https://www.amazon.it/Electrali...
In risposta al messaggio di Pierino82 del 22/04/2021 alle 18:14:24Ciao Piero, a mio parere è preferibile collegare la multipresa prima di entrare nel Camper in modo da non caricare l'impianto del Camper stesso, c'è una discussione simile dove potrai trovare delle risposte utili
Buongiorno a tutti, Avevo intenzione di fare installare all'esterno del camper un'uscita 220 per poterci collegare dei dispositivi (una piastra, delle luci etc.). Mi si dice che non sia consigliabile perché si bucala carrozzeria, meglio evitare. Mi domandavo allora se sia possibile utilizzare un multipresa come quello in link ... L'idea sarebbe di collegare il multipresa alla 220 del camper e poi collegare le utenze di cui di volta in volta ho bisogno. Ci sono controindicazioni, tipo rischi di cortocircuito o di fare saltare la centralina del camper o altro? Grazie in anticipo per l'aiuto ciao Piero
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Pierino82 del 22/04/2021 alle 18:14:24A te va bene questa la metti al posto di quella che infili nel camper ed hai un’altra uscita da utlizzare
Buongiorno a tutti, Avevo intenzione di fare installare all'esterno del camper un'uscita 220 per poterci collegare dei dispositivi (una piastra, delle luci etc.). Mi si dice che non sia consigliabile perché si bucala carrozzeria, meglio evitare. Mi domandavo allora se sia possibile utilizzare un multipresa come quello in link ... L'idea sarebbe di collegare il multipresa alla 220 del camper e poi collegare le utenze di cui di volta in volta ho bisogno. Ci sono controindicazioni, tipo rischi di cortocircuito o di fare saltare la centralina del camper o altro? Grazie in anticipo per l'aiuto ciao Piero
In risposta al messaggio di Grinza del 22/04/2021 alle 18:57:17Condivido pienamente, anch'io ho quella spina/presa, e se si deve collegare qualcosa di "grosso" lo si fa prima del camper e si sta piu tranquilli.
A te va bene questa la metti al posto di quella che infili nel camper ed hai un’altra uscita da utlizzare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 22/04/2021 alle 18:57:17Grazie del consiglio. Quindi se ho capito bene questo dispositivo farebbe da “filtro” e permette di limitare il rischio che si sovraccarichi l’impianto del camper ? Qual’è il suo nome tecnico ?
A te va bene questa la metti al posto di quella che infili nel camper ed hai un’altra uscita da utlizzare
In risposta al messaggio di Pierino82 del 22/04/2021 alle 21:38:12Non è un filtro è proprio una presa di corrente per camper con sulla parte anteriore una uscita, io ho sempre avuto quella sul cavo, la trovi più facilmente nei negozi di accessori camper o on line.
Grazie del consiglio. Quindi se ho capito bene questo dispositivo farebbe da “filtro” e permette di limitare il rischio che si sovraccarichi l’impianto del camper ? Qual’è il suo nome tecnico ? grazie per l’aiuto Piero
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2021 alle 19:27:05Esattamente la stessa che ho io e che uso anche per fare i lavori al rimessaggio .
Condivido pienamente, anch'io ho quella spina/presa, e se si deve collegare qualcosa di grosso lo si fa prima del camper e si sta piu tranquilli.
In risposta al messaggio di Pierino82 del 22/04/2021 alle 21:38:12Non filtra nulla, semplicemente preleva la corrente direttamente dal cavo PRIMA che entri nel camper.
Grazie del consiglio. Quindi se ho capito bene questo dispositivo farebbe da “filtro” e permette di limitare il rischio che si sovraccarichi l’impianto del camper ? Qual’è il suo nome tecnico ? grazie per l’aiuto Piero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pierino82 del 22/04/2021 alle 21:38:12Da una parte l’attacchi al camper mentre dall’altra hai una presa da utilizzare in genere shuko.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 22/04/2021 alle 22:35:48
Anche io ho quella, presa da CSM. Se non ricordo male a 6.90
Eccola