In risposta al messaggio di VittoVero del 10/04/2017 alle 18:09:56
Buongiorno a tutti, sul nostro furgonato, in viaggio, per le bimbe che viaggiano in dinette, non arriva aria e ogni viaggio estivo e' una sauna per loro. il Kit turbo Vent o il fan Tastic Vent, fanno qualcosa in viaggio?o sono solo soldi buttati? Un'altra soluzione piu' drastica (sia per il portafoglio, che per dover eliminare un'oblo'), sarebbe un condizionatore 12v da poter usare anche in viaggio? Consigli? grazie a tutti knausboxlife
Prolungare con dei tubi il flusso d aria della cabina
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2017 alle 18:16:49
Prolungare con dei tubi il flusso d aria della cabina
anche....ma dietro non circola proprio l'aria....
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/04/2017 alle 18:09:56
Buongiorno a tutti, sul nostro furgonato, in viaggio, per le bimbe che viaggiano in dinette, non arriva aria e ogni viaggio estivo e' una sauna per loro. il Kit turbo Vent o il fan Tastic Vent, fanno qualcosa in viaggio?o sono solo soldi buttati? Un'altra soluzione piu' drastica (sia per il portafoglio, che per dover eliminare un'oblo'), sarebbe un condizionatore 12v da poter usare anche in viaggio? Consigli? grazie a tutti knausboxlife
Strano, solitamente con il condizionatore acceso arriva un bel freschetto anche dietro, anzi, nel mio che è 7m, è piu fresco in fondo dove non entra luce che in cabina, dove comunque dietro al parabrezza il sole picchia.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2017 alle 19:52:18
Strano, solitamente con il condizionatore acceso arriva un bel freschetto anche dietro, anzi, nel mio che è 7m, è piu fresco in fondo dove non entra luce che in cabina, dove comunque dietro al parabrezza il sole picchia.Secondo me se regoli il condizionatore in modo da mandare l'aria fredda in alto (quindi niente verso i piedi) dalle bocchette grandi, l'aria fredda vi passa sopra la testa e arriva benissimo in dinette. Dietro tieni chiusi gli oscuranti delle finestre non necessarie (quelle posteriori, zona letto etc) perchè le finestre portano dentro caldo. Poi terrei un pelo in fessura l'oblo posteriore, in modo che risucchi fuori l'aria calda che si accumula dietro. Poi, fai controllare il condizionatore, casomai serve aggiungere gas se non fa abbastanza freddo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
non credo aggiungere gas....ha 8 mesi il mezzo.....
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/04/2017 alle 22:32:14
non credo aggiungere gas....ha 8 mesi il mezzo..... Il kit turbo vent e' una cavolata? knausboxlife
A mio parere il turbovent è molto utile . In viaggio lo tengo acceso con l'oblò aperto circa 15° e mi fa circolare l'aria fredda del clima cabina anche nella cellula, se non lo accendo la differenza si sente. In sosta lo usiamo per areare la cellula e aspirare gli odori di cucina .
In risposta al messaggio di 4road del 10/04/2017 alle 22:40:37
A mio parere il turbovent è molto utile . In viaggio lo tengo acceso con l'oblò aperto circa 15° e mi fa circolare l'aria fredda del clima cabina anche nella cellula, se non lo accendo la differenza si sente. In sostalo usiamo per areare la cellula e aspirare gli odori di cucina . il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
dove e' montato? e su che mezzo?
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/04/2017 alle 22:47:52
dove e' montato? e su che mezzo? knausboxlife
Abbiamo un mansardato ed è montato circa a metà cellula proprio sopra la cucina.
In risposta al messaggio di 4road del 10/04/2017 alle 22:50:05
Abbiamo un mansardato ed è montato circa a metà cellula proprio sopra la cucina. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
quindi noi con un furgonato, dovrebbe rendere ancora di piu', visto che l'oblo' e proprio sopra la dinette, dove ci sono i posti passeggiero sulla panca.
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/04/2017 alle 22:52:42
quindi noi con un furgonato, dovrebbe rendere ancora di piu', visto che l'oblo' e proprio sopra la dinette, dove ci sono i posti passeggiero sulla panca. l'unico mio dubbio e' la presenza del basculante che potrebbe ostacolare l'aria..... knausboxlife
Io non l'ho mai provato ma chi ce l'ha dice che il fantasticvent è migliore del turbovent, ovviamente costa di più.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2017 alle 19:52:18
Strano, solitamente con il condizionatore acceso arriva un bel freschetto anche dietro, anzi, nel mio che è 7m, è piu fresco in fondo dove non entra luce che in cabina, dove comunque dietro al parabrezza il sole picchia.Secondo me se regoli il condizionatore in modo da mandare l'aria fredda in alto (quindi niente verso i piedi) dalle bocchette grandi, l'aria fredda vi passa sopra la testa e arriva benissimo in dinette. Dietro tieni chiusi gli oscuranti delle finestre non necessarie (quelle posteriori, zona letto etc) perchè le finestre portano dentro caldo. Poi terrei un pelo in fessura l'oblo posteriore, in modo che risucchi fuori l'aria calda che si accumula dietro. Poi, fai controllare il condizionatore, casomai serve aggiungere gas se non fa abbastanza freddo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, ma tu non hai il Fantastic Vent? come ti trovi? e piu' che altro...dove posso trovare che lo vende e monta?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2017 alle 19:52:18
Strano, solitamente con il condizionatore acceso arriva un bel freschetto anche dietro, anzi, nel mio che è 7m, è piu fresco in fondo dove non entra luce che in cabina, dove comunque dietro al parabrezza il sole picchia.Secondo me se regoli il condizionatore in modo da mandare l'aria fredda in alto (quindi niente verso i piedi) dalle bocchette grandi, l'aria fredda vi passa sopra la testa e arriva benissimo in dinette. Dietro tieni chiusi gli oscuranti delle finestre non necessarie (quelle posteriori, zona letto etc) perchè le finestre portano dentro caldo. Poi terrei un pelo in fessura l'oblo posteriore, in modo che risucchi fuori l'aria calda che si accumula dietro. Poi, fai controllare il condizionatore, casomai serve aggiungere gas se non fa abbastanza freddo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
NOn mi hai piu' risposto.....
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/04/2017 alle 22:32:14
non credo aggiungere gas....ha 8 mesi il mezzo..... Il kit turbo vent e' una cavolata? knausboxlife
Non ti so rispondere sui vari oblò, ma vedo che altri lo stanno facendo ...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 13/04/2017 alle 11:23:22
Non ti so rispondere sui vari oblò, ma vedo che altri lo stanno facendo ... Mi permetto di aggiungere una considerazione sul clima della cabina: è vero, il mezzo ce l'hai da 8 mesi, ma ciò non vuol dire che l'impiantosia perfettamente efficente, in quanto lo stesso è stato predisposto mesi prima... Ti parlo per esperienza in quanto quella che mi sembrava aria fredda (sull'auto) ho scoperto essere quasi tiepida dopo la ricarica del gas. La verifica è veloce ed economica: puoi avere conferma dell'efficacia oppure scoprire il contrario! Parere personale ovviamente Seguimi su:
Ce l'avevo con Tommaso....
https://www.webasto.com/fileadm...
https://www.dometic.com/it-it/i...
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vâr pussée la tòlla de l''òr
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/04/2017 alle 10:20:20
sul mio semintegrale di 7,4 metri , il clima del Ducato raffresca tutta la cellula in modo ottimale. Non potrebbe essere altrimenti, i condizionatori motore hanno 3-4 KW di potenza e quindi sono molto piu' potenti dei variclimatizzatori da tetto che vanno intorno ai 1600W. Quindi devo pensare che il tuo clima non sia perfettamente efficiente. Il turbovent va bene quando sei fermo, se lo usi a clima acceso ottieni l'effetto contrario, perche' immette aria calda dall'esterno. Se metti le bocchette centrali che buttano aria verso l'alto questa dovrebbe lambire il tetto e poi scendere verso la dinette. Misura con un termometro la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette. Con un clima efficiente dovresti lettere meno di 8 gradi. Andrea IW5CI
Io lo uso a clima acceso e in viaggio ma in aspirazione dall'interno verso l'esterno tenendo semi aperto l'oblò. Ti assicuro che la differenza si sente , l'aria fredda dalla cabina arriva nella cellula molto più velocemente.