In risposta al messaggio di marinox del 12/08/2017 alle 16:36:18Non so che modello di camper hai ,
intanto un BUONE VACANZE A TUTTI VOI . e vengo al quesito : scaldo l'acqua e la prelevo dal miscelatore del lavandino della cucina ,tutto ok . ora prelevo l'acqua calda dal miscelatore del bagno e niente , nel senso nulla, invero l'acqua fredda nessun problema ,invece x la calda NISBA , propio non esce nemmeno la fredda . ora dopo tentativi ho chiuso l'uscita ( con un morsetto e gomma ) acqua dall'erogatore/ miscelatore cucina mantenendo APERTO il rubinetto sulla calda e l'acqua calda è uscita dal miscelatore del bagno . ora ho chiuso il raccordo a T tra il bagno e cucina mantenendo solamente il tubo collegato al bagno ,morale niente acqua calda . ho chiesto in prestito un miscelatore NUOVO x prova ma nessun cambiamento . ora a fronte di ciò COSA DIAVOLO C'E' che NON funziona ? premetto che frequento solamente camping quindi problemi zero ma ho avuto bisogno di una doccia e sono rimasto al freddo ( acqua calda sul gas e fatto lo stesso ) ma adesso chiedo a voi ... E' POSSIBILE ? ,ci sono due possibilità una porta acqua fredda e l'altra quella calda difficile sbagliare ma evidentemente l'ho fatto . IPOTESI DI REATO ? .un grazie a quanti mi aiuteranno a sciogliere l'arcano . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 13/08/2017 alle 17:38:40...se hai costruito un camper da zero tutto da solo direi che questo semplice e unico errore ti si può ampiamente perdonare..
caspita ho risolto non senza crearmi problemi di cui IO non sono un idraulico . ho riguardato gli schemi dello scalda acqua e riguardato cosa ho combinato nel camper ( premetto che è interamente costruito da zero da me )e visto che non ho nozioni di impiantistica sia di idraulica che di elettricità non mi è stato semplice capire cosa diavolo c'era che NON funzionava . a forza di guardare x capire cosa non andava mi sono accorto che NON ho eseguito lo stesso collegamento che ho eseguito sulla cucina . morale della favola NON ho collegato l'acqua proveniente dalla pompa anche verso lo scalda acqua e quindi insistere era da GNOCCO . ringrazio quanti hanno risposto anche senza capire il problema visto che la spiegazione del problema non era facile da descrivere . x essere bravo lo sono eccome ma evidentemente gli errori gli faccio anch'io e a volte non capirlo dove si trova implica un MEA culpa . comunque ora è risolto con buona pace del mio 50% . carlo