In risposta al messaggio di teozano del 20/03/2018 alle 12:19:08Noi non abbiamo tendalino per questione di costi e soprattutto peso.
Ciao a tutti, abbiamo acquistato a novembre il nostro primo camper mansardato 7 posti (CI Elliot 40) per la famiglia (2 adulti e 3 bambini piccoli sotto gli 8 anni). Da qualche anno a questa parte cerchiamo di fare duesettimane di mare in campeggio, fino all'anno scorso prendendo in affitto casette mobili. Quest'anno vorremmo fare ancora due settimane filate al mare presso uno stesso camping con il nostro camper (anche se immagino che per alcuni camperisti l'idea di rimanere due settimane fermi nello stesso posto faccia inorridire). Sul camper c'è installato un tendalino da 4 metri e non abbiamo in dotazione null'altro. Vedo che in questo periodo alcuni negozi online e del luogo fanno delle offerte su vari prodotti, ma di preciso non saprei ancora cosa potrebbe fare al caso nostro. L'idea è comunque di prendere l'indispensabile per ovvi motivi di costo, peso, ingombro. Quindi pensavo a stuoia, tavolo da 6, 5 o 6 sedie, gas 2 fuochi da esterno, mobiletto esterno, eventuale paravento, portaoggetti vari tipo tubi ikea... Secondo voi serve tutto? Ho tralasciato qualcosa? E poi ci sono marche/modelli più validi da considerare? Potete consigliarmi negozi online o zona Veneto? Vi ringrazio da subito dei consigli e delle vostre esperienze. Matteo e famiglia
In risposta al messaggio di teozano del 20/03/2018 alle 12:19:08
Ciao a tutti, abbiamo acquistato a novembre il nostro primo camper mansardato 7 posti (CI Elliot 40) per la famiglia (2 adulti e 3 bambini piccoli sotto gli 8 anni). Da qualche anno a questa parte cerchiamo di fare duesettimane di mare in campeggio, fino all'anno scorso prendendo in affitto casette mobili. Quest'anno vorremmo fare ancora due settimane filate al mare presso uno stesso camping con il nostro camper (anche se immagino che per alcuni camperisti l'idea di rimanere due settimane fermi nello stesso posto faccia inorridire). Sul camper c'è installato un tendalino da 4 metri e non abbiamo in dotazione null'altro. Vedo che in questo periodo alcuni negozi online e del luogo fanno delle offerte su vari prodotti, ma di preciso non saprei ancora cosa potrebbe fare al caso nostro. L'idea è comunque di prendere l'indispensabile per ovvi motivi di costo, peso, ingombro. Quindi pensavo a stuoia, tavolo da 6, 5 o 6 sedie, gas 2 fuochi da esterno, mobiletto esterno, eventuale paravento, portaoggetti vari tipo tubi ikea... Secondo voi serve tutto? Ho tralasciato qualcosa? E poi ci sono marche/modelli più validi da considerare? Potete consigliarmi negozi online o zona Veneto? Vi ringrazio da subito dei consigli e delle vostre esperienze. Matteo e famiglia
qui
anche perchè a meno di 5 km. dalla nostra abitazione.In risposta al messaggio di teozano del 20/03/2018 alle 12:19:08Visto che non l’hai citato io mi preoccuperei di installare un bel pannello solare perché non credo che nelle tue uscite sarai sempre collegato alla 220
In risposta al messaggio di pegaso65 del 22/03/2018 alle 20:19:56Hai perfettamente ragione.
non sono d'accordo con la stuoia quando si ha la possibilità di avere un bel prato che viene inesorabilmente rovinato con la stuoia, infatti, come si vede dalla foto il prato è bruciato dove sono state messe le stuoie...diverso è se si è su uno sterrato magari polveroso nel qual caso la stuoia diventa necessaria... certo è che, se si continuano a mettere stuoie in presenza di un bel prato, ben presto la stuoia diventerà necessaria...
In risposta al messaggio di alexf del 23/03/2018 alle 23:13:40ciao Alexf
Hai perfettamente ragione. La stuoia è micidiale per l'erba è che qui siamo vicinissimi alla spiaggiaed al mare ed il fondo è quindi decisamente sabbioso. Purtroppo al mattino c'è molta umidità a terra e la sabbia siattacca alle calzature e con i bambini è un disastro. Ho anche una specie di stuoia traforata che dovrebbe consentire una certa permeabilità e quest'anno la voglio provare.
In risposta al messaggio di menegh del 24/03/2018 alle 14:16:27
ciao Alexf volevo chiederti se quel telo prolunga è autocostruito o si trova già fatto grazie mimmo
In risposta al messaggio di alexf del 24/03/2018 alle 14:51:53grazie per info Alessandro
Ciao Mimmo, quello che vedi è autocostruito ma ne ho un'altro di uguale ma in telo sintetico frangisole, copia di quello venduto da Fiamma. Quello in tela ed autocostruito lo uso di più perchè di sera o quando pioviccica tolgo i pali e lo lascio in verticale e lo tensiono con dei picchetti. Il frangisole se vado al mare in agosto e quindi, quasi mai.
In risposta al messaggio di menegh del 25/03/2018 alle 18:45:53Grazie a tutti delle risposte.
grazie per info Alessandro
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di teozano del 26/03/2018 alle 12:06:51Molto utile il telo di prolunga del tendalino, che funge da protezione quando piove. Come hai fatto ad autocostruirelo? Come si ancora al tendalino?
Grazie a tutti delle risposte. Volevo chiarire che per ora abbiamo in dotazione: - il tendalino già installato sul camper - cavo elettrico da 25 metri - un tubo per rifornimento dell'acqua - pannello solare con inverter(ma in campeggio non penso serva) - qualche attrezzo, nastro isolante, nastro telato grigio, fil di ferro Grazie Alexf della foto! Molto utile il telo di prolunga del tendalino, che funge da protezione quando piove. Come hai fatto ad autocostruirelo? Come si ancora al tendalino? Tavoli e sedie: Avevo pensato al tavolo della Brunner da 6 che in questo momento sembra essere in promozione: e 3/4 sedie regista più un paio di sgabelli Mi sembra un buon prezzo, ma ho qualche dubbio sulla stabilita' dimensioni ed usabilita' del tavolo. Qualcuno ce l'ha? Non avevo pensato alla possibilita' di usare un tavolo di plastica classico e magari anche le sedie richiudibili di plastica. Buona idea, appena riesco faccio un salto in un negozio qui vicino a vedere che possibilita' ci sono. Penso di non aver mai visto un tavolo in plastica allungabile, ma se lo trovo è utilissimo. E anche l'idea di averne due, uno grande per il cibo e uno piccolo per gas e altri atrezzi. Gas e fornello induzione: Pensavo l'acquisto di un gas a due fuochi da attaccare alla bombola del camper (cioè a quello che non è attaccata al camper). Induzione la vedo dura, perchè nel camping dove sono stato in passato ci sono solo 6A alla colonnina. Cucinare in camper potrebbe essere un ripiego ma pensare di fare 15 gg la vedo dura. Per quello avevo pensato ad un gas esterno con un supporto, ma acquistandolo aumentano subito ingombri e costi. Stuoia: Ottimo suggerimento il telo da pacciamatura fissato con chiodì è sicuramente la soluzione più economica. Ma quando dura? La cambi ogni anno? Non passa la sabbia da sotto? Matteo