In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/03/2024 alle 11:44:51quel boilerr NON E' dotato di sistema di scarico automatico in caso di basse temperature
E' abbastanza un classico che i principianti non conoscano come resettare il sistema di autosvutoamento della truma, si attiva quando fa freddo per sicurezza. Ti auguro che sia semplicemente quello.
In risposta al messaggio di emanueleroma del 11/03/2024 alle 14:38:52se perdono i JG, non c'è altro sistema che cambiarli e accorciare il tubo fin dove è segnato dalla vecchia tenuta, e per tagliarlo usare esclusivamente il giusto attrezzo ( tipo
ah ah, no, il camper l'ho acquistato ma ... il precedente proprietario è piuttosto latitante, per cui mi devo ingegnare io. Allora, ho smontato i due rubinetti della foto e ... semplicemente smontando e rimontando, ora laperdita a terra non c'è più. Immagino che si tratti di un loro fine vita e che il comportamento sia instabile, quindi li sostituirò comunque. Ora però ho un problema ulteriore: nello smontare e rimontare i rubinetti, devo aver mosso troppo forte i tubi di racconto john guest, col risultato che adesso, con l'impianto a pressione, gocciolano leggermente. Ho tentato di staccare e riattaccare per bene fino in fondo i raccordi ma poiché l'impianto è tutto nella parte bassa dell'armadio, ci arrivo molto male con le mani e faccio molta fatica anche per applicare una forza piccola. Al momento mi sono fermato per la stanchezza, mi chiedo se per un lavoro di sistemazione come questo la pratica sia di smontare l'armadio. Da una parte mi sembra una follia, dall'altra non capisco come ci si possa lavorare agevolmente. Boh! Qualcuno di voi sa dirmi? grazie
questo
)In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/03/2024 alle 16:12:15Poi ricorda di montare anch ele clips di bloccaggio
Io i john guest li taglio con accortezza con un taglierino, i JG fanno presa sulla superficie esterna, puoi tagliarli pure un po di sbieco e male, l'importante è che non ci sia bava in modo che non si rovini la tenuta inserendolo..ame è capitato di toglierla con al carta vetrata.. Se perdono basta togliere 1cm e di solito fanno presa di nuovo, mai avuto un problema nemmeno con l'impianto della birra dove ci passa mosto a 95°.