In risposta al messaggio di sergiozh del 14/07/2018 alle 21:39:15Di marca.ciao
Intendi un prodotto di marca o uno cinese ? avevo postato il link di un buon prodotto qualche mese fa.
In risposta al messaggio di jackrussel del 14/07/2018 alle 15:39:40Non capisco se volevi aggiungere un link o una foto per indicare il prodotto o se stai chiedendo in generale cosa ne pensiamo ?
Buongiorno a tutti cosa ne pensate di questo piccolo aggeggio con calamita da attaccare al camper?Qualcuno di voi ha provato questo minuscolo allarme. jack russel
https://gearjunkie.com/spot-tra...
https://www.findmespot.ca/shop/...
In risposta al messaggio di Nippon K del 15/07/2018 alle 07:05:12Ciao intendo cosa ne pensate x il montaggio se funziona.
Non capisco se volevi aggiungere un link o una foto per indicare il prodotto o se stai chiedendo in generale cosa ne pensiamo ? Emiliano
In risposta al messaggio di jackrussel del 15/07/2018 alle 09:31:44Io ne ho preso uno simile con batteria da 5000 mah. La carica dura circa un mese. Volutamente non l'ho integrato con l'antifurto del camper e altrettanto volutamente non lo lascio attaccato alla carica costantemente. Volevo qualcosa di totalmente indipendente da tutto. L'ho nascosto in un posticino sotto la vtr del tetto. Quando la batteria arriva al 20% di carica, il tracker mi manda un sms e io lo metto a caricare per 4 ore. Pagato circa 50 euro su ebay un paio di anni fa. E' molto preciso e, una volta fissato il punto di parcheggio, ti avvisa se il camper si sposta di oltre 500m. il "dialogo" avviene tutto tramite sms. Tu mandi gli sms con i comandi e lui ti risponde con sms di conferma. Quando lo interroghi, ti manda le coordinate e anche il link di google map con la sua posizione. Lo considero una sicurezza in più, dal costo ragionevole. Come grandezza è simile ad un pacchetto di sigarette. Non consideratemi maniaco ma...quando i miei figli sono andati in gita scolastica (10 e 7 anni), ho nascosto il tracker nella loro giacca!! Ok tutto, ma mi faceva stare più tranquillo...
Ciao intendo cosa ne pensate x il montaggio se funziona.
In risposta al messaggio di cavax76 del 15/07/2018 alle 11:15:27E non si sono accorti dl un peso duro in giacca ?
Io ne ho preso uno simile con batteria da 5000 mah. La carica dura circa un mese. Volutamente non l'ho integrato con l'antifurto del camper e altrettanto volutamente non lo lascio attaccato alla carica costantemente. Volevoqualcosa di totalmente indipendente da tutto. L'ho nascosto in un posticino sotto la vtr del tetto. Quando la batteria arriva al 20% di carica, il tracker mi manda un sms e io lo metto a caricare per 4 ore. Pagato circa 50 euro su ebay un paio di anni fa. E' molto preciso e, una volta fissato il punto di parcheggio, ti avvisa se il camper si sposta di oltre 500m. il dialogo avviene tutto tramite sms. Tu mandi gli sms con i comandi e lui ti risponde con sms di conferma. Quando lo interroghi, ti manda le coordinate e anche il link di google map con la sua posizione. Lo considero una sicurezza in più, dal costo ragionevole. Come grandezza è simile ad un pacchetto di sigarette. Non consideratemi maniaco ma...quando i miei figli sono andati in gita scolastica (10 e 7 anni), ho nascosto il tracker nella loro giacca!! Ok tutto, ma mi faceva stare più tranquillo...
https://www.life360.com/
) e una volta configurata puoi visualizzare il tuo camper da pc o da un altro telefono, puoi anche impostare un raggio di zona che se mai il camper dovesse uscire da quel raggio ti arriva sms di avviso. Ovviamente il telefono su cui installi l'APP và lasciato sul camper e ricaricato di tanto in tanto (tra l'altro ti avvisa anche quando la batt è quasi scarica).In risposta al messaggio di sergiozh del 15/07/2018 alle 12:52:38Sia per l'Italia che per l'estero uso la stessa Sim, ossia una Tiscali a consumo. Alla fine, anche quando vado in vacanza al massimo consumo una decina di sms.
E non si sono accorti dl un peso duro in giacca ? che sim usi per l'estero ?
https://www.amazon.it/TOOGOO-An...
In risposta al messaggio di ddkeim del 15/07/2018 alle 12:56:34Non ho approfondito, l'app funziona su uno smartphone sempre collegato in connessione dati? In sintesi sempre collegato ad internet? Perchè io preferirei qualcosa da interrogare solo con sms, quindi meno preoccupazioni in caso di segnale debole e all'estero. Ok il roaming europeo gratuito, ma in Svizzera o sul confine (dove transito spesso) dovrei ricordarmi di escludere la connessione dati... e con la memoria che ho, scaricherei il credito in 5 minuti
Se hai un vecchio cellulare (android o iphone) basta installarci sopra quest'applicazione gratuita ( e una volta configurata puoi visualizzare il tuo camper da pc o da un altro telefono, puoi anche impostare un raggio dizona che se mai il camper dovesse uscire da quel raggio ti arriva sms di avviso. Ovviamente il telefono su cui installi l'APP và lasciato sul camper e ricaricato di tanto in tanto (tra l'altro ti avvisa anche quando la batt è quasi scarica). Fidati è più semplice da farsi che da spiegare!
In risposta al messaggio di nanonet del 16/07/2018 alle 19:55:52Davide ovvio che l'app in questione oltre alla posizione gps usa i dati per funzionare (seppur minimi). Io la uso praticamente sempre ormai ma effettivamente non ho mai stazionato a lungo in Paesi fuori dal roaming gratuito, in quel caso diventa scomodo ricordarsi di disattivare i dati...concordo!
Non ho approfondito, l'app funziona su uno smartphone sempre collegato in connessione dati? In sintesi sempre collegato ad internet? Perchè io preferirei qualcosa da interrogare solo con sms, quindi meno preoccupazioni incaso di segnale debole e all'estero. Ok il roaming europeo gratuito, ma in Svizzera o sul confine (dove transito spesso) dovrei ricordarmi di escludere la connessione dati... e con la memoria che ho, scaricherei il credito in 5 minuti
In risposta al messaggio di champion del 15/07/2018 alle 22:30:08con che sim lo utilizzi dialoga via sms o via app?
per chi cerca qualcosa di fisso secondo me questo sr_1_12?s=automotive&ie=UTF8&qid=1531686199&sr=1-12&keywords=tracker+tk103b è imbattibile per qualità/prezzo. Io ce l'ho su 4 mezzi, il primo acquistatocirca 3 anni fa, e l'ho fatto acquistare (non ho la percentuale) a diversi amici camperisti e sono tutti stracontenti. Ha tantissime funzionalità, fin troppe, sul web trovate anche le istruzioni in italiano. Collegando solo +/- e sottochiave fa già tanto.
In risposta al messaggio di ddkeim del 16/07/2018 alle 22:03:21L'indicazione è comunque valida... la terró presente comunque.
Davide ovvio che l'app in questione oltre alla posizione gps usa i dati per funzionare (seppur minimi). Io la uso praticamente sempre ormai ma effettivamente non ho mai stazionato a lungo in Paesi fuori dal roaming gratuito,in quel caso diventa scomodo ricordarsi di disattivare i dati...concordo! La mia voleva solo essere un'alternativa con spesa di pochissimi euro (solo per la sim in pratica) rispetto agli altri gps in commercio.
In risposta al messaggio di ddkeim del 16/07/2018 alle 22:03:21comunque il dialogo via app o via sms ha sempre un costo (in paesi fuori dal Roaming EU)
Davide ovvio che l'app in questione oltre alla posizione gps usa i dati per funzionare (seppur minimi). Io la uso praticamente sempre ormai ma effettivamente non ho mai stazionato a lungo in Paesi fuori dal roaming gratuito,in quel caso diventa scomodo ricordarsi di disattivare i dati...concordo! La mia voleva solo essere un'alternativa con spesa di pochissimi euro (solo per la sim in pratica) rispetto agli altri gps in commercio.
In risposta al messaggio di mr70it del 16/07/2018 alle 22:06:12Quelluo che ho riportato nel mio caso e di altri amici dialoga via sms. Bisognerebbe vedere se fosse possibile farlo lavorare in Gprs come quelli collegati ai server delle centrali operative
con che sim lo utilizzi dialoga via sms o via app?
In risposta al messaggio di ddkeim del 15/07/2018 alle 12:56:34da una verifica molto (ma molto) veloce sembra che non sia gratuita l'App che consigli, o forse i costi riportati sono per versioni evolute (con funzioni aggiuntive).
Se hai un vecchio cellulare (android o iphone) basta installarci sopra quest'applicazione gratuita ( e una volta configurata puoi visualizzare il tuo camper da pc o da un altro telefono, puoi anche impostare un raggio dizona che se mai il camper dovesse uscire da quel raggio ti arriva sms di avviso. Ovviamente il telefono su cui installi l'APP và lasciato sul camper e ricaricato di tanto in tanto (tra l'altro ti avvisa anche quando la batt è quasi scarica). Fidati è più semplice da farsi che da spiegare!
In risposta al messaggio di mr70it del 16/07/2018 alle 23:29:00Ti garantisco che non ho pagato nulla e la uso ormai da parecchi mesi... forse ci sono delle funz aggiuntive che ti fanno pagare ma per un uso base come serve a me (rintracciamento gps e indicazioni batt scarica) è GRATUITO! Devi solo effettuare una registrazione e il gioco è fatto.
da una verifica molto (ma molto) veloce sembra che non sia gratuita l'App che consigli, o forse i costi riportati sono per versioni evolute (con funzioni aggiuntive).