In risposta al messaggio di emamox del 17/01/2017 alle 00:45:21
Buongiorno a tutti! Spero di aver azzeccato la sezione Siccome in commercio non ho trovato un adattatore chepermettesse di montare un'autoradio 2DIN sul ducato X244 mi sono deciso - con la fondamentale collaborazione di un amico - a farla. E' ancora un work in progress e critiche e suggerimenti sono ben accetti.
Ben fatto, con la stampante 3D, posso chiederti una copia, son partito anch'io con quella modifica ma appunto mi son fermato alla realizzazione del frontale.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/01/2017 alle 08:03:49
Mi sembra ben fatta , oltre alla cornice hai realizzato anche la cupola superiore o e' un adattamento ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ciao, grazie!
In risposta al messaggio di emamox del 17/01/2017 alle 09:17:00
Per la copia non ci sono problemi, scrivimi pure via mail! Effettivamente dopo una prima prova mi sono accorto che manca il raccordo con la parte inferiore, e ho provato a rimediare (la versione finale è la prima immagineche vedi, quella renderizzata. Per sopperire per ora ho limato un po la cornice col dremel, tanto tra cartavetro e stucco spray non si notano i rattoppi Per il fissaggio pensavo di incollarlo alla cupola e farlo diventare un tutt'uno, tanto a lavoro finito le uniche due viti (piu' che sufficienti) che tengono il tutto sono quelle dietro (vicino al parabrezza). Davanti è solo ad appoggio, ma col peso dell'autoradio non si muove! - TESTED! -
Bella realizzazione, ma un paio di viti anche in front le metterei dato che vibrazioni e sobbalzi sono piu' deleteri di quanto percepiamo noi
In risposta al messaggio di Sandvik del 17/01/2017 alle 09:34:12
Bella realizzazione, ma un paio di viti anche in front le metterei dato che vibrazioni e sobbalzi sono piu' deleteri di quanto percepiamo noi Ciao Giulio
... il problema è capire dove metterle per centrare quelle che erano del leggio ... metto il suggerimento nelle cose da fare! Grazie
In risposta al messaggio di Kochab del 17/01/2017 alle 09:35:57
Ciao, io avevo inserito l'autoradio 2DIN utilizzando il ricambio Citroen e costruendo la mascherina artigianalmente con pannello MDF e foglio adesivo di plastica nero. Molto bella la soluzione della mascherina prodotta conuna stampante 3D, complimenti. Un suggerimento che potrei darti, se la cosa è fattibile, è di estendere la palpebra superiore per evitare che il sole colpisca direttamente lo schermo. In certe situazioni diventava illeggibile (dipende anche dallo schermo, ovviamente. Il mio non era il massimo). Un saluto Alberto
La cinesona che ho acquistato (Eonon 2150) per ora si comporta bene, potrei allungare la palpebra di mezzo centimetro, ma oltre tempo problemi di resistenza del materiale!
In risposta al messaggio di paoloz750 del 12/02/2017 alle 13:53:48
Salve per caso siccome sarei interessato anche io alla mascherina a quanto la fai una copia grazie
Ciao, veramente è un progetto amatoriale... con tutti i limiti del caso! Sentiamoci in pvt!
In risposta al messaggio di emamox del 12/02/2017 alle 15:48:28Potrei averne una copia anche io?
Ciao, veramente è un progetto amatoriale... con tutti i limiti del caso! Sentiamoci in pvt!
In risposta al messaggio di emamox del 12/02/2017 alle 15:48:28Ciao buon giorno,
In risposta al messaggio di emamox del 17/01/2017 alle 00:45:21ciao mi manderesti il file della mascherina 3d da stampare?
Buongiorno a tutti! Spero di aver azzeccato la sezione Siccome in commercio non ho trovato un adattatore chepermettesse di montare un'autoradio 2DIN sul ducato X244 mi sono deciso - con la fondamentale collaborazione di un amico - a farla. E' ancora un work in progress e critiche e suggerimenti sono ben accetti.
In risposta al messaggio di emamox del 17/01/2017 alle 00:45:21Complimenti, ben fatto!
In risposta al messaggio di emamox del 17/01/2017 alle 00:45:21Complimenti, ben fatto! qualche anno fa mi sono dato anche alla realizzazione di un adattatore!