In risposta al messaggio di bovello del 02/05/2021 alle 13:33:37Perfetto, grazie mille per la info, gentilissmo!
Ciao, se interessa si trova su ebay l'adattatore, sui 140€. Io lho preso, eccolo qua appena montato
In risposta al messaggio di bovello del 02/05/2021 alle 13:33:37Ho cercato ma non l'ho trovato. Puoi mettere il link?
Ciao, se interessa si trova su ebay l'adattatore, sui 140€. Io lho preso, eccolo qua appena montato
In risposta al messaggio di bimox del 26/05/2021 alle 09:02:14
Ho cercato ma non l'ho trovato. Puoi mettere il link? Grazie
https://www.ebay.it/itm/3840938...
In risposta al messaggio di hotrod del 20/05/2020 alle 23:32:58Ciao Hotrod, fantastico lavoro, potrei chiederti, anche in privato, i file 3D?
Siamo vicini... mio figlio ha finalmente elaborato il disegno modificato per il ns. Dasaita con fissaggio personalizzato senza gabbia dell'estraibile, lo ha scomposto in 6 pezzi per stamparlo. Ora dobbiamo incollarli traloro, levigare, dare il primer, il fondo, scartavetrare di nuovo e dipingere con acrilica bicomponente fatta ad hoc. Il doppio colore è perchè aveva finito il filo nero e con il Covid19 non era facile procurarsi materiale a buon prezzo. Che ve ne pensate? Ora posso vendervi ben 2 leggii della Fiat per X244.
In risposta al messaggio di Jllsley del 09/12/2021 alle 16:10:43E' stato sufficiente quel pezzo o hai dovuto anche mettere una qualche cornice di finitura/adattatore?
Ciao, perdonami se qualcuno ha già dato la maedesima risposta che stò per darti io, ma non ho il tempo per leggere le 6 pagine. Comunque sia, prima dell'attuale Van, avevo un camper mansardato su Fiat X244 e volevo installareuna radio della JVC da 2din. già anni fa era difficile reperire il pezzo originale FIAT, mi sono quindi affidato alla rete Citroen, sono andato in una concessionaria dove vendono anche mezzi commerciali e in meno di una settimana mi hanno ordinato il pezzo e fatto arrivare. Stessi attacchi del Fiat e mi sono installato da me l'autoradio. Questo per dirti che potresti fare semplicemente una ricerca telefonica con concessionarie Citroen o Peugeot (è uguale) e da li vedi se hanno la reperibilità.
In risposta al messaggio di andrix1988 del 05/12/2021 alle 00:03:41Ciao,
Ciao Hotrod, fantastico lavoro, potrei chiederti, anche in privato, i file 3D?
In risposta al messaggio di hotrod del 20/05/2020 alle 23:32:58ciao,
Siamo vicini... mio figlio ha finalmente elaborato il disegno modificato per il ns. Dasaita con fissaggio personalizzato senza gabbia dell'estraibile, lo ha scomposto in 6 pezzi per stamparlo. Ora dobbiamo incollarli traloro, levigare, dare il primer, il fondo, scartavetrare di nuovo e dipingere con acrilica bicomponente fatta ad hoc. Il doppio colore è perchè aveva finito il filo nero e con il Covid19 non era facile procurarsi materiale a buon prezzo. Che ve ne pensate? Ora posso vendervi ben 2 leggii della Fiat per X244.
https://www.ebay.it/itm/4028208...
In risposta al messaggio di bimox del 27/04/2023 alle 08:54:20Che autoradio hai preso? Stavo pensando di cambiare l’atoto
Ieri mi e' arrivato l'adattatore. 110 euro spedito. Per il momento l'ho messo in cantina, in attesa che arrivi l'autoradio che ho ordinato. Io l'ho comprato qui
In risposta al messaggio di bovello del 28/04/2023 alle 14:10:18Ho approfondito la mia ricerca su modelli di autoradio che hanno sviluppato meglio delle altre la parte RDS ed in particolare la funzione AF.
Che autoradio hai preso? Stavo pensando di cambiare l’atoto
link
). Questa dovrebbe andar bene con l'app NavRadio. Ovviamente ho dovuto acquistare anche la mascherina di adattamento doppio din per il mio Ducato 244.In risposta al messaggio di bimox del 28/04/2023 alle 14:34:41cavoli, è diventato difficilisssssssimo scegliere la radio
Ho approfondito la mia ricerca su modelli di autoradio che hanno sviluppato meglio delle altre la parte RDS ed in particolare la funzione AF. Ho scritto a Joying e mi han detto che l'AF non funziona bene. Cosi' mi sono ritrovatoa fare ricerche su forum di sviluppatori Android e ho scoperto che esiste un'app, molto conosciuta nel settore, che gestisce in maniera molto piu' completa il sintonizzatore FM: si chiama NavRadio ed e' sviluppata interamente da un italiano. L'RDS e' utilizzato in tutta Europa e cosi' molti utenti impiegano questa app per far funzionare la propria autoradio Android al meglio. Ma... c'e' un ma! il buon Marco, alias KoTiX (lo sviluppatore) e' riuscito a farla funzionare bene dove l'hardware e' predisposto e dove il fw lo consente, quindi il cerchio dei modelli si stringe. La lista attuale: - autoradio basati su firmware MTC con cpu PX3, PX5, PX6 e PX30. - autoradio con chip Allwinner T3, T8, Intel SC9853 (TS9), UIS7862 (TS10) e UIS8581A(TS18) basate su firmware TopWay. - autoradio con chip UIS7862, UIS8581, sc9853i e firmware FYT. - autoradio con chip S32F0 (meglio se con rom rooted) La Joying 1 DIN che avevo individuato ha il chip UIS7862, ma non ha il fw adatto, come mi ha riferito lo stesso KoTiX da me contattato. Mi ha consigliato una Isudar T72 che monta sempre UIS7862, ma con firmware TS10. Molto interessante soprattutto per il prezzo, ma avrei dovuto tribolare troppo per adattarla meccanicamente. Un altro abbastanza esperto mi ha suggerito allora la OWNICE K6 plus che equipaggia lo stesso UIS7862 con fw TS10, ma che nel modello universale si trova solo in versione doppio din. Cosi' alla fine ho acquistato quest'ultima in versione 6GB di RAM e 128GB di ROM (link ). Questa dovrebbe andar bene con l'app NavRadio. Ovviamente ho dovuto acquistare anche la mascherina di adattamento doppio din per il mio Ducato 244. La mascherina e' arrivata, ora aspetto l'autoradio.
In risposta al messaggio di bovello del 28/04/2023 alle 19:08:15Quella che ho scelto io e' una 6GB di ram con un buon chipset e dovrebbe essere ben performante. La Isudar T72 costa un po' meno, ma meccanicamente mi veniva difficile da montare e cosi' ho optato x una doppio din con la stessa configurazione hw/fw
cavoli, è diventato difficilisssssssimo scegliere la radio In realtà io la radio non la ascolto praticamente mai, l'esigenza è di avere un'autoradio android veloce che gestisca audio in streaming, navigatore, netflix (per i bimbi) e poco altro.
In risposta al messaggio di bovello del 28/04/2023 alle 19:08:15"l'esigenza è di avere un'autoradio android veloce che gestisca audio in streaming, navigatore, netflix (per i bimbi) e poco altro"
cavoli, è diventato difficilisssssssimo scegliere la radio In realtà io la radio non la ascolto praticamente mai, l'esigenza è di avere un'autoradio android veloce che gestisca audio in streaming, navigatore, netflix (per i bimbi) e poco altro.
In risposta al messaggio di aldinik del 23/07/2023 alle 21:48:33L'apparato e' molto performante, dal punto di vista della potenza di calcolo. Sul SW, diciamo che e' migliorabile.
Nessuno ha più postato esperienze in merito? prove ai autoradio 2 din da montare sul ducato x244, dopo aver preso l'adattatore. Non so se possono essere montate autoradio come l' Atoto A6 PF 9 pollici.
In risposta al messaggio di aldinik del 05/09/2023 alle 18:20:35Certo, su Aliexpress ne trovi quante ne vuoi con il display amovibile avanzato.
Grazie delle delucidazioni, sul mio ducato x244 vorrei evitare di prendere l'adattatore e mettere poi una 7''. Vorrei trovare una radio tipo questa Alpine Ma non so se l'Isudar T72 ha poi dietro l'1 Din da inserire nell'alloggiamentodel ducato. Chiedevo se esiste una radio Cinese di buona fattura tipo l'Alpine del video? non vorrei spendere 800 Euro, ma non più di 300.
In risposta al messaggio di aldinik del 05/09/2023 alle 18:20:35Nel marasma delle radio cinesi, alla fine le varie marche non fanno altro che acquistare i pacchetti hw/fw dai produttori di elettronica e poi aggiungerci la meccanica, il display, qualche altro circuito ed integrare il tutto.
Grazie delle delucidazioni, sul mio ducato x244 vorrei evitare di prendere l'adattatore e mettere poi una 7''. Vorrei trovare una radio tipo questa Alpine Ma non so se l'Isudar T72 ha poi dietro l'1 Din da inserire nell'alloggiamentodel ducato. Chiedevo se esiste una radio Cinese di buona fattura tipo l'Alpine del video? non vorrei spendere 800 Euro, ma non più di 300.