CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquistati interruttori staccabatterie

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 13:08:35
Ciao! Ho acquistato 2 staccabatterie semplicissimi per poter staccare le batterie in modo semplice quando faccio manutenzione etc... Uno da porre sul positivo tra le 2 bs in parallelo e uno tra la bs1 e la centralina...
Il problema è che la centralina è alimentata da 2 positivi :uno da 6mmq che alimenta varie utenze e uno da 1.5mmq con fusibile da 2A chiamato "sonda" nello schema schaudt ... indecision
Come mi consigliate di mettere il secondo staccabatterie visto che ho 2 cavi positivi? 

Ho pensato di metterlo al negativo tra centralina e telaio... Può andare bene lo stesso ? 15514420671887128401590436183135.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 16:49:21
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/03/2019 alle 13:08:35

Ciao! Ho acquistato 2 staccabatterie semplicissimi per poter staccare le batterie in modo semplice quando faccio manutenzione etc... Uno da porre sul positivo tra le 2 bs in parallelo e uno tra la bs1 e la centralina...
Il problema è che la centralina è alimentata da 2 positivi :uno da 6mmq che alimenta varie utenze e uno da 1.5mmq con fusibile da 2A chiamato sonda nello schema schaudt ...  Come mi consigliate di mettere il secondo staccabatterie visto che ho 2 cavi positivi?  Ho pensato di metterlo al negativo tra centralina e telaio... Può andare bene lo stesso ?  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
sembra un giocattolino! Non si vede come puoi selezionare:1,2,both,out/off?Perchè ne vuoi usare 2?Che io sappia o stacchi il positivo o il negativo e basta.
Li ritengo abbastanza inutili e se fai male il lavoro anche poco sicuri.Verifica inoltre in caso di distacco delle batterie se il regolatore soffre(il mio regolatore prima di collegare il pannello lo devi alimentare per evitare danni non meglio spiegati da libretto di uso e manutenzione)
Hai appena speso per il motorino d'avviamento,porco cane!
Pota a cena la morosa invece di paciugare quello che già funziona bene!
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 21:26:18
In risposta al messaggio di Paolol del 01/03/2019 alle 16:49:21

sembra un giocattolino! Non si vede come puoi selezionare:1,2,both,out/off?Perchè ne vuoi usare 2?Che io sappia o stacchi il positivo o il negativo e basta. Li ritengo abbastanza inutili e se fai male il lavoro anche poco
sicuri.Verifica inoltre in caso di distacco delle batterie se il regolatore soffre(il mio regolatore prima di collegare il pannello lo devi alimentare per evitare danni non meglio spiegati da libretto di uso e manutenzione) Hai appena speso per il motorino d'avviamento,porco cane! Pota a cena la morosa invece di paciugare quello che già funziona bene! Ciao Paolo.
...
Ciao! 
smileycosta 6euro...sono da nautica... Sopportano 100A a 32volt.
Hanno solo on/off e out per toglierli... 
Mi servono solo per scollegare comodamente le batterie in caso di necessità senza togliere i morsetti. 
Io li trovo comodi... 
Ti spiego perché 2: uno per la. Bs2 e uno per staccare entrambe che ne so, se c è da aggiu qualcosa o cambiare un cavo. 
Ho sempre difficoltà perché tutto l impianto su mio mezzo è striminzito sotto il sedile e c è sempre rischio di fare casini. Con questi interruttori dovrebbe essere semplice. 
Quindi va bene se taglio il negativo ... 
Per il regolatore non c è problema perché lui resterebbe collegato sempre con i suoi + e - ai poli... 

Lasciamo stare il motorino di avviamento angry
Un motorino NUOVO bruciato senza motivo apparente... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 22:02:06
In risposta al messaggio di Paolol del 01/03/2019 alle 16:49:21

sembra un giocattolino! Non si vede come puoi selezionare:1,2,both,out/off?Perchè ne vuoi usare 2?Che io sappia o stacchi il positivo o il negativo e basta. Li ritengo abbastanza inutili e se fai male il lavoro anche poco
sicuri.Verifica inoltre in caso di distacco delle batterie se il regolatore soffre(il mio regolatore prima di collegare il pannello lo devi alimentare per evitare danni non meglio spiegati da libretto di uso e manutenzione) Hai appena speso per il motorino d'avviamento,porco cane! Pota a cena la morosa invece di paciugare quello che già funziona bene! Ciao Paolo.
...
IMG_20190301_205943.jpgIMG_20190301_210034.jpgPS: per qualche pasto fuori ce ne sono ancorasmiley​​​​​​...
E poi in questo camper non per tirarmela ma si mangia come al ristorante wink​​​​​​... Infatti la cucina è sempre untacrying

Modificato da Hunter85 il 01/03/2019 alle 22:22:41
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 10:14:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/03/2019 alle 22:02:06

PS: per qualche pasto fuori ce ne sono ancora​​​​​​... E poi in questo camper non per tirarmela ma si mangia come al ristorante ​​​​​​... Infatti la cucina è sempre unta
te l'ho chiesto perchè quelli che avevo visto,oltre a selezionare batteria 1 oppure 2  erano impreziositi da both(entrambe) e off.Quindi te ne sarebbe bastato uno.
Riguardo alle tue doti culinarie,mai avuto dubbi!!
Però vuoi mettere,micia a casa e ristorantino con un bel filetto de gallo all'ajillo(spero sia scritto bene)con vinello canario....
Ciao ultima cosa riguardo al motorino d'avviamento e poi non se ne parla più:
NON CI PENSARE.SE PENSI A TUTTO CIO' CHE SI POTREBBE ROMPERE O CAMBI PREVENTIVAMENTE O SI ROMPE PERCHE' PENSANDOCI TE LA TIRIwink
Ciao Paolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 13:53:25
In risposta al messaggio di Paolol del 02/03/2019 alle 10:14:34

te l'ho chiesto perchè quelli che avevo visto,oltre a selezionare batteria 1 oppure 2  erano impreziositi da both(entrambe) e off.Quindi te ne sarebbe bastato uno. Riguardo alle tue doti culinarie,mai avuto dubbi!! Però
vuoi mettere,micia a casa e ristorantino con un bel filetto de gallo all'ajillo(spero sia scritto bene)con vinello canario.... Ciao ultima cosa riguardo al motorino d'avviamento e poi non se ne parla più: NON CI PENSARE.SE PENSI A TUTTO CIO' CHE SI POTREBBE ROMPERE O CAMBI PREVENTIVAMENTE O SI ROMPE PERCHE' PENSANDOCI TE LA TIRI Ciao Paolo.
...
Hai ragione su tuttosmiley​​​​​​
Sul ristorante e sul motorino! È che sai... Scegli un mezzo fra gli altri di pari età, perché ha fatto molti lavori e sostituzioni... Poi si spacca la roba nuova... Cominci a farti qualche domanda sulla tua scelta... Poi per carità c'è a chi ne succedono di ogni, con mezzi molto più recenti... Chi prende il mezzo di 30 anni a scatola chiusa e non si rompe niente... Va molto a c... Lofrown​​​​​​. 

Ora ho capito quali dici col BOTH.   Probabilmente però sarebbe stata un po' più complicata l installazione perché avrei dovuto allungare dei cablaggi importanti. 
Ho preso questi di questa marca e li ho pagati quasi 1/3  per fortuna smiley

https://www.bigship.com/catalog...

Cmq a me non servono per usare le bs una alla Volta (cosa di cui non capisco bene il senso), ma solo per sconnettere 1 o 2 in sicurezza e comodità in caso di manutenzione e verifiche... Anche solo togliere i morsetti diventa complicato per come sono disposte le mie batterie sad
Alla fine il generale l ho messo sull unico cavo da 25 della massa ed è molto comodo e funziona laughIMG_20190302_123745.jpgIMG_20190302_123855.jpg
Ciao e grazie  

Modificato da Hunter85 il 02/03/2019 alle 16:08:19
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 15:42:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/03/2019 alle 13:53:25

Hai ragione su tutto​​​​​​ Sul ristorante e sul motorino! È che sai... Scegli un mezzo fra gli altri di pari età, perché ha fatto molti lavori e sostituzioni... Poi si spacca la roba nuova... Cominci a farti
qualche domanda sulla tua scelta... Poi per carità c'è a chi ne succedono di ogni, con mezzi molto più recenti... Chi prende il mezzo di 30 anni a scatola chiusa e non si rompe niente... Va molto a c... Lo​​​​​​.  Ora ho capito quali dici col BOTH.   Probabilmente però sarebbe stata un po' più complicata l installazione perché avrei dovuto allungare dei cablaggi importanti.  Ho preso questi di questa marca e li ho pagati quasi 1/3  per fortuna  Cmq a me non servono per usare le bs una alla Volta (cosa di cui non capisco bene il senso), ma solo per sconnettere 1 o 2 in sicurezza e comodità in caso di manutenzione e verifiche... Anche solo togliere i morsetti diventa complicato per come sono disposte le mie batterie  Alla fine il generale l ho messo sull unico cavo da 25 della massa ed è molto comodo e funziona  Ciao e grazie  
...
scusa l'OT, ma cosa è successo sul motorino d'avviamento? Mi sono perso qualcosa?
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 16:00:56
In risposta al messaggio di Laikone del 02/03/2019 alle 15:42:52

scusa l'OT, ma cosa è successo sul motorino d'avviamento? Mi sono perso qualcosa?
Ciao... Guarda questo post...

https://forum.camperonline.it/t...

È successo che si è squagliato sotto il mio naso, il motivo non si è chiarito e sono stato "obbligato" a prendere il MAGNETI MARELLI da fuori a 270 euro , perché qua era impossibile farsi arrivare r ricondizionati o equivalenti in tempi e spese ragionevoli... crying
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 22:22:40
Cmq a me non servono per usare le bs una alla Volta (cosa di cui non capisco bene il senso), ma solo per sconnettere 1 o 2 in sicurezza e comodità in caso di manutenzione e verifiche

Ti sei risposto da solo.
Comunque,vedendo lo spazio che hai,hai avuto una buona idea,e non il tuo solito attacco di camperite!laugh
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 00:23:03
In risposta al messaggio di Paolol del 02/03/2019 alle 22:22:40

Cmq a me non servono per usare le bs una alla Volta (cosa di cui non capisco bene il senso), ma solo per sconnettere 1 o 2 in sicurezza e comodità in caso di manutenzione e verifiche Ti sei risposto da solo. Comunque,vedendo lo spazio che hai,hai avuto una buona idea,e non il tuo solito attacco di camperite! Ciao Paolo.
In realtà è anche un po' di camperite.laugh... Ma non solo. 
​​​​​​Mi sono spaventato un paio di volte a mettere mano che mi é scappata una chiave o un cacciavite con relativo botto e scintille... Perché ero convinto di stare abbastanza attento e non avevo sconnesso il negativo per la suddetta rognosità nel farlofrown​​​​​​. 

Ora con un click é tutto in sicurezza laugh

Domanda : come mai anche SCONNETTEndo tutto, tra positivo e telaio mi resta 0.05v (5 centesimi) di tensione col tester? È un errore o un fenomeno che non conosco? 
Ovviamente non fa corto... (sarà la carica elettrostatica del mezzo o dico una scemenza?) 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 08:33:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/03/2019 alle 00:23:03

In realtà è anche un po' di camperite.... Ma non solo.  ​​​​​​Mi sono spaventato un paio di volte a mettere mano che mi é scappata una chiave o un cacciavite con relativo botto e scintille... Perché ero convinto
di stare abbastanza attento e non avevo sconnesso il negativo per la suddetta rognosità nel farlo​​​​​​.  Ora con un click é tutto in sicurezza  Domanda : come mai anche SCONNETTEndo tutto, tra positivo e telaio mi resta 0.05v (5 centesimi) di tensione col tester? È un errore o un fenomeno che non conosco?  Ovviamente non fa corto... (sarà la carica elettrostatica del mezzo o dico una scemenza?) 
...
Non ne ho idea,magari energia residua che rimane nei cavi,apparecchi(come quando stacchi dalla spina un utilizzatore e il led dell'apparecchio resta acceso ancora qualche secondo)
Siccome avrò capito male,se i valori restano costanti nel tempo forse la colpa è della batteria motore,ma non chiedermi di motivarlo perchè ti risponderei con una super****ola!
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 13:08:35
In risposta al messaggio di Paolol del 03/03/2019 alle 08:33:52

Non ne ho idea,magari energia residua che rimane nei cavi,apparecchi(come quando stacchi dalla spina un utilizzatore e il led dell'apparecchio resta acceso ancora qualche secondo) Siccome avrò capito male,se i valori restano
costanti nel tempo forse la colpa è della batteria motore,ma non chiedermi di motivarlo perchè ti risponderei con una super****ola! Ciao Paolo.
...
Haha ho pensato anche quello... Ma.  avevo staccato anche il — della batt motore surprise​​​​​​.
Cmq é una tensione che non fa passare corrente in quanto se tocchi il telaio col positivo non succede assolutamente nulla frown

Finito il "lavoro".. È venuto relativamente pulito e non ho dovuto allungare i cavi, c erano 2 buchi tondi già pronti alla giusta distanza nello sportello posticcio di lamiera che ha messo qualcuno in precedenza smileyIMG_20190303_120534.jpg

Modificato da Hunter85 il 03/03/2019 alle 13:10:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link