In risposta al messaggio di Grinza del 25/03/2017 alle 19:24:12
ho visto che su mobiltech c'é un aggiornamento da fare (12/01/2017) Se non ricordo male con i precedenti scaricavo i file e inserivo la scheda nel display. Questo invece dice che sono dei file RAR che deve essere aperto con 7zip. Nella SD ci devo mettere i file scompattati con zip? (La volta scorsa mi pare non fosse così) grazie
Di solito quando si scarica da Internet un firmware zippato, al suo interno c’è un pdf che spiega la procedura di installazione ...
In risposta al messaggio di iw5ci del 26/03/2017 alle 11:41:28
io l'ho installato. va aggiornato sia il display che la centralina (se si ha il display nuovo). inizialmente, mi ha dato qualche problema, nel senso che non trovava piu' hotbird e dopo un po' si fermava dando un errore relativoal posizionamento verticale. Poi tutto a preso a funzionare perfettamente. Ho notato che impiega un po' piu' di tempo ad effettuare il puntamento fine , evidentemente, come indicato nelle istruzioni, questo nuovo firmware esegue un puntamento piu' accurato. Andrea IW5CI
Ok ma nella SD hai messo i file RAR oppure i file dezippati?
In risposta al messaggio di gelax del 26/03/2017 alle 16:31:20
Vanno messi i file decompressi, per intederci i file con estensione .bin mobsat.bin (aggiornamento centralina) da inserire nello slot SD della centralino mobtft.bin (aggiornamento display) da inserire nello slot SD del display
Grazie
In risposta al messaggio di champion del 26/03/2017 alle 22:21:32
Sul file archivio .rar c'è dentro, oltre al file .bin, il pdf delle istruzioni dove è spiegato l'operazione passo/passo. L'aggiornamento, non obbligatorio, oltre ai miglioramenti generali permette anche alle vecchie antenneupgradate con il display touch screen di avere (gratuitamente) le funzioni di aggiornamento direttamente dal satellite come le ultime ultime Mobilsat pentagonali
Perfetto, quando ho cambiato la centralina ho preso anche il display approfittando dell'offerta
In risposta al messaggio di iw5ci del 27/03/2017 alle 06:37:33
Champion puoi spiegare meglio quest'ultima funzione di aggiornamento dal satellite? Andrea IW5CI
Ciao,
http://www.mobiltech.it/images/...
a pagina 12 del pdf trovi tutte le informazioni.In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2017 alle 18:57:08
Avevo messo i due file sulla SD la CPU me l'ha aggiornata il display no. Arrivo a casa e guardo la scheda il primo file era della CPU, probabilmente vuole solo un file nella scheda? Strano.
Se vuoi puoi mettere tutti e due i file .bin nella microsd perché la centralina sceglie in automatico quello che gli serve. Quello che cambia, come c'è scritto, il modo di caricare l'aggiornamento. Per la centralina devi premere cpu mentre per il telecomando il tasto display . Per la cpu vedi la barra di caricamento del file mentre per il display vedi che si spegne e poi riaccende. L'ultima versione software ti viene riportata sul display in alto.
In risposta al messaggio di champion del 27/03/2017 alle 21:06:50
Se vuoi puoi mettere tutti e due i file .bin nella microsd perché la centralina sceglie in automatico quello che gli serve. Quello che cambia, come c'è scritto, il modo di caricare l'aggiornamento. Per la centralina devipremere cpu mentre per il telecomando il tasto display . Per la cpu vedi la barra di caricamento del file mentre per il display vedi che si spegne e poi riaccende. L'ultima versione software ti viene riportata sul display in alto.
Infatti si é spenta e riaccesa e non ha fatto la barra come la CPU.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2017 alle 21:21:06
Infatti si é spenta e riaccesa e non ha fatto la barra come la CPU. Quindi ho aggiornato tutto credo
se hai aggiornato correttamente se guardi la versione del firmware dovresti avere il 12 come cpu e il 5 come display (sono gli ultimi numeri dei 4 riportati)
In risposta al messaggio di mauro6569 del 20/10/2018 alle 23:58:07non ho trovato lo slot per la sd.
anche io volevo aggiornare la mia mobilsat con il metodo della sd da inserire in centralina ma una volta aperta non ho trovato lo slot per la sd. Presumo che la mia centralina sia molto vecchia e versione antecedente quella con sd. Come posso fare l'aggiornamento?
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/10/2018 alle 13:08:42La risposta è semplice ... non è che l'antenna non funziona , l'aggiornamento serve per farla funzionare meglio e i collaudi vengono fatti sul campo . Tutte hanno il problema degli aggiornamenti , ci sono determinate antenne che non ne hanno bisogno per niente ( ... manuali o semi automatiche ) e quelle che ogni tanto hanno "bisogno di aggiustare il tiro" ( Automatiche ) , ci sono quelle che per aggiornarle bisogna smontare la centralina e spedirla a chi di dovere avendo costi di spedizione e di aggiornamento , ci sono quelle che puoi aggiornare ma devi avere un PC da collegare e un apposito cavo , anche questo ti costa per acquistarlo ... ci sono quelle come la Mobilsat e la New Mobilsat che hanno la centralina in DVB-S2 , la puoi aggiornare scaricando dal sito il file a GRATISEEE , da solo , utilizzando una semplice MicroSD card .
una mia curiosità ...ma a cosa servono tutti questi aggiornamenti ? se non si esegue la parabola non trova più il satellite? lo chiedo perchè tutte le altre antenne satellitari non hanno aggiornamenti così frequenti... e siccome dovrei acquistare una nuova antenna da montare sul nuovo camper vorrei capire meglio...
In risposta al messaggio di mauro6569 del 24/10/2018 alle 23:22:28100 € ?? NON E' CARO !!
Gia contattati ieri. mi hanno detto di fargliela avere con la procedura descritta sul loro sito. costo con spedizione circa 100€ La mia paura è che ogni volta che cambiano devo fare questo? La mia centralina ha un coperchietto con 4 pin dove attaccheranno il cavo per l'aggiornamento...
http://www.mobiltech.it/it/news