In risposta al messaggio di dadamazz del 10/01/2025 alle 19:08:42Nessun problema ....
Mi scuso in anticipo per la mia ignoranza ma: io utilizzo prodotti della Victron ( MPPT- DC/DC etc etc) e PORCA DI QUELLA MISERIA ma perchè se io ho delle batterie piombo acido, non devo trovare nei settaggi questa dicitura,sia nel MPPT che nel DC/DC ci sono tutte le altre ( litio -agm-gel etc etc) ma non la dicitura piombo acido, e quindi io mi devo posizionare sul settaggio di default della casa che però non parla di piombo/acido, se qualcuno sapesse spiegarmelo gliene sarei molto grato Grazie Davide
In risposta al messaggio di salomogi del 10/01/2025 alle 19:51:51Grazie Salomogi per la risposta , ma io non li so mica i parametri delle mie batterie, sono delle piombo/acido da 100A ne ho due in parallelo stesso tipo stessa età, ma io non so come vanno ricaricate, però ****o visto che li mettono tutti i vari tipi di batterie potrebbero mettere anche queste no?
Nessun problema .... Puoi crearti un nuovo profilo e memorizzarlo con tutti i dati necessari per il tuo tipo di batterie, come raccomandato dal costruttore.
In risposta al messaggio di dadamazz del 10/01/2025 alle 20:30:06Ti dico solo che in linea teorica potresti avere ragione, ma nella realtà no, perchè a parità di tecnologia di accumulo, possono esserci diversità fra vari prodotti e produttori... Anche nelle batterie AGM 100Ah ci sono diversità a seconda del brand...le AGM "SPIRACELL" sono diverse da altre AGM "classiche"
Grazie Salomogi per la risposta , ma io non li so mica i parametri delle mie batterie, sono delle piombo/acido da 100A ne ho due in parallelo stesso tipo stessa età, ma io non so come vanno ricaricate, però ****o visto che li mettono tutti i vari tipi di batterie potrebbero mettere anche queste no?
In risposta al messaggio di dadamazz del 10/01/2025 alle 20:30:06I dispositivi di ricarica Victron contemplano impostazioni predefinite per i tipi di batterie a marchio Victron.
Grazie Salomogi per la risposta , ma io non li so mica i parametri delle mie batterie, sono delle piombo/acido da 100A ne ho due in parallelo stesso tipo stessa età, ma io non so come vanno ricaricate, però ****o visto che li mettono tutti i vari tipi di batterie potrebbero mettere anche queste no?