In risposta al messaggio di briu1186666 del 14/09/2023 alle 16:43:10Evita entrambi
Ciao a tutti chiedo se qualcuno di voi conosce qualche officina seria in grado di installare un nuovo boiler a Mantova è sufficente um bravo idraulico? o è più da meccanico? grazie e buoni km a tutti marco
In risposta al messaggio di briu1186666 del 14/09/2023 alle 21:08:48Avevi chiesto in un altro 3d?
grazie cercherò in zona Mantova come prezzi ? io avevo un ati ,ma adesso il boiler perde da sotto presumo marcio , per cui cambio grazie per info
In risposta al messaggio di briu1186666 del 14/09/2023 alle 16:43:10beh, guarda, i tanto denigrati concessionari, alla fine sono poi quelli che normalmente eseguono i lavori migliori, perchè in fin dei conti, o sei uno che ne mastica o alla fine combini sempre cose non proprio ben fatte, per cui, tra i due mali, preferisco il primo.
Ciao a tutti chiedo se qualcuno di voi conosce qualche officina seria in grado di installare un nuovo boiler a Mantova è sufficente um bravo idraulico? o è più da meccanico? grazie e buoni km a tutti marco
In risposta al messaggio di ecostar del 15/09/2023 alle 11:47:27Tra 2 e 4 ore direi almeno 4. Tra smontaggio , adattamento del foro, sigillature, sistemazione dei tubi, passare cavi e posizionare il comando etc etc.
Come ti è stato ben specificato da Hunter85 e Laikone che saluto entrambi la sostituzione del tuo boiler Ati con boiler Truma richiede una modifica e adattamento del furo parete per lo scarici/aspirazione + modifica alaccio gas e quant'altro quindi a fine suonata i costi in gioco sono quelli specificati da laikone ma potrebbero anche essere superiori
In risposta al messaggio di ecostar del 15/09/2023 alle 12:14:44Si certo essendo vecchi un sacco di roba si può rompere a breve
Hunter85 , tutti i camper usati datati ma anche meno datati vanno controlalti a fondo prima dell'acquisto , tuttavia qualcosa si potrebbe rompere o guastarsi dopo dell'acquisto
In risposta al messaggio di briu1186666 del 14/09/2023 alle 16:43:10Io tempo fa, col camper precedente, andai al Camper Van Garage di Castelgoffredo. Dapprima per un preventivo per installare un riscaldatore D (sono qualificati sia Webasto sia Eberspæcher) cosa che poi non portai avanti. Poi per altri lavori, uno al serbatoio chiare che perdeva poi per il montaggio di un pannello FV aggiuntivo, dei quali fui contento.
In risposta al messaggio di Gian60 del 15/09/2023 alle 19:02:03Vista la fattura di 800 e passa euro nel 2018 nel veronese, 1000 ci può stare.. cioè è caro ma visto che è un disastro e anche il latte è aumentato quasi del 100%, ci sta.
Prenditi una giornata libera e prenota la sostituzione a Magenta da Camping Sport. fatta la sotituzione da ATI a TRUMA qualche mese fa. Spendi un millino ma lavoro eseguito come sempre a regola d'arte e non ci pensi più.Io da anni vado sempre lì e quando ho fatto fare alcuni lavori da altre parti ho avuto pessime esperienze. Un esempio? Ho fatto sostituire il frigorifero e me ne hanno montato uno con la manopola di accensione e regolazione interna e nella parte bassa del frigor. Praticamente per accenderlo e spegnerlo tutte le volte devo inginocchiarmi, aprire il frigor, infilare il braccio all'interno e, naturalmente, tirare giù qualche santo dal paradiso. E naturalmente il frigor, a compressore, NON funzionava a batteria, ma solo con la 230, perchè non avevano sostituito i cavi del vecchio trivalente. Robe da matti.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/09/2023 alle 19:52:41Se nel 2024 vieni in Italia o anche in Francia/Spagna ti assumo per x giorni per installarmi nuovi pannelli solari + regolatore + batterie
Vista la fattura di 800 e passa euro nel 2018 nel veronese, 1000 ci può stare.. cioè è caro ma visto che è un disastro e anche il latte è aumentato quasi del 100%, ci sta. La qualità del lavoro è importante. Dalpunto di vista elettrico vedo cose SCANDALOSE. Sul discorso idraulico -gas non ho esperienza. Però come ho detto, sul boiler Truma è importante dove viene presa l alimentazione della centralina. Solo un installatore SERIO lo saprà. La valvola di non ritorno è un dettaglio. Se un installatore si fa pagare un po'di più, ma lavora in modo impeccabile e non solo con la fretta di mandarti via e incassare il prossimo gonzo , va valorato. Ovviamente nei limiti del buon senso. E è importante come tratta e paga eventuali dipendenti..Se all'italiana con ragazzini apprendisti a 4 lire da cambiare continuamente, stai alla larga. Perché il dipendente maltrattato lavora male GIUSTAMENTE. Nota officina camper italiana famosa su YouTube. Montaggio pannello e sigillature su mezzo venduto da loro stessi..non compreso nel prezzo. Questo invece lo faccio io che sono un hobbysta. Non so se è normale pagare per il lavoro di sopra.
In risposta al messaggio di Gian60 del 16/09/2023 alle 10:38:36Non so se avrebbero tempo e voglia, ma sul forum ci sono sicuramente un tot di persone (in Italia magari vicine a te) che lavorano bene quanto o più di un installatore serio
Se nel 2024 vieni in Italia o anche in Francia/Spagna ti assumo per x giorni per installarmi nuovi pannelli solari + regolatore + batterie