una prova di convivenza di coppia, quindi...non chiediamo di meglio >> Sinceramente non ho mai lavato nulla neppure quando ero giovane! Ai tempi dello "scapolato" quando lavoravo in orchestra a Roma la cucina dell'appartamento ove vivevo è restata intonsa. La trattoria sotto casa era molto frequentata! Da sposato , fin da subito, cucinavamo un paio di volte a settimana. Persino le verdure bollite venivano congelate a cubetti e poi ravvivate al momento giusto! L'unica cosa che una volta cotta e congelata viene male scaldandola al microonde sono gli alimenti fritti. Per contro tutti gli alimenti al sugo, in umido o in arrosto ripresi al microonde vanno benissimo come appena cotti!
quote: - Necessari i piatti di plastica usa e getta, ma inutili le posate di plastica poiche' mi mandano in bestia quasi quanto la pasta fredda o il riso freddo >> Per le posate dipende dal tipo che si sceglie! Alcune sono come dici, altre marche vanno benissimo!
quote: - Ultimamente mi risulta inutile anche la tv ed il dvd...basta un pc portatile ed un piccolo inverter. >> Su questo concordo pienamente anche grazie ad internet e alle SIM di operatori esteri.
quote: - Utilissimo il pannello solare >> Lo ebbi nel precedente camper. Appurata per i miei consumi la sua inutilità (necessario stare al sole in estate quando si cerca l'ombra e mancanza di sole in inverno) nel secondo ed attuale camper non l'ho voluto. Già nel precedente, dopo due anni di pannelli, feci istallare un TEC 29.
quote: - Utilissima la retrocamera ed i sensori parcheggio >> Concordo! Se poi avesse anche un tergicristallo per tenere pulito il vetro protettivo sarebbe perfetta!
quote: - Inutile la cassetta wc...meglio il nautico >> Non sono d'accordo. Preferisco, soprattutto considerando i CS che trovo all'estero (quasi mai per caduta), avere 2/3 cassette. In Germania ne basta una sola vista la diffusione dei CS.
quote: - Inutile il bombolone gpl...preferisco le classiche bombole >> Non saprei. Mi trovai bene col bombolone del precedente camper e mi trovo bene con le classiche bombole di questo nuovo.
quote: - Utilissimi il piccolo freezer ed il forno a gas >> Per il freezer concordo, am che non sia troppo piccolo. Per il forno a gas (che avevo sul precedente camper) preferisco il forno a microonde con funzione grill.
quote: Ogni preferenza e' soggettiva, quello che per alcuni e' utile per altri e' inutile e viceversa. >> Ben detto! E che ognuno si goda il camper come meglio crede. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 22/01/2010 18:27:51 E' un po' come concepire un figlio con l'atto sessuale o farlo in provetta...sempre bene vien fuori, e' il come si fa che cambia... >> Non proprio! Il cibo non lo preparo in provetta, lo preparo davevro! correggo la tua frase in questo modo: E' un po' come concepire un figlio con l'atto sessuale e lasciarlo nascere subito o concepire un figlio con l'atto sessuale e congelare l'embrione per reimpiantarlo al momento giusto. Non mi sono certo evitato il cucinare, solo che lo faccio cumulativamente una volta per tutte o lo faccio fare a brave cuoche (ognuna per quello che gli viene meglio) come mamma, suocera, colf e anche mia moglie o io!!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/01/2010 20:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali indicazioni avrei potuto dare oltre a quelle fornite visto che non sono andato in nessuna A.A. o Camping? Ho parlato dello strano sistema di pagamento del parcheggio dell'Olympia Park e dato descrizione con tanto di Prezzi di alcuni ristoranti. Ho parlato delle strade percorse... Scusa ma cosa avrei dovuto dire? In fondo è il mio diario di bordo e con esso descrivo la vita trascorsa durante tale periodo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/01/2010 22:32:39 Ovviamente valgono le solite considerazioni che non esiste una regola fissa e che molti sono i modi di fare un viaggio e descriverlo , pensando che chi pubblica qualcosa indicando di leggerla , lo faccia con lo spirito di ricevere pareri proseguo: "Il 17 dicembre 2009 mia moglie ha fatto l’ennesima risonanza magnetica. I Medici radiologi hanno scritto nel referto che non c’erano variazioni rispetto alla precedente indagine. Questa notizia ci ha fatto credere che, come detto dai radioterapisti del Policlinico di Monza, di aver raggiunto ormai il massimo ottenibile nella riduzione del tumore cerebrale contro il quale combattiamo una guerra dal 2001. Dovendo fare al Policlinico di Monza la visita di controllo il 13 gennaio 2010 decidiamo di non partire per vacanze durante il periodo ... cut" >> È la motivazione iniziale del viaggio.
quote: "Il 13 gennaio, dopo aver accompagnato la “piccola” a scuola partiamo verso Monza. Partiamo solo mia moglie ed io. Persino Arthur (il nostro amato setter) resta a casa sotto la tutela del figlio “grande”. Del viaggio verso il Policlinico di Monza non ho nulla da dire essendo stato davvero tranquillo. Alle 15 siamo dal Professore. cut" >> Questa la presentazione dell'equipaggio che questa volta rispetto a precedenti viaggi è in formato ridotto.
quote: "Nei giorni precedenti avevamo cucinato (per la verità lo ha fatto in parte mia madre e la nostra colf) vari cibi disponendoli in vaschette monodose per forno a microonde e li abbiamo congelati. Quella sera pasta e fagioli (che scongeliamo e scaldiamo al microonde), qualche affettato e insalata. >> E queste non sono indicazioni utili per chi non vuole cucinare e magari non mangiare solo panini?
quote: Decidiamo, contrariamente alle nostre abitudini, di andare a nanna prestino per tentare, non dico riuscirci, di essere pronti a metterci in viaggio la mattina successiva in orari da “gente normale”. " >> In questo posso darti ragione: è una cosa personale che parla del mio stile di vita. Però è anche un aspetto del mio viaggio che descrivo.
quote: "Prendo dalla cassaforte il mio amato Mac PoverBook Pro 17”. Inserisco nella chiavetta la sim della Vodafone tedesca " >> Anche questa è una indicazione di cose utili come la cassaforte per difendersi dai furti.
quote: "Questo è un altro campo di mio interesse professionale lavorando come ingegnere del suono per registrazioni audio classiche per conto di un famoso network. Il network dispone, ovviamente, di qualunque microfono io richieda e nella quantità desiderata, ma non consente di poter effettuare prove e confronti. " >> Certamente è un aspetto professionale, ma avendo descritto una visita in un negozio di strumenti audiofonici non mi sembra certo fuori luogo dire anche il perché trovo interessante dare una occhiata a tali strumenti. Si tratta comunque di una indicazione che potrebbe tornare utile a chi ama quelle cose.
quote: "Mi collego ad internet con la chiavetta e guardiamo un film scaricato dal solito sito" >> Molti chiedono quale TV acquistare, spendono fir di quattrini in antenne e parabole e magari abbonamenti a noti network satellitari. Molti hanno anche un computer portatile e magari non sanno che con poca spesa si hanno collegamenti internet che consentono di sentire telegiornali e farsi un proprio palinsesto. Io la trovo una indicazione molto utile e mi avrebbe fatto piacere scoprirla qualche anno fa se solo altri avessero comunicato a tutti una scoperta del genere.
quote: "Avvio il mio Mac collegandomi ad internet per vedere Rai 24 News e contemporaneamente scongelo e cuocio due porzioni (piccole) di cannelloni agli spinaci. " >> Per il TG vedi precedente insersione. Per i cannelloni... avresti preferito che scrivessi "mentre mi metto a cucinare al microonde"?
quote: Diciamo che a mio avviso , queste parti e similari (non le riporto tutte ma penso di aver espresso il mio concetto)non ci azzeccano in un diario resoconto di viaggio in Germania e sono di poca utilita' a chi vuole prender spunti. >> Punti di vista, come detto sopra.
quote: "Esistono accessori sempre utili ed altri sempre inutili. In questo viaggio, ma solo per questo viaggio, potrei dire di aver trovato inutile la cucina e i fornelli!" >> Un battuta finale con cui concludere.
quote: si tratta piuttosto di un racconto personale stile romanzo moderno. >> Qualunque cosa è personale.
quote: tutto qui , senza voglia di litigio ma con spirito costruttivo. >> Ovviamente! Resto del parere che per accontentarti avrei dovuto scrivere qualcosa del genere: In occasione di una visita medica a Monza approfittiamo per fare 5 giorni in Germania. Abbiamo percorso le autostrade. Abbiamo visitato Sulzemoos, Monaco e Garmish e mangiato nel ristorante x ed y. Tanta neve ovunque. Ottimi i pneumatici da neve. Il 18 siamo rientrati a casa. Ciao