QUESTO
lo spinotto per collegarlo alla tv lo reperisci facilmente in un negozio di elettronica oppure nei siti online ed anche dai cinesi.In risposta al messaggio di teozano del 12/06/2023 alle 22:05:03telesystem 12volt va bene ma serve uno stabilizzatore
Ciao, ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni recenti a proposito. In camper ho ereditato dal precedente proprietario una TV United 19 a 220V, alimentata con un inverter da 3000W onda quadra trasformata (si3000W, lasciamo perdere altri commenti), utilizzata preventivamente (o in maniera esclusiva) per visualizzare contenuti su chiavetta (avi, mkw, ecc) o contenuti online tramite chiavetta Amazon. Purtroppo, non ho capito perché precisamente, ma spesso mi da problemi, soprattutto in viaggio, cosa che fa impazzire i miei figli e di conseguenza mia moglie. Credo molto dipenda dall'inverter, da una tensione poco stabile, da disturbi vari, vibrazioni durante il viaggio, difficoltà o impossibilità di visualizzare file video e audio scadente e basso a tal punto che spesso non si riesce a sentire in viaggio. Sto valutando di cambiare la televisione e mi piacerebbe optare per una TV massimo 24 pollici, che sia smart e mi consenta di visualizzare tutti i contenuti in chiavetta e online nativamente, senza la necessità di interporre altri hardware. E che fosse alimentata a 12V, senza dover ricorrere ad un inverter. Cercando in internet nei siti per accessori per camper (quello colorato per esempio) trovo solo due prodotti della marca Telesystem da 22 e 24 pollici (con sistemi operativi differenti che sembrano poco aggiornati e non molto flessibili) oppure una Majestic da 24 pollici. Queste marche non mi hanno mai dato molta fiducia, soprattutto la seconda. Invece sulle catene di elettrodomestici trovo LG e Philips, interessanti, ma o sono alimentabili a 19V/220V, oppure non sono smart. A essere sinceri, anche se può sembrare strano, non sentiamo la necessità di ricevere canali televisi ne digitali terrestri che satellitare (per assurdo andrebbe bene un monitor intelligente con un buon audio). Per ultimo potrebbe essere molto utile la funzione di replica dello schermo del cellulare. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.
In risposta al messaggio di teozano del 12/06/2023 alle 22:05:03Ciao, io ho preso un monitor/tv lg alimentato a 19v che alimento con un dc/dc inverter per computer portatili, ingresso 12v uscita 19v, silenzioso piccolo efficiente.
Ciao, ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni recenti a proposito. In camper ho ereditato dal precedente proprietario una TV United 19 a 220V, alimentata con un inverter da 3000W onda quadra trasformata (si3000W, lasciamo perdere altri commenti), utilizzata preventivamente (o in maniera esclusiva) per visualizzare contenuti su chiavetta (avi, mkw, ecc) o contenuti online tramite chiavetta Amazon. Purtroppo, non ho capito perché precisamente, ma spesso mi da problemi, soprattutto in viaggio, cosa che fa impazzire i miei figli e di conseguenza mia moglie. Credo molto dipenda dall'inverter, da una tensione poco stabile, da disturbi vari, vibrazioni durante il viaggio, difficoltà o impossibilità di visualizzare file video e audio scadente e basso a tal punto che spesso non si riesce a sentire in viaggio. Sto valutando di cambiare la televisione e mi piacerebbe optare per una TV massimo 24 pollici, che sia smart e mi consenta di visualizzare tutti i contenuti in chiavetta e online nativamente, senza la necessità di interporre altri hardware. E che fosse alimentata a 12V, senza dover ricorrere ad un inverter. Cercando in internet nei siti per accessori per camper (quello colorato per esempio) trovo solo due prodotti della marca Telesystem da 22 e 24 pollici (con sistemi operativi differenti che sembrano poco aggiornati e non molto flessibili) oppure una Majestic da 24 pollici. Queste marche non mi hanno mai dato molta fiducia, soprattutto la seconda. Invece sulle catene di elettrodomestici trovo LG e Philips, interessanti, ma o sono alimentabili a 19V/220V, oppure non sono smart. A essere sinceri, anche se può sembrare strano, non sentiamo la necessità di ricevere canali televisi ne digitali terrestri che satellitare (per assurdo andrebbe bene un monitor intelligente con un buon audio). Per ultimo potrebbe essere molto utile la funzione di replica dello schermo del cellulare. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.
In risposta al messaggio di Szopen del 12/06/2023 alle 23:00:33L'inverter vorrei proprio toglierlo, anche perché secondo me crea disturbi e fa funzionare male il relè parallelatore (ovviamente è solo un impressione dato che non succede matematicamente) e non ha i cavi di sezione corretta, ma lo uso sempre io con molta cautela.
Ciao, primo consiglio, elimina quell'inverter prima che qualcuno si faccia male. Secondo ma, questo è solo un suggerimento, per la tv in ogni caso avrai bisogno di una tensione stabilizzata per cui un tv a 12V o a 19V èlo stesso. Io ho un LG da 24 pollici Smart, le varie app funzionano bene, l'audio è buono, ho messo un convertitore come QUESTO lo spinotto per collegarlo alla tv lo reperisci facilmente in un negozio di elettronica oppure nei siti online ed anche dai cinesi. Ha le connessioni sia WiFi per connetterlo in rete con l'hotspot del telefono o a qualsiasi altra rete WiFi esterna ma anche LAN nel caso tu volessi collegarlo con cavo ad un router, ha una porta USB da 1A capace di alimentare tranquillamente un Firestick TV 4K Max (come la mia, presa non per il 4K ma per un hardware di gran lunga superiore agli altri modelli) , ha una porta hdmi, uscita ottica ottima per audio esterno, con sintonizzatore sia terrestre DVB-T2 che satellitare DVB-S2. Fatti un giro con moglie e figli e provate a vederne e sentirne qualcuna da vicino, il mio è un LG 24TN510S. Ho visto che c è in giro il nuovo modello LG 24TQ510S. Ciro.
In risposta al messaggio di comunquevivi del 13/06/2023 alle 01:11:10Ho guardato le Telesystem, ma le più piccole sono solo TV e dovrei metterci un'altra firestick e collegare una chiavetta USB (che non sono riuscito a far funzionare bene).
telesystem 12volt va bene ma serve uno stabilizzatore
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/06/2023 alle 18:43:13Sarebbe ottimo!
Io non ti consiglio questo o quel marchio (non avendo interessi e non volendo dire che la mia è migliore delle altre) ma vorrei suggerirti di tener conto di due fattori importanti: tensione di alimentazione ed angolo divisualizzazione. Un televisore alimentato direttamente dalla batteria, che sopporti tensioni anche molto oscillanti, ci sono in commercio e ti levano di dosso non so quanti problemi; p.e. quella che ho accetta una tensione di alimentazione da 9 a 32 volt. Angolo di visuale: la televisione in camper non si guarda da lontano e tutti di fronte; se l'angolo di visualizzazione è scarso, nessuno vede bene, solo macchie nere e macchie di colori. Prima di acquistarlo provalo. Ci sono televisori anche con angolo di 178 gradi per ogni verso, praticamente visibile perfettamente sempre e comunque. Sulla questione smart tv, che non ho, so che esistono, a 12 volt (9-32 volt), angolo di visuale di 178 gradi. Giovanni
In risposta al messaggio di teozano del 14/06/2023 alle 12:50:48
Sarebbe ottimo! In effetti altri suggeriscono di mettere uno stabilizzatore DC, ma se la tv fosse già tollerante sarebbe molto molto meglio. Potresti indicarmi una smart TV con le caratteristiche che riporti? Anche in privato se non vuoi scriverlo nel forum. Grazie
In risposta al messaggio di teozano del 12/06/2023 alle 22:05:03ciao Teozano, se ti può interessare ho acquistato da poco un camper e ho chiesto al rivenditore di montarmi un televisore smart di ultima generazione sperando che possa durare "qualche anno" e non diventi troppo presto obsoleto come quasi tutto quello che si acquista di elettronico che appena esci dal negozio è già vecchio. In buona sostanza mi sono trovato un tv smart 21,5" funzionante solo a 12V (per il 220V occorre un adattatore non incluso). Al momento ti posso dire che fa il suo onesto lavoro, ho installato alcune app tipo dazn o raiplay e funzionano bene, monta android 11 e trovo solo l'audio poco potente. Il marchio è Equinoxe 21.5 smart TV android - full hd- 12V - camper - Sunroad - 472680. Ti allego un link di un sito che lo vende dove sono indicate tutte le caratteristiche
https://www.camperflash.it
(con il classico cerca - tv smart)In risposta al messaggio di Giovanni del 14/06/2023 alle 14:30:28Si. Grazie!
Fatto. Ricevuto? Giovanni
In risposta al messaggio di Brontolo58 del 14/06/2023 alle 19:33:59Valuterò anche questa.
ciao Teozano, se ti può interessare ho acquistato da poco un camper e ho chiesto al rivenditore di montarmi un televisore smart di ultima generazione sperando che possa durare qualche anno e non diventi troppo presto obsoletocome quasi tutto quello che si acquista di elettronico che appena esci dal negozio è già vecchio. In buona sostanza mi sono trovato un tv smart 21,5 funzionante solo a 12V (per il 220V occorre un adattatore non incluso). Al momento ti posso dire che fa il suo onesto lavoro, ho installato alcune app tipo dazn o raiplay e funzionano bene, monta android 11 e trovo solo l'audio poco potente. Il marchio è Equinoxe 21.5 smart TV android - full hd- 12V - camper - Sunroad - 472680. Ti allego un link di un sito che lo vende dove sono indicate tutte le caratteristiche (con il classico cerca - tv smart)
In risposta al messaggio di teozano del 12/06/2023 alle 22:05:03Per lo smart con un dongle hdmi android o un chromecast risolvi. che sono a 19V..la maggior parte funziona a 12V lo stesso e male che vada trovi gli ali da 12 a 19V per i notebook con facilità.
In risposta al messaggio di Szopen del 12/06/2023 alle 23:00:33Ciao Ciro,
Ciao, primo consiglio, elimina quell'inverter prima che qualcuno si faccia male. Secondo ma, questo è solo un suggerimento, per la tv in ogni caso avrai bisogno di una tensione stabilizzata per cui un tv a 12V o a 19V èlo stesso. Io ho un LG da 24 pollici Smart, le varie app funzionano bene, l'audio è buono, ho messo un convertitore come QUESTO lo spinotto per collegarlo alla tv lo reperisci facilmente in un negozio di elettronica oppure nei siti online ed anche dai cinesi. Ha le connessioni sia WiFi per connetterlo in rete con l'hotspot del telefono o a qualsiasi altra rete WiFi esterna ma anche LAN nel caso tu volessi collegarlo con cavo ad un router, ha una porta USB da 1A capace di alimentare tranquillamente un Firestick TV 4K Max (come la mia, presa non per il 4K ma per un hardware di gran lunga superiore agli altri modelli) , ha una porta hdmi, uscita ottica ottima per audio esterno, con sintonizzatore sia terrestre DVB-T2 che satellitare DVB-S2. Fatti un giro con moglie e figli e provate a vederne e sentirne qualcuna da vicino, il mio è un LG 24TN510S. Ho visto che c è in giro il nuovo modello LG 24TQ510S. Ciro.
In risposta al messaggio di emmespanish del 26/08/2024 alle 13:18:57Per caso hai mai provato a collegarci un PC per vedere come va?
Io ho preso quella che ha consigliato Giovanni... costa un po' di più ma fatta la spesa una volta non ci pensi più. La collego direttamente a 12v, tensione stabilizzata 9/32v, segnala a video anche lo stato della BS, angolodi visione 178°, smart TV con a bordo android 11, full HD, installa e memorizza in automatico i canali italiani già preordinati... Ho acquistato anche la tessera Tvsat 4k perché la mia azzurrina era scaduta... Si vede e si sente benissimo, mia moglie è molto contenta e di conseguenza anche io... Grazie Giovanni del consiglio
In risposta al messaggio di ale76xxx del 24/08/2024 alle 05:47:19Ciao, guarda questo
Ciao Ciro, anch'io sarei orientato su TV LG 24TQ510S, non riesco ad aprire il link sotto, che convertitore dc-dc hai montato? grazie
LG24TQ510S
che e' in pratica il nuovo modello, il convertitore 12-19V invece , lo trovi sia in amazzonia che su ali ovviamente il prezzo cambia ma il prodotto e lo stesso.Questo
.https://streamview.com/it/Nokia...
In risposta al messaggio di emmespanish del 26/08/2024 alle 13:18:57
Io ho preso quella che ha consigliato Giovanni... costa un po' di più ma fatta la spesa una volta non ci pensi più. La collego direttamente a 12v, tensione stabilizzata 9/32v, segnala a video anche lo stato della BS, angolodi visione 178°, smart TV con a bordo android 11, full HD, installa e memorizza in automatico i canali italiani già preordinati... Ho acquistato anche la tessera Tvsat 4k perché la mia azzurrina era scaduta... Si vede e si sente benissimo, mia moglie è molto contenta e di conseguenza anche io... Grazie Giovanni del consiglio