In risposta al messaggio di marcotof72 del 09/01/2021 alle 09:18:07Interessa anche a me io pensavo al Teleco 22
Buongiorno a tutti, sono nuovamente a chiedere il vostro aiuto, dopo aver finalmente scelto e acquistato il mio primo camper, un Arca 715 glt patente c, e non riuscendo ancora ad utilizzarlo, mi sto dedicando a sistemarloe a prepararlo per quando finalmente si potrà tornare ad uscire. Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un televisore, come dimensione sarei orientato sui 22/24 pollici, che come caratteristica principale abbia una buona visione anche cambiando angolazione, altro requisito che mi interesserebbe è che sia Smart ma anche su questo chiedo aiuto a voi, meglio una Smart tv o una tv normale con adattatore per farla diventare smart? grazie a tutti. marco marco
In risposta al messaggio di marcotof72 del 09/01/2021 alle 09:18:07Anch'io come Arnubana ho un Tele System, però da 20 pollici perché il camper è piccolo. Ne avevo in precedenza uno delo stesso marchio da 16 pollici che aveva anche il lettore DVD, poi me lo hanno rubato.
Buongiorno a tutti, sono nuovamente a chiedere il vostro aiuto, dopo aver finalmente scelto e acquistato il mio primo camper, un Arca 715 glt patente c, e non riuscendo ancora ad utilizzarlo, mi sto dedicando a sistemarloe a prepararlo per quando finalmente si potrà tornare ad uscire. Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un televisore, come dimensione sarei orientato sui 22/24 pollici, che come caratteristica principale abbia una buona visione anche cambiando angolazione, altro requisito che mi interesserebbe è che sia Smart ma anche su questo chiedo aiuto a voi, meglio una Smart tv o una tv normale con adattatore per farla diventare smart? grazie a tutti. marco marco
questo Telesystem in offerta al CSM
è quello che acquistai l'anno scorso allo stesso prezzo.questo LG 24 TNS510S
è dotato di alimentatore di rete da 230v a 19v.DC-DC Converter StepUP
In risposta al messaggio di marcotof72 del 09/01/2021 alle 09:18:07io ho lg consigliato da Ciro e si vede molto bene colori reali e da qualsiasi angolazione funziona a 19 volt ho messo un survoltore di quelli che si usano per il notebook consuma 25 watt
In risposta al messaggio di Szopen del 09/01/2021 alle 13:34:58ciao Per cortesia potresti darmi un link dello stabilizzatore di corrente necessario alla televisione ed eventualmente anche della cassa altoparlante che hai collegato all'uscita aux del televisore?
Ciao, questo Telesystem in offerta al CSM è quello che acquistai l'anno scorso allo stesso prezzo. Ti riporto quanto segue: per alimentare correttamente il tv Smart System da 24 tramite la presa a 12 volt ho installatouno stabilizzatore di tensione da 3 ampere avendo così sempre un'alimentazione ottimale per il tv cui richiede 12 volt e 36 watt. Ho messo una cassa bluetooth/aux collegata all'uscita delle cuffie del tv poiché l'audio di quest'ultimo non è proprio soddisfacente. Però devo dire che come rapporto costo/prestazioni (meno di 130 euro in offerta) il tv è risultato essere eccellente, lo stesso è già compatibile col nuovo sistema HEVC10, dispone di decoder sia satellitare che terrestre DVB-T2 e DVB-S2. Le cam tivùsat con card blu e oro HD funzionano molto bene inoltre, le funzioni SmartTv anche se con software proprietario sono buone e la maggior parte delle applicazioni per Android: Netflix, Amazon Prime, YouTube browser web etc. funzionano bene. Ho anche collegato una tastiera ed un mouse wireless alla porta usb del tv cui tra l'altro dispone anche di una porta HDMI e le connessioni sia wifi che lan con porta RJ45. Oppure, potresti considerare anche questo LG 24 TNS510S è dotato di alimentatore di rete da 230v a 19v. In caso di utilizzo sul camper potresti aggiungere questo DC-DC Converter StepUP (io ne ho già uno uguale ed è perfetto allo scopo) per il corretto funzionamento su una connessione a 12/14 volt. Per lo spinotto che serve al collegamento tra TV e DC-DC converter puoi utilizzarne uno recuperandolo anche dall'alimentatore di un decoder tipo SkyHD o MySkyHD e/o comunque acquistabile in qualsiasi negozio di elettronica o anche online. Ciro.
In risposta al messaggio di arnubana del 10/01/2021 alle 20:35:23Ciao il link del trasformatore che ho già indicato in uno dei post precedenti comunque e questo:
ciao Per cortesia potresti darmi un link dello stabilizzatore di corrente necessario alla televisione ed eventualmente anche della cassa altoparlante che hai collegato all'uscita aux del televisore? Graziegrazie mille non sono pratico e mi piacerebbe approfondire senza sbagliare prodotti...
https://www.amazon.it/dp/B01CCJ...
questa va benissimo clicca sulla scritta per vederla
.In risposta al messaggio di Szopen del 10/01/2021 alle 14:47:55ciao Ciro cosa ti posso dire del televisore : ne sono pienamente soddisfatto era già da un pò che volevo sostituire il vecchio che non era hd poi con il decoder esterno due telecomandi un impiccio .avevo preso in considerazione diversi tv di amici il ph.l.ps marca top ma i colori e l'angolo di visione ?non mi sono piaciuti come il t.l.s.t.m colori sbiaditi non reali e facendo una ricerca in rete ho notato questo lg smart che viene venduto come monitor tv e tutti ne parlavano molto bene cosi l' ho presi in maggio 2020 al unieuro il prezzo in offerta era di euro.150. e da amazon138. ho notato che i prezzi sono molto aumentati forse per il cambio oramai prossimo .---tornando alle caratteristiche ha il tuner DVB-T2-S2-DVC per la tv cavo ingresso memorie USB che però non ha la funzione PVR non può registrare ,la porta per la cam Ci+ --ho provato i canali 100 e 200 sul digitale terrestre ed esce la scritta HEVC significa che è predisposto per le nuove trasmissioni, mette in ordine i canali tivusat ,come consumo provato con un tester all'entrata dei 12 volt con un piccolo inverter 35watt. con un alimentatore per notebook auto lo trovi su ebay consuma 25 watt.se ti servono altre informazioni chiedi pure ..
Allora, il telesystem è anch'esso smart tv purtroppo pecca un pochino nell'audio cui risulta essere molto cupo, quasi una vecchia radio mentre forse Carlo ci potrebbe dire di più sull' LG, io ne ho visto solo le caratteristichema non ancora avuto modo di vederlo. Per quanto riguarda l'alimentazione, entrambi hanno bisogno di una tensione stabile sia quello a 12v sia quello a 19v. Il converter che ho postato prima, è ottimo grazie alla sua regolabilità delle tensioni sia in ingresso che in uscita e si presta perfettamente sia allo scopo di utilizzarlo per la tv sia per altre apparecchiature, cui potresti temporaneamente aver bisogno di alimentare in camper. Non di rado troviamo apparecchi che funzionano a 15/16 volt oppure a 24 volt e questo converter è regolabile fino a 35 volt. Pensa, non ricordo bene cosa fosse ma negli anni '70 mio padre I8AZG aveva sul banco/scrivania vicino alle sue radio un apparecchio che funzionava a 27 volt tramite uno stabilizzatore a valvole grande come un microonde, scusate l'OT. Ciro.
In risposta al messaggio di tkthsride del 12/01/2021 alle 17:50:15Ciao, fammi capire meglio come hai fatto con questo Graetz (ce l'ho anch'io)....ma vorrei cambiarlo con un Telesystem da 22" o da 24" di nuova generazione.
Io ho un graetz da 19/20 si vede bene da tutte le angolature e ci sta nel pensile. Per renderlo smart ho installato una firestick. Ha un assorbimento di corrente veramente contenuto
In risposta al messaggio di marcotof72 del 09/01/2021 alle 09:18:07Io ti consiglierei di valutare questo modello, se poi ci aggiungi un smart box penso tu possa risolvere tutte le tue richieste.
https://www.ebay.it/itm/TV-24-D...
In risposta al messaggio di Allegrovero del 19/05/2021 alle 10:49:40peccato, non è più disponibile!
Io ti consiglierei di valutare questo modello, se poi ci aggiungi un smart box penso tu possa risolvere tutte le tue richieste.
In risposta al messaggio di pista74 del 19/05/2021 alle 12:59:40Se ti puo' interessare ora e' nuovamente disponibile, io ho letto le recensioni di questo modello ad un prezzo accessibile e monta un ottimo monitor che viene istallato su modelli molto piu' costosi solo perche' hanno nomi di fascia alta.
peccato, non è più disponibile!
In risposta al messaggio di Allegrovero del 21/05/2021 alle 16:36:05Grazie
Se ti puo' interessare ora e' nuovamente disponibile, io ho letto le recensioni di questo modello ad un prezzo accessibile e monta un ottimo monitor che viene istallato su modelli molto piu' costosi solo perche' hanno nomi di fascia alta.