In risposta al messaggio di Ciakky70 del 23/08/2020 alle 11:38:35
Ciao, sono neofita e spero che la mia domanda non sia off topic. Comunque cercavo uno strumento per la navigazione, meglio se app, che ovviamente tenga in considerazione le misure del mezzo e funzioni anche offline mediantesolo segnale gps. Poi ovviamente se ci fossero altre utility specifiche incluse come aree sosta ecc, sarebbero gradite. Non mi importa che sia gratuita ma efficace. Grazie Luca
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/08/2020 alle 11:46:22Ciao e grazie per la risposta. Quindi tu diresti di puntare ad un navigatore (non app sul telefono). Visto che non lo uso da una vita (avevo un Tom Tom molti anni fa) , attualmente quali sono i navigatori che ti sentiresti di consigliare?
Quello che chiedi non esiste, ovvero esiste come specchietto per le allodole e chi ti dirà che funziona te lo dirà sapendo di dire una bugia. Ti consiglio un navigatore dove sia possibile inserire i poi sui punti critici(altezza, larghezza e peso) desunti, per esempio, da www.poigps, o altre fonti, che sono molto più attendibili e la possibilità di essere preavvertito. Giovanni
In risposta al messaggio di Ciakky70 del 23/08/2020 alle 11:38:35Ti dico come faccio io e mi trovo benissimo, uso google map fin quando ho linea dati (50 giga al mese mi bastano e avanzano), se mi trovo in zone con scarsa copertura o addirittura assente attivo sygic, comprato qualche anno fa ad una ventina di euro.
Ciao, sono neofita e spero che la mia domanda non sia off topic. Comunque cercavo uno strumento per la navigazione, meglio se app, che ovviamente tenga in considerazione le misure del mezzo e funzioni anche offline mediantesolo segnale gps. Poi ovviamente se ci fossero altre utility specifiche incluse come aree sosta ecc, sarebbero gradite. Non mi importa che sia gratuita ma efficace. Grazie Luca
In risposta al messaggio di domiziano del 23/08/2020 alle 13:41:30Se non ricordo male devi comunque scaricare una mappa del posto in cui ti trovi e quindi almeno all' inizio hai bisogno di una connessione.
Google map funziona anche off line, l'ho usato spesso così, l'ho settato che fuori casa, quindi senza connessione wifi funzioni off line.
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/08/2020 alle 15:40:41No, non sei tu che non sai usare Sygic truck; ha lo stesso problema di tutti i navigatori c.d. camper o truck. Sulla versione truck, per un calcolo più soddisfacente, prova la navigazione 'Furgone' e sarà già meglio. Adesso c'è anche la versione specifica Sygic GPS Navigation (non la Maps che è diventata inutile) che, abbinando misure e Preferisci strade principali fornisce risultati migliori nel calcolo del percorso ma di sottopassi ne vede sempre pochissimi non essendo presenti sulle mappe. Però ha la possibilità di settare un tratto stradale da evitare sempre per cui, personalmente, dopo aver calcolato un percorso, imposto i punti presenti nei poi di www.poigps ed altri adattati alle caratteristiche del mio mezzo come tratti da evitare sempre ed ho un risultato soddisfacente. E la caratteristica di tratto da evitare resta anche per il futuro a meno di smanettare malamente nei file di configurazione.
Sul tablet ho sigic sia normale che truck pagati. In questo ultimo viaggio tra Marche e Abruzzo il primo mi faceva fare strade che manco in macchina avrei percorso e il secondo decine di chilometri in più. Sono entrambi settati per non fare strade bianche, Ztl ecc. In più il truk ha i parametri del camper ma non ne tiene conto. Forse sono io che non li so usare.
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/08/2020 alle 16:14:13Grazie mille seguirò il tuo consiglio
No, non sei tu che non sai usare Sygic truck; ha lo stesso problema di tutti i navigatori c.d. camper o truck. Sulla versione truck, per un calcolo più soddisfacente, prova la navigazione 'Furgone' e sarà già meglio. Adessoc'è anche la versione specifica Sygic GPS Navigation (non la Maps che è diventata inutile) che, abbinando misure e Preferisci strade principali fornisce risultati migliori nel calcolo del percorso ma di sottopassi ne vede sempre pochissimi non essendo presenti sulle mappe. Però ha la possibilità di settare un tratto stradale da evitare sempre per cui, personalmente, dopo aver calcolato un percorso, imposto i punti presenti nei poi di www.poigps ed altri adattati alle caratteristiche del mio mezzo come tratti da evitare sempre ed ho un risultato soddisfacente. E la caratteristica di tratto da evitare resta anche per il futuro a meno di smanettare malamente nei file di configurazione. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/08/2020 alle 16:14:13Non sapevo ci fosse su Sygic l'opzione "Preferisci strade principali". La auspicherei anche su TTgo, infatti un difetto che gli trovo è che talora mi manda per stradine secondarie o meno. Probabilmente dipende dalle velocità medie poco attendibili presenti sulla cartografia, ma l'opzione di cui sopra potrebbe risolvere.
No, non sei tu che non sai usare Sygic truck; ha lo stesso problema di tutti i navigatori c.d. camper o truck. Sulla versione truck, per un calcolo più soddisfacente, prova la navigazione 'Furgone' e sarà già meglio. Adessoc'è anche la versione specifica Sygic GPS Navigation (non la Maps che è diventata inutile) che, abbinando misure e Preferisci strade principali fornisce risultati migliori nel calcolo del percorso ma di sottopassi ne vede sempre pochissimi non essendo presenti sulle mappe. Però ha la possibilità di settare un tratto stradale da evitare sempre per cui, personalmente, dopo aver calcolato un percorso, imposto i punti presenti nei poi di www.poigps ed altri adattati alle caratteristiche del mio mezzo come tratti da evitare sempre ed ho un risultato soddisfacente. E la caratteristica di tratto da evitare resta anche per il futuro a meno di smanettare malamente nei file di configurazione. Giovanni
In risposta al messaggio di Armando del 24/08/2020 alle 00:37:25
Non sapevo ci fosse su Sygic l'opzione Preferisci strade principali. La auspicherei anche su TTgo, infatti un difetto che gli trovo è che talora mi manda per stradine secondarie o meno. Probabilmente dipende dalle velocitàmedie poco attendibili presenti sulla cartografia, ma l'opzione di cui sopra potrebbe risolvere. Dicevi che la versione di Sygic più adatta ai nostri veicoli sarebbe la GPS Navigation impostando le misure?
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2020 alle 07:35:23Giovanni, io ho la versione Sygic GPS Navigation ma l'opzione preferisci le strade principali non la trovo.
Forse mi sono spiegato male. Nella Sygic GPS Navigation c'è l`opzione Preferisci strade principali e la possibilità di inserire le misure del mezzo. Il problema sono le mappe che, per tutti i navigatori con questa caratteristica,sono molto molto scarse delle relative indicazioni. Quindi, anche se non l'ho sperimentata a fondo, ho avuto l'impressione che evita le strade tipo mulattiere ma non evita molti sottopassi. I sottopassi li evito come ho già descritto. Giovanni
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/08/2020 alle 13:01:16
Giovanni, io ho la versione Sygic GPS Navigation ma l'opzione preferisci le strade principali non la trovo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2020 alle 13:42:43Grazie mille, ho capito l inghippo, mi dice che è il GPS navigation ma ho questo
Questo è lo screenshot: Sto parlando di Sygic GPS Navigation e non Sygic Maps Navigation. Giovanni Edit: ho visto che nelle Info anche la Maps viene chiamata GPS... Praticamente le mappe della versione di cui parlo sono memorizzate nella directory com.sygic.fleet e non nella directory com.sygic.aura.