quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/01/2010 22:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> indubbiamente[:)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/01/2010 23:00:57 (> gia' so che anche questa volta non riusciro' a farmi capire... quello che intendo dire e' che a mio avviso , se si posta un diario di viaggio in un sito di camperisti fatto da un camperista a uso e consumo di camperisti, dovrebbe contenere anche tutte quelle informazioni logistiche che ci riguardano. Dritte sui punti sosta , di qualsiasi tipo siano , magari con coordinate satellitari e piu' info possibili per trovarle. Informazioni riguardanti il cs o altri servizi a noi indispensabili , informazioni sul tipo di tragitto . E' utilissimo sapere cosa vi e' da fare , da vedere e qui' ogniuno evidenziera' le proprie preferenze ed e' cio' che rende il viaggio interessante ma sapere se la ciotola contiene riso cucinato dalla colf piuttosto no , quante ore minuti secondi ha funzionato il generatore o che la chiavetta usb contiene un film o i dettagli completi delle cartelle cliniche rendono a mio personalissimo parere la lettura da perte di un camperista poco allettanti. Molti lo leggeranno per curiosita' ma pochi ne usufruiranno. Ciao Roberto P.S questo e' il mio stile perfettibile , migliorabile , criticabile , probabilmente in alcuni punti sgrammaticato ecc ecc. ma di info vitali ve ne sono molte. https://www.camperonline.it/via...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/01/2010 00:01:43 gia' so che anche questa volta non riusciro' a farmi capire... >> Probabile!
quote: quello che intendo dire e' che a mio avviso , se si posta un diario di viaggio in un sito di camperisti fatto da un camperista a uso e consumo di camperisti, dovrebbe contenere anche tutte quelle informazioni logistiche che ci riguardano. Dritte sui punti sosta , di qualsiasi tipo siano , magari con coordinate satellitari e piu' info possibili per trovarle. >> Coordinate satellitari non ne ho date anche perché non le ho prese. Ma comunque mi sembra di aver specificato con precisione i luoghi esatti dove ho sostato per la notte: - area di servizio su autostrada svizzera all'altezza di Bellinzona (la successiva si trova subito prima del traforo del S. Bernardino); - Max Joseph Paltz a Monaco; - Piazzale a Grainau (unico adatto alla sosta per molte ore); Basta digitare le piazze o "P" per essere portati da un qualunque navigatore in questi luoghi. Altre soste altrettanto ben indicate sono state: -Sulzemmos (basta la parola sul navigatore); -Monaco: Viktualienmarkt (basta la parola sul navigatore); -Olympia Park (basta la parola sul navigatore)
quote: Informazioni riguardanti il cs o altri servizi a noi indispensabili , informazioni sul tipo di tragitto. >> Dati e forniti: -Sulzemoos; -A.A. di Garmisch-Partenkirchen ove basta che cammini in qualunque strada per incontrare i cartelli che ti guidano fino alla A.A.
quote: E' utilissimo sapere cosa vi e' da fare , da vedere e qui' ogniuno evidenziera' le proprie preferenze ed e' cio' che rende il viaggio interessante ma sapere se la ciotola contiene riso cucinato dalla colf piuttosto no, >> Mi sembra che la descrizione più lunga si stata proprio quella dei ristoranti e di una libreria! Parlare del mio cibo precotto fa parte del dire "mi accingo a cucinare" piuttosto che dire "mi scaldo le lasagne al microonde".
quote: quante ore minuti secondi ha funzionato il generatore >> C'è che parla del pannello solare e del consumo elettrico e io ho descritto il quanto ho dovuto usare il generatore per essere sempre carico! In particolare la parola "generatore" compare tre volte. -Una per dire che mi accingo a cucinar; -due e tre tra le note tecniche (quindi durata di accensione e litri di benzina consumata).
quote: o che la chiavetta usb contiene un film >> Non hai letto bene ,allora. La chiavetta NON contien efilm. Ho dato precise indicazioni su una SIM Vodafone tedesca e sui costi di collegamento e su come ricaricarla. Il collegamento internet mi ha concesso di vedere al computer, piuttosto che alla TV, RAI NEWS 24 e un film in streaming.
quote: o i dettagli completi delle cartelle cliniche rendono a mio personalissimo parere la lettura da perte di un camperista poco allettanti. >> Costituisce il motivo "scatenante" di questo viaggio. Considerando i molti camperisti che mi hanno scritto per avere ulteriori informazioni, magari per problemi similari, non direi che la cosa è di scarso interesse. Sai... anche quando si parla di barriere architettoniche chi è perfettamente sano o non ha familiari con handicap trova noiosa la questione.
quote: Molti lo leggeranno per curiosita' ma pochi ne usufruiranno >> Se davvero fosse come dici... poco male!
quote: P.S questo e' il mio stile perfettibile , migliorabile , criticabile , probabilmente in alcuni punti sgrammaticato ecc ecc. ma di info vitali ve ne sono molte. https://www.camperonline.it/via... >> Ognuno ha il so. Devo dire che precisare a quale casello entri o esci, soprattutto se l'uscita non è nascosta, ha poca rilevanza. Anche la cartina della metro si scarica con facilità da internet:
http://www.informagiovani-itali...
http://homepage.univie.ac.at/~p...
Ciaoquote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/01/2010 11:10:26 Il generatore , la sosta libera , il non lavare i piatti i McBook , la cassaforte , il micoonde , l' avversione del turismo in Italia ed il trionfo di quello tedesco compresi i piattoni unici di carne e patate a prezzo onesto ecc ecc... Insomma i cavalli di battaglia di tante accorate discussioni >> In parte hai ragione, ma sono argomenti che costituiscono il fulcro delle mie scorribande europee. Sul turismo in Italia non ho fatto cenno, se non un generico richiamo a "prezzi (nei negozi) mediamente più bassi rispetto ai corrispondenti italiani".
quote: Non a caso e' stato inserito in un post di Accessori... >> Prima di aver stilato il diario avevo parlato di una cosa, alla fine poco compresa, ovvero che non esistono accessori utili sempre e per tutti, ma sono le occasioni e l'uso personale secondo proprie idee a renderli utili o inutili. Per dirne una, viste le mutate esigenze familiari, presto o tardi smonterò la TV visto che tutte le funzioni di una TV possono essere fatte da un buon computer portatile. Poi, visto il progredire del 3D e degli interventi (spesso un po' off topic), ho ritenuto giusto avvisare della presenza del diario nello stesso 3D. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/01/2010 20:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bennet! Proprio lui!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/01/2010 22:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante... Prosegui che mi interessa!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/01/2010 22:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premessa: si tratta di cose di cui ho CONOSCENZE MOLTO LIMITATE che si rifanno a un corso di formazione di un paio di giorni fatto alcuni anni fa. Un laureato in scienze di comunicazione certamente mi massacra se mi legge. Si tratta di concetti che si rifanno a una scienza/pseudoscienza chiamata Programmazione Neuro Linguistica. Le intelligenze, o le comunicazioni, vengono suddivise in visivo, auditivo e cinestetico. Sono ovviamente degli end members, tutti ne abbiamo in diversi rapporti, ma in effetti c'è sempre una intelligenza prevalente in ciascuno di noi. Pensate, Calosci descrive molto le sue azioni, Vladimiro (opa miro) nei suoi diari fa una descrizione minuziosissima dei luoghi e delle cose, ed è difficile trovare nei diari cosa ha fatto; e guarda caso è una persona che si esprime splendidamente per immagini, chiaramente un visivo secondo la PNL. Il bello è che quando uno ha una intelligenza molto da una parte, ha grandi difficoltà a comunicare con gli altri tipi; un cinestetico, tipicamente sintetico nell'esprimersi non sopporterà assolutamente un uditivo che ama ascoltarsi mentre parla, e si addormenterà ad ascoltare un visivo, drammaticamente dettagliato nelle sue descrizioni. Un prof. dovrebbe tenere conto di queste differenze, per non stangare uno studente solo perché è un tipo comunicazionale diverso da lui.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/01/2010 22:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhm, a memoria il prof. Calosci è prof. di Violino. Se non ricordo male (io sono del tipo 'smemorato' [:D]). Quindi a rigor di logica non potrebbe che trattarsi di un tipo 'uditivo' per la PNL. Ma tu lo descrivi come un cinestetico. O non ho capito io?[:I]
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 25/01/2010 10:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si in effetti dopo averlo scritto l'ho pensato anche io. Io partivo dal fatto che lui racconta molto le sue azioni. Non è escluso che si combinino elementi cinestetici con altri uditivi (ad esempio l'ampia descrizione delle sue abitudini e delle sue idee). Ma ti ripeto le mie conoscenze di PNL sono limitatissime, se qualcuno ne sa di più, ben venga.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/01/2010 10:30:40 Si in effetti dopo averlo scritto l'ho pensato anche io. Io partivo dal fatto che lui racconta molto le sue azioni. Non è escluso che si combinino elementi cinestetici con altri uditivi (ad esempio l'ampia descrizione delle sue abitudini e delle sue idee). Ma ti ripeto le mie conoscenze di PNL sono limitatissime, se qualcuno ne sa di più, ben venga. >> Mi ci vedo! Devo anche dire che, un po' come tutti gli artisti, amiamo "metterci in mostra" descrivendo quello che abbiamo fatto o non fatto. Nel io mestiere (Violinista e insegnante di Violino) devo ascoltare, ma se lo studente non fa quello che ho in testa o una sua interpretazione accattivante interrompo, spiego, faccio ascoltare suonando io, e poi riascolto lo studente. Ciao