In risposta al messaggio di orman54 del 08/02/2017 alle 11:30:55
buongiorno a tutti.volevo sollevare un problema che penso riguarda quasi tutti i camperisti possessori di un impianto satellitare x vedere la tv.dal 4 gennaio scorso il satellite hotbird 13(x intenderci quello x vedere latv italiana quando si è all,estero) hà cambiato le frequenze di conseguenza non si becca più.e niente tv se non dopo previo aggiornamento softwer.a mè personalmente hanno chiesto 300 euro io possiedo sul camper un impianto alden,quindi dei più economici chi hà teleco o altri molto di più così mi è stato detto da diversi concessionari di camper.qualcuno sà qualcosa in più??? aspetto risposte possibilmente grazie e saluto tutti.
Hai scritto:
Hymer
In risposta al messaggio di pane vino del 08/02/2017 alle 18:17:38
Giovanni,settimana scorsa ho adoperato il camper(fermo da Natale) ma non ho avuto problemi con l'antenna (teleco)Ora leggo che hanno modificato le frequenze,cosa dovrei fare anche se funziona? Saluti pane vino
Ha scritto:
In risposta al messaggio di orman54 del 08/02/2017 alle 11:30:55
buongiorno a tutti.volevo sollevare un problema che penso riguarda quasi tutti i camperisti possessori di un impianto satellitare x vedere la tv.dal 4 gennaio scorso il satellite hotbird 13(x intenderci quello x vedere latv italiana quando si è all,estero) hà cambiato le frequenze di conseguenza non si becca più.e niente tv se non dopo previo aggiornamento softwer.a mè personalmente hanno chiesto 300 euro io possiedo sul camper un impianto alden,quindi dei più economici chi hà teleco o altri molto di più così mi è stato detto da diversi concessionari di camper.qualcuno sà qualcosa in più??? aspetto risposte possibilmente grazie e saluto tutti.
Ciao,volevo dirti che un mio amico monta un'antenna Alden e per fare l'aggiornamento ha dovuto spedire in germania il pannellino , tra spedizione e ritorno è stato via una settimana , tutto funziona bene e la spesa è stata di 70 euro, lui si è rivolto qui
In risposta al messaggio di vompu del 08/02/2017 alle 21:56:29
ciao a tt, premetto che non possiedo, al momento alcuna antenna satellitare sul vr, ma prossimamente sarà una delle spese che affronterò. ...scusate ma non ho focalizzato il problema, se cambiano le frequenze non bastaricercare quelle corrette? (immagino con il telecomando in dotazione) oppure inserirle manualmente e poi salvarle dal decoder? ...perchè necessita aggiornare il software, con conseguente esborso di euri? Perchè così facendo l'antenna sat si ferma automaticamente su quella frequenza? Grazie anticipatamente
Hai scritto:
In risposta al messaggio di champion del 09/02/2017 alle 08:54:42
riguardo gli aggiornamenti AD OGGI la nuova Mobilsat non la batte nessuno: - aggiornamenti software con microSD (anche da cellulare) - inserimento dei nuovi dati direttamente da pannello touch screen - funzione SmartScan per leggere direttamente tutti i transponder del satellite e salvare il preferito per il puntamento chissà il futuro cosa ci riserva
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/02/2017 alle 09:23:18
Hai scritto: riguardo gli aggiornamenti AD OGGI la nuova Mobilsat non la batte nessuno: - aggiornamenti software con microSD (anche da cellulare) - inserimento dei nuovi dati direttamente da pannello touch screen - funzioneSmartScan per leggere direttamente tutti i transponder del satellite e salvare il preferito per il puntament Contento te... forse non hai mai visto una parabola automatica vera: ricerca automatica del satellite non basata sui trasponder, aggiornamento senza schede ma col solo pannello o telecomando, nessun trasponder preferito perché non si basa sui trasponder; aggiunta, modifica, cancellazione di eventuali di trasponder per la ricezione del canali (non c'entra nulla il puntamento automatico), e modifica dei parametri del satellite (non c'entrano nulla i trasponder per vedere i canali), sempre automaticamente da pannello o telecomando. Anche OGGI, delle parabole automatiche sono molto più avanti: sei rimasto indietro. Giovanni
secondo te i segnali del satellite chi li manda? il satellite con il walkie talkie?
In risposta al messaggio di champion del 09/02/2017 alle 09:32:48
secondo te i segnali del satellite chi li manda? il satellite con il walkie talkie? l'identificativo del satellite è da anni che viene utilizzato E' meglio rimanere indietro piuttosto che avanti in una strada sbagliata
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/02/2017 alle 12:52:10
Hai scritto: secondo te i segnali del satellite chi li manda? il satellite con il walkie talkie? l'identificativo del satellite è da anni che viene utilizzato ed avevi anche scritto: - funzione SmartScan per leggeredirettamente tutti i transponder del satellite e salvare il preferito per il puntamento Quindi, la tua parabola automatica deve ricevere il trasponder (da te definito preferito) del preciso canale trasmesso su quel satellite, utilizzato per il puntamento. L'hai scritto tu. Io aggiungo che alcune altre parabole automatiche non si affidano ad alcun trasponder dei canali trasmessi per il puntamento del satellite. E' qui che sta la differenza. Giovanni
Caro Giovanni,
In risposta al messaggio di champion del 09/02/2017 alle 13:43:45
Caro Giovanni, forse non sai che sono i transponder a trasmettere i canali e non viceversa... Certo, ci solo altre parabole spacciate per automatiche che usano altri accrocchi economici tipo leggere il segnale audio e video dall'uscita del decoder...
Non mia intenzione innescare polemiche che non lascerebbero che tempo che trova ma lo peggiorerebbero soltanto. Quindi concludo qui il mio sforzo nel farti capire che un conto sono le parabole automatiche che, per la ricerca di un satellite, si affidano ad un trasponder di un canale trasmesso ben definito (da te indicato come 'preferito') e parabole automatiche che, per la ricerca di un satellite, non abbisognano di un trasponder di un canale trasmesso perché si basano sul satellite stesso, in quanto tale, e non su cosa trasmette.