In risposta al messaggio di veronese del 30/06/2018 alle 13:11:18Anche quelli di Garmin ci mettono parecchie ore, sono circa 3,5 Gb.
Anche a voi gli aggiornamenti della Tomtom mediante MyDrive Connect risultano lenti? Diverse ore quando il download riguarda le mappe. Eppure il mio Pc in tutte le altre occasioni è praticamente un missile. Quando va bene qua raggiunge a malapena i 2 K/bit. Bah !!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di veronese del 30/06/2018 alle 13:11:18Scaricata una mappa due settimane fa, nessun problema.
Anche a voi gli aggiornamenti della Tomtom mediante MyDrive Connect risultano lenti? Diverse ore quando il download riguarda le mappe. Eppure il mio Pc in tutte le altre occasioni è praticamente un missile. Quando va bene qua raggiunge a malapena i 2 K/bit. Bah !!
In risposta al messaggio di renzo07 del 30/06/2018 alle 13:27:11Anche in Garmin Express bisogna selezionare "scarica aggiornamenti sul PC" per potere poi utilizzare le mappe anche sul PC con BaseCamp.
Scaricata una mappa due settimane fa, nessun problema. Il tempo e' sempre comunque intorno all'ora, tra lo scaricare la mappa sul PC (piu' di 3GB) e poi il travaso sull'apparato. l'unica cosa che consiglio e' quella che in MyDriveConnect -> Impostazioni -> Download sia spuntata la voce Scarica gli aggiornamenti sul mio computer. Ciao, Renzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2018 alle 13:35:06Quando all'inizio il sistema scaricava direttamente sul Tomtom,dopo un paio di blocchi (si doveva rifare tutto da capo) ho provato ad impostarlo in quel modo e non ho avuto piu' grossi problemi .
Anche in Garmin Express bisogna selezionare scarica aggiornamenti sul PC per potere poi utilizzare le mappe anche sul PC con BaseCamp. Però, anche selezionando questa opzione il tempo non cambia, perchè comunque gli addornamenti vengono prima scaricati sul PC in ogni caso e poi inviai al GPS. Se non selezioni, poi quelli del PC vengono eliminati alla fine.
In risposta al messaggio di renzo07 del 30/06/2018 alle 13:43:48sicuramente anche quello è un buon motivo.
Quando all'inizio il sistema scaricava direttamente sul Tomtom,dopo un paio di blocchi (si doveva rifare tutto da capo) ho provato ad impostarlo in quel modo e non ho avuto piu' grossi problemi . Recentemente mi si e' impallato il tutto verso la fine (ho ancora XP), e fortunatamente riavviando ha ripreso da dove si era fermato. Ciao, Renzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2018 alle 13:49:01Ho un Extensa 5620Z acquistato forse nel 2008, aveva Vista e l'ho tolto per la disperazione.
sicuramente anche quello è un buon motivo. Comunque passa a Win10 (si trova regolare con licenza su ebay a 15 euro circa) che è un altro pianeta rispetto a XP.
In risposta al messaggio di renzo07 del 30/06/2018 alle 14:53:57Vado un po OT, ma per una buona causa.
Ho un Extensa 5620Z acquistato forse nel 2008, aveva Vista e l'ho tolto per la disperazione. Sul sito Acer i driver piu' recenti sono per Windows 7 Ho fatto il massimo portandolo a 3GB di ram e un SSD come HD, ma purtroppoper quanto tu ti ingegni a far andare piu' velocemente la tua carriola, ci sono sempre dopo i softwaristi che vanificano il tutto. Prima o poi devo decidermi a rottamarlo. Renzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di veronese del 30/06/2018 alle 15:56:24Quindi anche le tanto decantate nazionali francesi che alcuni fanno per non spendere l autostrada?
Eh si, mi sa che sono in tanti a scaricare le nuove mappe. Per questo il server è lento, saremo migliaia. La Tomtom ha dovuto modificare velocemente le mappe di Francia perché le strade nazionali sono passate da 90 a 80 Km./h.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di renzo07 del 30/06/2018 alle 13:27:11Scusa ma su MyDriveConnect dove si cambiano le impostazioni, ho W10 sul PC, ma quando apro MyDC non vedo alcun punto dove cambiare le impostazioni. A me funziona sempre tutto bene, ma per sfruttare l'opzione di scaricare sul PC mi piacerebbe saperlo. Non da molto ho dovuto fare un aggiornamento anche di MyDC quindi non mi pare che sia obsoleto.
Scaricata una mappa due settimane fa, nessun problema. Il tempo e' sempre comunque intorno all'ora, tra lo scaricare la mappa sul PC (piu' di 3GB) e poi il travaso sull'apparato. l'unica cosa che consiglio e' quella che in MyDriveConnect -> Impostazioni -> Download sia spuntata la voce Scarica gli aggiornamenti sul mio computer. Ciao, Renzo.
In risposta al messaggio di campersempre del 30/06/2018 alle 19:13:42Ciao Bruno,
Scusa ma su MyDriveConnect dove si cambiano le impostazioni, ho W10 sul PC, ma quando apro MyDC non vedo alcun punto dove cambiare le impostazioni. A me funziona sempre tutto bene, ma per sfruttare l'opzione di scaricare sul PC mi piacerebbe saperlo. Non da molto ho dovuto fare un aggiornamento anche di MyDC quindi non mi pare che sia obsoleto. Grazie
In risposta al messaggio di renzo07 del 30/06/2018 alle 20:19:40
Ciao Bruno, Come accennato sopra, sono ancora con il vecchio XP. Personalmente clicco col destro sull'iconcina di Mydriveconnect in basso a dx. Forse c'e' un vecchio post dove l'altro mio interlocutore forse aveva W10, se lo trovo metto il link. Renzo.
In risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2018 alle 14:59:21Ciao,permettimi di dissentire,ho fatto in un pc fisso upgrade a win 10,dopo qualche mese sono tornato a win 8.1 dalla disperazione.
condivito con Tommaso che win 10 è meglio di xp , io feci l'aggiornamento da xp a win10 pro quando microsoft lo proponega gratuitamente e dopo un breve periodo di apprendimento devo dire win 10 è decisamente meglio peril tomtom non saprei perchè io utilizzo un datato go 630 non piu aggiornabile ma quelle poche volte che l'ho aggiornato a pagamento se andava a buon fine come minimo ci volevano 60 minuti mario