In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/03/2019 alle 13:08:35sembra un giocattolino! Non si vede come puoi selezionare:1,2,both,out/off?Perchè ne vuoi usare 2?Che io sappia o stacchi il positivo o il negativo e basta.
Ciao! Ho acquistato 2 staccabatterie semplicissimi per poter staccare le batterie in modo semplice quando faccio manutenzione etc... Uno da porre sul positivo tra le 2 bs in parallelo e uno tra la bs1 e la centralina...Il problema è che la centralina è alimentata da 2 positivi :uno da 6mmq che alimenta varie utenze e uno da 1.5mmq con fusibile da 2A chiamato sonda nello schema schaudt ... Come mi consigliate di mettere il secondo staccabatterie visto che ho 2 cavi positivi? Ho pensato di metterlo al negativo tra centralina e telaio... Può andare bene lo stesso ? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Paolol del 01/03/2019 alle 16:49:21Ciao!
sembra un giocattolino! Non si vede come puoi selezionare:1,2,both,out/off?Perchè ne vuoi usare 2?Che io sappia o stacchi il positivo o il negativo e basta. Li ritengo abbastanza inutili e se fai male il lavoro anche pocosicuri.Verifica inoltre in caso di distacco delle batterie se il regolatore soffre(il mio regolatore prima di collegare il pannello lo devi alimentare per evitare danni non meglio spiegati da libretto di uso e manutenzione) Hai appena speso per il motorino d'avviamento,porco cane! Pota a cena la morosa invece di paciugare quello che già funziona bene! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 01/03/2019 alle 16:49:21PS: per qualche pasto fuori ce ne sono ancora...
sembra un giocattolino! Non si vede come puoi selezionare:1,2,both,out/off?Perchè ne vuoi usare 2?Che io sappia o stacchi il positivo o il negativo e basta. Li ritengo abbastanza inutili e se fai male il lavoro anche pocosicuri.Verifica inoltre in caso di distacco delle batterie se il regolatore soffre(il mio regolatore prima di collegare il pannello lo devi alimentare per evitare danni non meglio spiegati da libretto di uso e manutenzione) Hai appena speso per il motorino d'avviamento,porco cane! Pota a cena la morosa invece di paciugare quello che già funziona bene! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/03/2019 alle 22:02:06te l'ho chiesto perchè quelli che avevo visto,oltre a selezionare batteria 1 oppure 2 erano impreziositi da both(entrambe) e off.Quindi te ne sarebbe bastato uno.
PS: per qualche pasto fuori ce ne sono ancora... E poi in questo camper non per tirarmela ma si mangia come al ristorante ... Infatti la cucina è sempre unta
In risposta al messaggio di Paolol del 02/03/2019 alle 10:14:34Hai ragione su tutto
te l'ho chiesto perchè quelli che avevo visto,oltre a selezionare batteria 1 oppure 2 erano impreziositi da both(entrambe) e off.Quindi te ne sarebbe bastato uno. Riguardo alle tue doti culinarie,mai avuto dubbi!! Peròvuoi mettere,micia a casa e ristorantino con un bel filetto de gallo all'ajillo(spero sia scritto bene)con vinello canario.... Ciao ultima cosa riguardo al motorino d'avviamento e poi non se ne parla più: NON CI PENSARE.SE PENSI A TUTTO CIO' CHE SI POTREBBE ROMPERE O CAMBI PREVENTIVAMENTE O SI ROMPE PERCHE' PENSANDOCI TE LA TIRI Ciao Paolo.
https://www.bigship.com/catalog...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/03/2019 alle 13:53:25scusa l'OT, ma cosa è successo sul motorino d'avviamento? Mi sono perso qualcosa?
Hai ragione su tutto Sul ristorante e sul motorino! È che sai... Scegli un mezzo fra gli altri di pari età, perché ha fatto molti lavori e sostituzioni... Poi si spacca la roba nuova... Cominci a fartiqualche domanda sulla tua scelta... Poi per carità c'è a chi ne succedono di ogni, con mezzi molto più recenti... Chi prende il mezzo di 30 anni a scatola chiusa e non si rompe niente... Va molto a c... Lo. Ora ho capito quali dici col BOTH. Probabilmente però sarebbe stata un po' più complicata l installazione perché avrei dovuto allungare dei cablaggi importanti. Ho preso questi di questa marca e li ho pagati quasi 1/3 per fortuna Cmq a me non servono per usare le bs una alla Volta (cosa di cui non capisco bene il senso), ma solo per sconnettere 1 o 2 in sicurezza e comodità in caso di manutenzione e verifiche... Anche solo togliere i morsetti diventa complicato per come sono disposte le mie batterie Alla fine il generale l ho messo sull unico cavo da 25 della massa ed è molto comodo e funziona Ciao e grazie
In risposta al messaggio di Laikone del 02/03/2019 alle 15:42:52Ciao... Guarda questo post...
scusa l'OT, ma cosa è successo sul motorino d'avviamento? Mi sono perso qualcosa?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Paolol del 02/03/2019 alle 22:22:40In realtà è anche un po' di camperite.... Ma non solo.
Cmq a me non servono per usare le bs una alla Volta (cosa di cui non capisco bene il senso), ma solo per sconnettere 1 o 2 in sicurezza e comodità in caso di manutenzione e verifiche Ti sei risposto da solo. Comunque,vedendo lo spazio che hai,hai avuto una buona idea,e non il tuo solito attacco di camperite! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/03/2019 alle 00:23:03Non ne ho idea,magari energia residua che rimane nei cavi,apparecchi(come quando stacchi dalla spina un utilizzatore e il led dell'apparecchio resta acceso ancora qualche secondo)
In realtà è anche un po' di camperite.... Ma non solo. Mi sono spaventato un paio di volte a mettere mano che mi é scappata una chiave o un cacciavite con relativo botto e scintille... Perché ero convintodi stare abbastanza attento e non avevo sconnesso il negativo per la suddetta rognosità nel farlo. Ora con un click é tutto in sicurezza Domanda : come mai anche SCONNETTEndo tutto, tra positivo e telaio mi resta 0.05v (5 centesimi) di tensione col tester? È un errore o un fenomeno che non conosco? Ovviamente non fa corto... (sarà la carica elettrostatica del mezzo o dico una scemenza?)
In risposta al messaggio di Paolol del 03/03/2019 alle 08:33:52Haha ho pensato anche quello... Ma. avevo staccato anche il — della batt motore .
Non ne ho idea,magari energia residua che rimane nei cavi,apparecchi(come quando stacchi dalla spina un utilizzatore e il led dell'apparecchio resta acceso ancora qualche secondo) Siccome avrò capito male,se i valori restanocostanti nel tempo forse la colpa è della batteria motore,ma non chiedermi di motivarlo perchè ti risponderei con una super****ola! Ciao Paolo.