In risposta al messaggio di CR71 del 28/11/2024 alle 08:19:49
Buongiorno a tutti, tra pochi giorni parto per la Danimarca qualcuno sa darmi indicazione su quale adattatore serve per bombole danesi? ringrazio anticipatamente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2024 alle 09:17:28Grazie per la risposta
Da questa tabella della TRUMA, risulterebbe che l attacco piu usato in Danimarca sia il G.8 e come seconda scelta il G.12 che è quello Tedesco. Se hai un regolatore TRUMA con tubi AP con valvola, puoi trovare iltubo G.8 (e altri) QUI, venditore affidabile dove ho gia acquistato spesso. Però se parti tra pochi giorni non c'è il tempo. Però, da altre info, sapevo che con un adattatore per bombola Tedesca G.12 in Danimarca si è a posto, ma cerca nel caso altra conferma.
In risposta al messaggio di CR71 del 28/11/2024 alle 13:12:28Se posso aggiungere, il G8 e ormai in disuso e pressoché scomparso.
Grazie per la risposta
In risposta al messaggio di CR71 del 28/11/2024 alle 08:19:49Usano anche bombole con attacco rapido tipo Spagnolo
Buongiorno a tutti, tra pochi giorni parto per la Danimarca qualcuno sa darmi indicazione su quale adattatore serve per bombole danesi? ringrazio anticipatamente
In risposta al messaggio di wippet del 28/11/2024 alle 23:11:09Infatti avevo dubbi per il G.8 che so che viene usato ormai solo in UK e solo per le bombole di Butano (per il propano hanno altro attacco), e quindi anch'io confidavo piu sull attacco Tedesco.
Se posso aggiungere, il G8 e ormai in disuso e pressoché scomparso. L'attacco tedesco vale sempre, essendo molto diffuso anche in altri paesi, come la Finlandia. Il più recente, ed anche quello che andrà a sostituirlitutti, è il C56, alias Clip On Jumbo da 35mm. Quello cioè che si inserisce dall'alto senza avvitare nulla: è destinato a diventare lo standard europeo, già adottato anche da Polonia, Finlandia, Svezia, Norvegia, repubbliche baltiche, Spagna ecc. Esiste sia con regolatore annesso, sia con salita libera, per chi avesse un duocontrol o similari. In tal caso occorre poi avvitarci su la riduzione adatta al tubo ad alta pressione originale. Ricordo che in Danimarca non si ricarica nessuna bombola, a differenza di Germania, Svezia e Norvegia, ed è possibile quindi solo lo scambio vuoto per pieno. Il vuoto iniziale bisogna acquistarlo, può costare fino a 100€ e non è restituibile, rimane di proprietà.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nicot51 del 29/11/2024 alle 20:29:31Appunto, anche in Spagna ormai va per la maggiore l'attacco C56, alias Clip-On Jumbo da 35 mm., esattamente quello che hai chiamato attacco rapido.
Usano anche bombole con attacco rapido tipo Spagnolo