CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

adattatore bombola tedesca verso italiana.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 12/04/2016 alle: 19:38:10
Ho appena comprato una bombola ricaricabile tedesca(non le alugas,ma le altre verdi)Orbene,oggi provo ad avvitare il regolatore di pressione,ma scopro che non è possibile farlo causa filettatura della bombola.
Che voi sappiate,è possibile trovare in Italia questo adattatore(D4 mi sembra si chiami) magari in negozi di termoidraulica?
Grazie dell'aiuto
Paolo.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 12/04/2016 alle: 20:12:36
In risposta al messaggio di Paolol del 12/04/2016 alle 19:38:10

Ho appena comprato una bombola ricaricabile tedesca(non le alugas,ma le altre verdi)Orbene,oggi provo ad avvitare il regolatore di pressione,ma scopro che non è possibile farlo causa filettatura della bombola. Che voi sappiate,è possibile trovare in Italia questo adattatore(D4 mi sembra si chiami) magari in negozi di termoidraulica? Grazie dell'aiuto Paolo.

Sicuramente sul sito di Giocaravan trovi un Kit di adattatori per tutte le bombole presenti in Europa,io l'ho acquistato qualche anno fa. Saluti. Gianni
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 12/04/2016 alle: 20:32:24
Da bombola tedesca a italiana o viceversa?
Ciao Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 12/04/2016 alle: 20:39:04
Paolo , quando ti capita di essere in PC passa alla Sapio o Sio e qualcosa dovrebbero avere , non andare all'Afis o altri perchè roba del genere non ne hanno , sono ricoverato a Montescano per tagliando annuale altrimenti un adattatore lo trovavo 

ciao
mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 12/04/2016 alle: 20:54:43
Occhio al tagliando che ti fregano,hai sentito qualche altro meccanico?Conosco un infermiere che ti fa tutto per la metà!smileylaugh.Grazie ancora e scusa il disturbo.
Ciao Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 12/04/2016 alle: 22:26:24
Spengono le luci molto presto,ma l'alza bandiera è ancor molto prima del canto del gallo.
Non fare il galletto prima del dovuto, va a finire che spenni da vive qualche galline
 sempre se non lo hai già fatto con le tue.laugh Sei finito nella 2°fanteria.
 Notte.

Anto15
L''amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/04/2016 alle: 12:14:39

Ti serve QUESTO

oppure, se hai un regolatore tipo il truma Duocontrol CS, e non vuoi mettere troppi passaggi, puoi ordinare il tubo TRUMA con attacco Tedesco G12

Articolo 50410-01

http://www.truma.com/it/it/gas-supply/high-pressure-hose-europe.php

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/04/2016 alle 13:26:00
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:25:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2016 alle 12:14:39

Ti serve QUESTO oppure, se hai un regolatore tipo il truma Duocontrol CS, e non vuoi mettere troppi passaggi, puoi ordinare il tubo TRUMA con attacco Tedesco G12 Articolo 50410-01   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

E' esattamente quello che voglio,ma non ho capito bene:visto che le dimensioni sono identiche,c'è una filettatura destra ed una sinistra?Oppure sono segnate in maniera sbagliata le dimensioni delle filettature?
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:31:33
Come non detto!Ho visto la descrizione
Grazie mille a tutti,domani pomeriggio inizio la caccia e poi vi faccio sapere se ho fatto fatica con la ricarica
Ciao Paolo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:54:13
Penso che il raccordo adattatore lo trovi in tutti i rivenditori di accessori per camper, chiedi adattatore per bombola tedesca e lo hanno sicuramente.

Visto che la bombola Tedesca ha il filetto normale e quella Italiana a rovescio, dopo avere avvitato l'adattatore sulla bombola, tienilo ben fermo con una chiave mentre avviti li tuo regolatore o attacco Italiano, altrimenti poi si allenta.
Ma con te è superfluo dire certe cose, servirà per qualcunaltro che legge wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 13/04/2016 alle: 16:13:58
stessa bombola (credo) ho tamponato con l' adattatore (che gia' avevo .. va bene pure per le bombole francesi) e la prima volta che sono passato dalla germania mi sono comprato un riduttore di pressione con l'attacco tedesco ... non mi piace fare tante "giunte" quando c'e' il gas di mezzo ...
Enjoy the journey, not only the destination
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/04/2016 alle: 16:25:34
In risposta al messaggio di DonLimpio del 13/04/2016 alle 16:13:58

stessa bombola (credo) ho tamponato con l' adattatore (che gia' avevo .. va bene pure per le bombole francesi) e la prima volta che sono passato dalla germania mi sono comprato un riduttore di pressione con l'attacco tedesco ... non mi piace fare tante giunte quando c'e' il gas di mezzo ... Enjoy the journey, not only the destination

Concordo che meno adattatori co sono e meglioè, per quello che avevo consigliato l'apposito tubo Truma, ma va bene solo con Duocontrol o simili.

Però, volendo sul sito di Adami si trovano anche i regolatori stranieri:

https://www.reimo.com/it/D-accessori_camper/D1-gas/D13-regolatori_di_pressione_internazionali/

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 13/04/2016 alle: 16:51:22
oltretutto il riduttore italiano che avevo era da 30mbar ... quello tedesco e' da 50mbar (sinceramente non ci avevo fatto caso)
ora abbiamo una bella fiammella nei gas.. prima era un po' stitichella .. stufa,boiler  e frigo sembrano funzionare correttamente
e ormai siamo cosi' da un anno circa
Enjoy the journey, not only the destination
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/04/2016 alle: 17:03:25
In risposta al messaggio di DonLimpio del 13/04/2016 alle 16:51:22

oltretutto il riduttore italiano che avevo era da 30mbar ... quello tedesco e' da 50mbar (sinceramente non ci avevo fatto caso) ora abbiamo una bella fiammella nei gas.. prima era un po' stitichella .. stufa,boiler  e frigo sembrano funzionare correttamente e ormai siamo cosi' da un anno circa Enjoy the journey, not only the destination

Se il camper nasce a 30mbar non va bene usare un regolatore da 50mbar, potrebbero causarsi danni a stufa e frigo o incendio, così ho letto.
I camper tedeschi vecchi usavano i 50mbar, ma è gia da tanti anni che anche da loro usano i 30mbar e forse ti hanno dato un fondo di magazzino, i furbetti mica li abbiamo solo da noi laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 13/04/2016 alle: 17:24:58
In risposta al messaggio di DonLimpio del 13/04/2016 alle 16:51:22

oltretutto il riduttore italiano che avevo era da 30mbar ... quello tedesco e' da 50mbar (sinceramente non ci avevo fatto caso) ora abbiamo una bella fiammella nei gas.. prima era un po' stitichella .. stufa,boiler  e frigo sembrano funzionare correttamente e ormai siamo cosi' da un anno circa Enjoy the journey, not only the destination

quel sembra pare sia fuori posto , se da targhetta le utenze sul tuo camper sono regolate per funzionare con 30 mbar con quella pressione devono funzionare  , alimentando con 50 mbar utenze che devono lavorare con 30 mbar otterrai fiamme più alte ma otterrai anche una mala combustione , tra l'altro saresti anche fuori norma con una buona dose di pericolo

se per qualsiasi motivo la portata delle tubazioni gas sul tuo camper è insufficiente mai e poi mai bisogna aumentare la pressione di alimentazione , chiaramente non è mia intenzione allarmarti ma sono intervenuto solo per avvisarti e sopratutto sono intervenuto per evitare che altri ti copiassero 

Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 27/04/2016 alle: 13:10:09
come promesso vi faccio sapere com'è andata col primo rifornimento di gpl:espongo il caso al benzinaio e da subito rifiuta il rifornimento proponendo una delle sue bombole(rivendita liquigas credo)poi apro lo sportello bombole,mostro la bombola,evidenzio la scadenza e soprattutto il limite di riempimento del serbatoio all'80%.....risposta del benzinaio"che figata,dov'è l'adattatore per il riempimento?...........8 euro e settantacinque......Grazie ed arrivederci"
Benzinaio rivenditore di bombole nessun problema.Speriamo facciano tutti cosìlaugh.
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link