In risposta al messaggio di Camomilla72 del 12/02/2017 alle 16:57:25
LA MIA SI! Sono contenta per te! Così hai risolto tutti i tuoi problemi!! Marta
Marta, lascia perdere. La nostra non necessita della ricerca manuale perché la nostra ricerca automatica non si basa su un trasponder e, proprio per questo, probabilmente, il costruttore si è premunito. Perché una parabola automatica avrebbe bisogno della ricerca manuale? Perché non ci si pone questa semplicissima domanda? Che l'occhio dell'uomo sia superiore all'occhio elettronico della parabola? Se il motore passo passo fa chilometri tra un passo e l'altro, la ricerca manuale potrebbe risolvere l'eventuale problema ma se il motore è realmente passo passo ed il caldo nel semi cupolino non ha deformato gli ingranaggi, perché in bronzo anziché in plastica surrogata, la macchina farà sempre meglio dell'uomo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/02/2017 alle 17:49:25
Marta, lascia perdere. La nostra non necessita della ricerca manuale perché la nostra ricerca automatica non si basa su un trasponder e, proprio per questo, probabilmente, il costruttore si è premunito. Perché una parabolaautomatica avrebbe bisogno della ricerca manuale? Perché non ci si pone questa semplicissima domanda? Che l'occhio dell'uomo sia superiore all'occhio elettronico della parabola? Se il motore passo passo fa chilometri tra un passo e l'altro, la ricerca manuale potrebbe risolvere l'eventuale problema ma se il motore è realmente passo passo ed il caldo nel semi cupolino non ha deformato gli ingranaggi, perché in bronzo anziché in plastica surrogata, la macchina farà sempre meglio dell'uomo. Lasciamo perdere. Ognuno si cuocerà nel suo brodo, speriamo senza scottarsi. Giovanni
La tua antenna non si basa si transponder... mi dici che dati inserisci con il telecomando o software se non quelli quelli di un altro o nuovo transponder?
In risposta al messaggio di champion del 12/02/2017 alle 19:22:25
La tua antenna non si basa si transponder... mi dici che dati inserisci con il telecomando o software se non quelli quelli di un altro o nuovo transponder? Anche ad un'antenna automatica potrebbe essere interessante la ricercamanuale, da usare in caso di necessità, per i seguenti motivi: - hanno cambiato i dati del puntamento, come successo il 4 gennaio a tante antenne, con il puntamento manuale se vuoi puoi puntare ugualmente fino a che il produttore non ti fornisce le nuove informazioni o software - punto ugualmente l'antenna e con la funzione di aggiornamento automatico scarico immediatamente i nuovi dati senza aspettare nessuno da ogni parte coperto dal footprint del satellite Fortunatamente di meccanica me ne intendo e ti garantisco che i motori passo passo non vengono utilizzati ne sulla tua ne sulla mia antenna, ne su altre all'infuori quelle di derivazione nautica. Vengono utilizzati motori con encoder e solo il rapporto meccanico e la definizione dell' encoder può definire la precisione del puntamento. Se non vuoi o non puoi rispondere con fatti è meglio come dici tu, anzi voi, non rispondere con baggianate...
Hai perfettamente ragione!
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 12/02/2017 alle 20:50:35
Hai perfettamente ragione! Marta
questa volta.... certamente🤗
In risposta al messaggio di xc70 del 12/02/2017 alle 21:43:56
L'unico vero dato di fatto è questo: solo la mobilsat ha avuto necessità di questo aggiornamento. Nessun altra parabola ne ha avuto bisogno!!! Qualcosa vorrà ben dire no?
...di quale aggiornamento?
In risposta al messaggio di vompu del 16/02/2017 alle 13:35:48
ciao a tt, mi assale un dubbio....se installo la parabola (puntandola regolarmente su hortbird) e ci collego il decoder di sky hd a questo punto vedrò quanto previsto dal mio profilo sky con regolare card......a questo puntoperò si pone il problema della visione dei canali mediaset e delle trasmissioni rai criptate....quindi mi dovrò dotare di splitter (penso si chiami così) ed un secondo decoder tvsat? Ma se io fossi in possesso di TV con decoder sat incorporato potrei fare a meno del decoder tvsat? Ringrazio anticipatamente
si, per vedere anche le rai criptate e i mediaset devi abbinare con uno splitter un secondo decoder tvsat. Se hai un tv con decoder integrato per sopperire al tvsat e quindi vedere le trasmissioni di cui parli, devi inserire una cam e relativa scheda tvsat. Se ben ricordo il tv con decoder integrato rispetto al decoder specifico tvsat cambia che quando scarichi i canali te li devi sistemare in sequenza.... è un pò fastidioso ma si fa
In risposta al messaggio di champion del 16/02/2017 alle 14:06:13
si, per vedere anche le rai criptate e i mediaset devi abbinare con uno splitter un secondo decoder tvsat. Se hai un tv con decoder integrato per sopperire al tvsat e quindi vedere le trasmissioni di cui parli, devi inserireuna cam e relativa scheda tvsat. Se ben ricordo il tv con decoder integrato rispetto al decoder specifico tvsat cambia che quando scarichi i canali te li devi sistemare in sequenza.... è un pò fastidioso ma si fa
tutto chiaro....grazie
In risposta al messaggio di vompu del 16/02/2017 alle 13:35:48
ciao a tt, mi assale un dubbio....se installo la parabola (puntandola regolarmente su hortbird) e ci collego il decoder di sky hd a questo punto vedrò quanto previsto dal mio profilo sky con regolare card......a questo puntoperò si pone il problema della visione dei canali mediaset e delle trasmissioni rai criptate....quindi mi dovrò dotare di splitter (penso si chiami così) ed un secondo decoder tvsat? Ma se io fossi in possesso di TV con decoder sat incorporato potrei fare a meno del decoder tvsat? Ringrazio anticipatamente
quando fai i collegamenti ..se hai SKY ricorda che il suo ricevitore prevale sugli altri
In risposta al messaggio di bekka del 16/02/2017 alle 14:36:52
quando fai i collegamenti ..se hai SKY ricorda che il suo ricevitore prevale sugli altri
scusami se mi permetto...magari mi sfugge qualcosa... ma la priorità non dipende da come i decoder vengono collegati sullo splitter?
In risposta al messaggio di vompu del 16/02/2017 alle 14:11:54
tutto chiaro....grazie
dimenticavo... se non vuoi usare lo splitter puoi optare per il lnb twin che con due uscite invia il segnale a tutti e due i decoder
In risposta al messaggio di champion del 16/02/2017 alle 15:04:02
scusami se mi permetto...magari mi sfugge qualcosa... ma la priorità non dipende da come i decoder vengono collegati sullo splitter? Se collego il Tvsat sull'uscita prioritaria A avrò che Sky funziona solo quando ildecoder A è spento mentre se collego il decoder Tvsat sull'uscita secondaria B avrò che funziona quando il decoder Sky è spento... Io sul mio camper ce l'ho così per cui normalmente uso il tvsat e quando lo metto in stand-by uso Sky.
se rileggi quello che hai scritto ti sei risposto da solo ......il decoder SKY deve essere spento ....quindi prevale ..o no
In risposta al messaggio di bekka del 16/02/2017 alle 15:19:46
se rileggi quello che hai scritto ti sei risposto da solo ......il decoder SKY deve essere spento ....quindi prevale ..o no
se, come nel mio caso, è collegato all'uscita secondaria B posso anche lasciarlo sempre acceso e non cambia niente (se non che consumo un pò di W)
In risposta al messaggio di champion del 16/02/2017 alle 16:13:24
se, come nel mio caso, è collegato all'uscita secondaria B posso anche lasciarlo sempre acceso e non cambia niente (se non che consumo un pò di W)
si ma che SPLITTER hai .....mi posti una foto ...perchè cè qualcosa che mi sfugge
In risposta al messaggio di bekka del 16/02/2017 alle 16:19:50
si ma che SPLITTER hai .....mi posti una foto ...perchè cè qualcosa che mi sfugge
stasera trovo il foglio di istruzioni e domani te lo allego
In risposta al messaggio di bekka del 16/02/2017 alle 16:19:50
In risposta al messaggio di champion del 17/02/2017 alle 09:37:55
ottimo saresti cosi gentile ( se è possibile ) avere una foto un po piu chiara per vedere meglio le specifiche
In risposta al messaggio di bekka del 17/02/2017 alle 09:40:49
ottimo saresti cosi gentile ( se è possibile ) avere una foto un po piu chiara per vedere meglio le specifiche grazie
così ha una definizione migliore e magari lo puoi zoommare. Se vuoi trascrivo il testo. Dati tecnici non ce ne sono.... però funziona