In risposta al messaggio di naldorm del 26/08/2024 alle 19:12:18No però fa i caffè e sono anche buoni...
Per caso hai mai provato a collegarci un PC per vedere come va?
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/08/2024 alle 08:27:03
Son contento che tu sia soddisfatto del suggerimento. Non dico altro, vedi come prosegue la discussione: ogni scarafone è bello a mamma sua. Ciao Giovanni
In risposta al messaggio di Szopen del 27/08/2024 alle 11:05:34Ho avuto un TV economico ereditato dal vecchio proprietario con decoder esterno e l'ho usato (poco) per anni... Poi il decoder è diventato obsoleto, il tv pure (non aveva nemmeno l'hdmi e lo collegavo con la scart) la tessera Tvsat scaduta e non vedevo più nulla... A quel punto avendo una parabola automatica inutilizzata, ho cominciato a cercare un prodotto che facesse al caso mio, siccome l'esperienza mi ha portato a capire che spesso quando si risparmia poi non si è soddisfatti e poi bisogna rimettere mano al portafoglio spendendo di più, ho deciso di spendere un po' di più ma definitivamente, tanto il tv ti dura anni e te lo ritrovi... Poi alla fine non parliamo di cifre assurde, tra l'altro ho trovato anche un'offerta in rete per cui non me la sono fatta scappare...
Beh, a 150 euro non si trovano solo “scarrafoni”. Ciro.
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/08/2024 alle 14:19:01Ho solo educatamente risposto ad una domanda che mi e' stata fatta.
Ho avuto un TV economico ereditato dal vecchio proprietario con decoder esterno e l'ho usato (poco) per anni... Poi il decoder è diventato obsoleto, il tv pure (non aveva nemmeno l'hdmi e lo collegavo con la scart) la tesseraTvsat scaduta e non vedevo più nulla... A quel punto avendo una parabola automatica inutilizzata, ho cominciato a cercare un prodotto che facesse al caso mio, siccome l'esperienza mi ha portato a capire che spesso quando si risparmia poi non si è soddisfatti e poi bisogna rimettere mano al portafoglio spendendo di più, ho deciso di spendere un po' di più ma definitivamente, tanto il tv ti dura anni e te lo ritrovi... Poi alla fine non parliamo di cifre assurde, tra l'altro ho trovato anche un'offerta in rete per cui non me la sono fatta scappare... Alla fine poi ognuno fa come meglio crede in base alle proprie esigenze e priorità, ci mancherebbe...
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/08/2024 alle 14:06:16Non capisco il senso della battuta, forse pensavi che ti stessi prendendo in giro?
No però fa i caffè e sono anche buoni...
In risposta al messaggio di Szopen del 27/08/2024 alle 14:51:37Credo di essere stato frainteso... Non era assolutamente mia intenzione denigrare qualcosa o qualcuno, ho solo condiviso la mia scelta, a questo serve anche il forum, senza offesa per nessuno ...
Ho solo educatamente risposto ad una domanda che mi e' stata fatta. Non serve necessariamente denigrare le cose altrui, dopotutto, se vai a leggere le caratteristiche tecniche del TV che ho e che ho suggerito non e propriofare un buco nell'acqua. Non mi sono mai permesso di dire che tu o Giovanni avete 2 cessi di TV, ho solo postato le foto mostranti sia la visione frontale sia quella a quasi 180 gradi e con la luce che entrava frontalmente direttamente dalla cabina guida. Ciro.
In risposta al messaggio di naldorm del 27/08/2024 alle 15:34:35In questo caso ho capito male io... Credevo fosse una battuta e ti chiedo scusa...
Non capisco il senso della battuta, forse pensavi che ti stessi prendendo in giro? Non è così. A me una TV che sia anche un buon monitor per pc potrebbe fare comodo, o meglio mi avrebbe fatto comodo in passato ma non escludo che potrebbe ripresentarsene la necessità a medio/breve termine, tutto qui.
In risposta al messaggio di Szopen del 27/08/2024 alle 11:05:34
Beh, a 150 euro non si trovano solo “scarrafoni”. Ciro.
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/08/2024 alle 23:06:09Non c'è problema, scrivendo e non parlando di persona è un attimo fraintendere.
In questo caso ho capito male io... Credevo fosse una battuta e ti chiedo scusa...
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/08/2024 alle 08:30:51Sul fatto di pensare che sia un contro dover accendere e spegnere un interruttore (riferito al regolatore/inverter) mi viene da sorridere.
Il detto Ogni scarafone è bello a mamma sua significa che qualsiasi figlio, bello o brutto, è comunque bello per la sua mamma. Bello o brutto, non solo il brutto. Un televisore è come un figlio? Beh, un buon figlio dovrebbeavere una buona vista (angolo di visione e risoluzione), un buon udito (audio), un buono stomaco (digerire tensione diretta nel range della oscillazione della tensione della batteria), non essere di bassa statura (pollici) e, poi, forse qualcos'altro. Mi fa piacere che la tua TV abbia un ampio angolo di visione. Però tu hai scritto: Secondo ma, questo è solo un suggerimento, per la tv in ogni caso avrai bisogno di una tensione stabilizzata per cui un tv a 12V o a 19V è lo stesso.. Ecco, quello da te suggerito ha uno stomaco delicato, non accetta una tensione oscillante da 9 a 32 volt. Il tuo abbisogna di uno stabilizzatore a 19 volt o di un inverter. A parte altro costo e consumo superiore, penso alla comodità ogni volta che lo accendi di accendere anche l'alimentatore ed ogni volta che lo spegni di spegnere l'alimentazione. Comunque resta inteso che se tu ne sei soddisfatto va bene, ma suggerire pubblicamente e giudicare superiore la tua soluzione può trarre in inganno chi chiede lumi sull'argomento. Questo è quello che conta e non averlo più lungo o più corto. Giovanni
In risposta al messaggio di naldorm del 28/08/2024 alle 08:54:16"Invece una TV buona anche come monitor darebbe alcuni vantaggi"
Non c'è problema, scrivendo e non parlando di persona è un attimo fraintendere. Al momento noi abbiamo una TV da 22 che non è il massimo ma siamo di bocca buona usandola anche poco, però di usarla anche come monitor nonsarebbe proprio il caso. Invece una TV buona anche come monitor darebbe alcuni vantaggi, perché la si potrebbe utilizzare collegandocinun minipc alla bisogna, oppure come secondo monitor (più grande) a un portatile.
https://www.unieuro.it/online/M...
In risposta al messaggio di salvatore del 28/08/2024 alle 14:20:42Io penso che alla fine una soluzione di questo tipo sia la più attuale, economica da realizzare e completa.
Invece una TV buona anche come monitor darebbe alcuni vantaggi Se puo' nteressare, da Unieuro, si trova questo Esiste anche una versione a 27 pollici. NON E' UN TELEVISORE, ma un monitor full hd, quindi collegabile al pc. Ha tutte le porte possibili, due altoparlanti e puo' essere alimentato direttamente a 12 volt. La televisione si vede tramite Fire Tv Stick.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/08/2024 alle 16:45:38Oltre al problema internet c'è quello quando sei all'estero... Con un collegamento via satellite vedi sempre tutto rapidamente dappertutto... Certo, costa di più, anche perché serve la parabola, possibilmente automatica...
Io penso che alla fine una soluzione di questo tipo sia la più attuale, economica da realizzare e completa. Puoi utilizzare sia la FS con le sue app a bordo o fare il mirroring (su di essa stessa) di qualunque cosa da smartphoneo PC. Niente cavi, niente antenne, quasi niente telecomandi... L'unico problema è quando non hai copertura internet. Magari è la volta che ti rendi conto che ogni tanto si può stare senza tv. Io ho montato una smart, ma praticamente la uso come monitor proiettando dal cell. Per cui...
In risposta al messaggio di emmespanish del 28/08/2024 alle 10:17:11Il discorso puó essere vero se alimenti la
Va anche detto che un TV a 12v consuma circa la metà di un TV a 230V, senza contare il consumo dell'inverter... E questo va considerato soprattutto in inverno quando si usa di più la TV...
In risposta al messaggio di SilverHaze del 28/08/2024 alle 22:05:00Infatti è quello che avevo scritto
Il discorso puó essere vero se alimenti la tv a 220 con inverte e quindi gli fai fare doppia conversione. Una tv ad alimentatore esterno a 19v a tutti gli effetti è una tv in dc come una a 12v quindi non vedo perche dovrebbeconsumare di piu. il mio 26” smart Lg che alimento con lo step up a 19v consuma 35w . 1 watt in meno della trevi a 12v da 19” postata sopra. lo step up forse mangerà 1-2watt.