In risposta al messaggio di valter1947 del 16/03/2019 alle 12:37:12Ho conoscenza delle fiido, sono ottime bici.
Salve a tutti, ho deciso di acquistare due bici elettriche, vorrei consigli dettati da esperienze personali, per esempio qualcuno ha esperienza con le bici cinesi? Tenete conto che non abbiamo pretese di performance esagerate. Grazie. Ciao Valter.
https://it.gearbest.com/electri...
https://my.sportler.com/it/bici...
https://www.sportler.com/it/p/r...
https://www.sportler.com/it/p/m...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tequi del 16/03/2019 alle 12:39:57mi sembra che spediscono dalla cina, sicuramente ci saranno problemi doganali , non insormontabili, ma che fanno alzare il costo oltretutto non indicano il costo della spedizione e in caso di reso per danneggiamento le spese sono a carico del cliente. ad esempio vedi questo sito , vogliono 499 euro ma stanno in italia
Ho conoscenza delle fiido, sono ottime bici. L'ultimo modello ha ammortizzatore e cambio (sempre utile). Bisogna solo aspettare le offerte giuste.
https://www.groupon.it/deals/bi...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 13:16:04in effetti le bici che sono state messe da IZ4DJI sono molto belle ma bisogna vede se ha intenzione di spendere tutti quei soldi. Io sinceramente le comprerei solo se avessi un garage nel camper e nemmeno mi sentirei sicuro di lasciarle nel camper. Ad esempio a roma e dintorni rischi sempre di non ritrovarla se la lasci cinque minuti legata al palo ma incustodita. Io ho delle buone MTB ma ogni volta che le attacco dietro al camper non dormo tranquillo. Ad un mio amico sono state rubate due MTB lasciate sul balcone al secondo piano.
Le migliori sono quelle con ilmotore BOSCH al centro, dove ci sono i pedali, quelle con il moore nel mozzo non ci siavvicinano neanche. Ovviamente batteria al litio, ma penso che ormai siano tutte così. Leggi qui tantoper fartiuna idea esatta, è molto chiaro e interessante Ci sono bellissime MTB con motore Bosch performance, ma per uso camper sono poco pratiche in quanto serve un solido portapacchi, ma cisono anche bici da Trekking che sono meno estreme e conportapacchi Le bici piu comode in camper sono quelle leggere con ruoe di piccolo diametro, peccato che non ne trovo con motore BOSCH, ma accontentandosi potrebbe essere sufficente
In risposta al messaggio di gbpierpa del 16/03/2019 alle 13:20:31Di solito (con spedizione italy express) non ci sono problemi di dazi doganali.
mi sembra che spediscono dalla cina, sicuramente ci saranno problemi doganali , non insormontabili, ma che fanno alzare il costo oltretutto non indicano il costo della spedizione e in caso di reso per danneggiamento le spese sono a carico del cliente. ad esempio vedi questo sito , vogliono 499 euro ma stanno in italia
In risposta al messaggio di valter1947 del 16/03/2019 alle 12:37:12molte volte chi più spende meno spende.non ho esperienza di bici cinesi.in famiglia abbiamo 4 E bike.3 con motore al centro e quindi pedalata liscia come un fuso con sensore perfetto. 2 con bosch 1 con yamaha direi alla pari.l'altra con motore avanti buona prestazione ma poco piacevole in quanto mal modulabile.quindi ti consiglio anche se costano di più motore centrale.
Salve a tutti, ho deciso di acquistare due bici elettriche, vorrei consigli dettati da esperienze personali, per esempio qualcuno ha esperienza con le bici cinesi? Tenete conto che non abbiamo pretese di performance esagerate. Grazie. Ciao Valter.
https://www.vidaxl.it/e/8718475...
In risposta al messaggio di gbpierpa del 16/03/2019 alle 13:27:18Concordo pienamente, infatti avere bici costose è sempre un rischio, anche se si etengono nel garage del camper poi capita di usarle e doverle legare da qualche parte e la probabilità che vengano rubae è altissima, quindi puressendo bellissime bici, io personalmente non le comprerei per il camper.
in effetti le bici che sono state messe da IZ4DJI sono molto belle ma bisogna vede se ha intenzione di spendere tutti quei soldi. Io sinceramente le comprerei solo se avessi un garage nel camper e nemmeno mi sentirei sicurodi lasciarle nel camper. Ad esempio a roma e dintorni rischi sempre di non ritrovarla se la lasci cinque minuti legata al palo ma incustodita. Io ho delle buone MTB ma ogni volta che le attacco dietro al camper non dormo tranquillo. Ad un mio amico sono state rubate due MTB lasciate sul balcone al secondo piano.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vompu del 16/03/2019 alle 13:32:47Ecco, come le usi tu è l uso migliore per una Ebike, e serve ovviamente ai massimi livelli, ma ce la hai sempre in mezzo alle gambe dove si custodiscono le cose piu care
Ciao, prima di tutto è necessario valutare che tipo di ebike vorresti, o meglio che tipo di percorsi intendi percorrere... Ad esempio faresti soprattutto asfalto e sterrati battuti o ciclabili? Allora mountain Bike fronto ebike trekking potrebbero fare il caso tuo, calcola che il loro peso si aggira sui 20/24 kg...e qui hai numerose scelte motore:Brose, Yamaha, Polini, Shimano, Bosch ed anche motori proprietari come Giant e Specialized... Se invece ti muovi all'interno dei centri o prima periferia senza particolari esigenze ,puoi considerare anche le pieghevoli, che pesano di meno e sono più comode da trasportare ma forse sono meno adattabili a qualsiasi percorso tu voglia fare... Chiaramente i prezzi sono differenti... Ad esempio io mi porto al seguito una EMTB full e una ebike da strada ed in base a dove mi trovo ed al percorso che voglio intraprendere uso l'una o l'altra, le custodisco nel garage e le ho assicurate in caso di furto... Non sono interessato a visitare centri o musei, le mie mete sono improntate ad usare sopratutto la bici in mezzo alla natura o a raggiungere paesini sperduti con dislivello apprezzabile.... Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/03/2019 alle 18:33:15Sull 'argomento capita a fagiolo a fine mese a Bergamo vedi sito bike up ,non so metereil link sono 3 gg a Bergamo dove si possono provare bici eletriche. Silvio
Le Bosch sono ottime ma molto care, anche perché quel motore richiede un telaio con alloggiamento specifico, Altra soluzione è motorizzate una bici che già possiedi, per esempio un kit Bafang lo reputo addiritturasuperiore ad un Bosch, sono usciti in commercio una infinità di altri kit, Per esempio, volevo motorizzate le due pieghevoli che avevo, su Amazon ho trovato un kit cinese da 250w,molto economico e semplice da montare, il kit è venuto 95€,il costo maggiore è stata la batteria al litio, 190€,ma ha una buona capacità di 15 A in 2C. La prossima bici sarà sicuramente motorizzata con un kit che sostituisce il gruppo della pedivella, i prezzi sono scesi molto e anche per le batterie, Roberto
http://www.bikeup.eu/
https://gocycle.com/it/models/g...
In risposta al messaggio di Tequi del 17/03/2019 alle 10:05:37Da maggio ad ottobre io la carico con l'inverter senza problemi, anche da stanziale. Pannelli fotovoltaici per 180watt e 2 batterie da 100ah cad.
Il problema è la ricarica, servono troppe ore con trasformatori non a 12v che costringono quindi all'uso di un inverte con tripla perdita (12->220->48/36) è questo il vero motivo che mi frena dal comprarle.
In risposta al messaggio di vompu del 16/03/2019 alle 13:32:47Interessante l’assicurazione per l’E-Bike potresti dare p.f. qualche delucidazione di merito ??
Ciao, prima di tutto è necessario valutare che tipo di ebike vorresti, o meglio che tipo di percorsi intendi percorrere... Ad esempio faresti soprattutto asfalto e sterrati battuti o ciclabili? Allora mountain Bike fronto ebike trekking potrebbero fare il caso tuo, calcola che il loro peso si aggira sui 20/24 kg...e qui hai numerose scelte motore:Brose, Yamaha, Polini, Shimano, Bosch ed anche motori proprietari come Giant e Specialized... Se invece ti muovi all'interno dei centri o prima periferia senza particolari esigenze ,puoi considerare anche le pieghevoli, che pesano di meno e sono più comode da trasportare ma forse sono meno adattabili a qualsiasi percorso tu voglia fare... Chiaramente i prezzi sono differenti... Ad esempio io mi porto al seguito una EMTB full e una ebike da strada ed in base a dove mi trovo ed al percorso che voglio intraprendere uso l'una o l'altra, le custodisco nel garage e le ho assicurate in caso di furto... Non sono interessato a visitare centri o musei, le mie mete sono improntate ad usare sopratutto la bici in mezzo alla natura o a raggiungere paesini sperduti con dislivello apprezzabile.... Ciao
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2019 alle 10:40:37Io ne dovrei caricare tre...
Da maggio ad ottobre io la carico con l'inverter senza problemi, anche da stanziale. Pannelli fotovoltaici per 180watt e 2 batterie da 100ah cad. Giovannj
In risposta al messaggio di vompu del 17/03/2019 alle 13:48:27Grazie della delucidazione
Ho acquistato le ebike tramite carta di credito di una banca locale, la quale oltre ad offrire un ulteriore anno di garanzia oltre ai due previsti in fase di acquisto, copre l'eventuale valore del bene( tranne una percentualevariabile in base al tempo trascorso dall'acquisto) in caso di furto. In fase di stipula ho dichiarato che il bene sarà custodito all'interno del veicolo o abitazione provvisto di allarme, nulla è dovuto in caso il furto avvenisse al di fuori di questi spazi. In ogni caso nelle mie attività ho sempre la ebike a portata di mano, la mia si intende....