In risposta al messaggio di Giapo del 22/01/2024 alle 20:44:00Ciao Giapo,
Buona sera, ho una parabola Teleco Telesat, qualcuno conosce la procedura per aggiornarla, ho scaricato il file Telesat.exe sul pc portatile, per il collegamento tra pc e centralina immagino si faccia con un cavo USB tipo stampante, ma dopo cosa devo fare? Grazie
https://www.telecogroup.com/it/...
In risposta al messaggio di Sormike del 22/01/2024 alle 21:55:07Grazie 1000 Sormike, adesso è più chiaro, la mia è del 2017 e Telesat è il modello giusto?
Ciao Giapo, non basta un pc per aggiornare il tuo decoder, intanto devi vedere che tipo di porta viene utilizzata, perchè se datato, ti serve la porta COM o seriale. Oppure un cavo USB-seriale, che funzioni, perchè nontutti sono compatibili. Poi vai sul sito Teleco e scarichi i file per l'aggiornamento, sempre in base al modello che hai e poi ti serve: il file.exe per caricare il file sul decoder ed eventualmente anche il file con l'elenco canali già pronto. Infine il file di testo sulla procedura per eseguire l'aggiornamento. Controlla bene il nome del to decoder e/o controlla che all'interno sia raffigurato il decoder giusto. Trovi tutto qui: Fammi sapere.
In risposta al messaggio di Giapo del 23/01/2024 alle 10:11:05Dovresti darmi il modello del decoder o pubblicare la foto, fronte/retro.
Grazie 1000 Sormike, adesso è più chiaro, la mia è del 2017 e Telesat è il modello giusto?
In risposta al messaggio di Sormike del 23/01/2024 alle 21:49:40
Dovresti darmi il modello del decoder o pubblicare la foto, fronte/retro. Di solito sul frontale del decoder è presente il modello.
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/01/2024 alle 12:12:27Grazie Giovanni, ma credo che la mia centralina sia successiva.
Se il decoder ha la porta seriale RS232, sono necessari il cavo ed convertitore RS232 <-> Usb, coma da foto: Il cavetto lo presi da MediaWorld, cavetto per stampante inverso, l'adattatore lo presi in rete, mi pare su eBay. Giovanni
In risposta al messaggio di Giapo del 24/01/2024 alle 19:18:29Allora,
Grazie Giovanni, ma credo che la mia centralina sia successiva. Gentilissimo
In risposta al messaggio di Giapo del 24/01/2024 alle 22:56:30Infatti, quello è il programma che serve ad inviare il file di aggiornamento, ma se procedi, ti chiederà il percorso in cui trovare il file, file che non c'è.
Però se provo a farlo arrivo in questa videata dove sembra un aggiornamento