In risposta al messaggio di Omar73 del 21/08/2021 alle 16:58:49Se la metti sulla mensolina (non incasso) devi metterne una simile
Buongiorno a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha aggiunto delle prese usb nel camper, soprattutto quelli un po' datati che non le prevedevano in origine. Avete consigli su tipologie e/o marche da prendere in considerazione?Vorrei provare a metterne una nella mensolina che c'è sopra al tavolo e al letto (vedi foto) Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
https://www.amazon.it/YGL-Unive...
In risposta al messaggio di Omar73 del 21/08/2021 alle 17:51:15basta toglierlo
Avevo cominciato a guardarci ma le trovo tutte con lo sportellino. Non esistono senza?
questo
modello, però ho paura sia tutta roba cinese...In risposta al messaggio di Omar73 del 21/08/2021 alle 19:22:12Qualsiasi cosa comprerai sarà cinese, ormai la produzione di certi particolari, come questi ad esempio, arrivano tutti da li
Ho trovato anche questo modello, però ho paura sia tutta roba cinese... Marche affidabili? Potrei anche riuscire a incassarla nella parete della mensolina, dietro è vuoto e se la presa non sporge troppo...
In risposta al messaggio di Omar73 del 21/08/2021 alle 19:22:12Ehhhh 18 quasi euri per quel ciaffetto?
Ho trovato anche questo modello, però ho paura sia tutta roba cinese... Marche affidabili? Potrei anche riuscire a incassarla nella parete della mensolina, dietro è vuoto e se la presa non sporge troppo...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/08/2021 alle 20:00:40Il ciaffetto ci stavo guardando perché è una presa esterna ma non troppo spessa.
Ehhhh 18 quasi euri per quel ciaffetto? Compri mai su (ad esempio) aliexpress? Io, ormai stanco di cavi e cavetti a penzoloni ho riempito il mio camper con prese USB in ogni dove, le ho prese su Aliexpress a pochi euro (misembra 5 o 6 a pezzo). Questa è in cabina al posto della presa da 180Watt, cablata direttamente sulla BS ha un interruttore touch Questa è sotto il piano della cucina, ti dice anche la tensione ed ho aggiunto un interruttore a bilanciere Ed altre in ogni posto letto... Sono tutte prese USB da 2.1A quindi abbastanza potenti per caricare qualsiasi dispositivo moderno. Ciao
In risposta al messaggio di Omar73 del 21/08/2021 alle 20:30:48Se cerchi qualcosa con pcoa profondità allora scarta quelle consigliate da me, sul retrio hanno un ingombro abbastanza importante, sui 7/8 cm.
Il ciaffetto ci stavo guardando perché è una presa esterna ma non troppo spessa. Quelle che hai preso tu quanto sono profonde?
https://www.amazon.it/dp/B08Q89...
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/08/2021 alle 08:36:52Il fusibile, lo devi mettere tu. È sempre consigliato mettere sotto fusibile qualsiasi apparato elettrico, anche se prendi corrente da una linea già sotto fusibile.
Molto bella come idea. Ma una domanda, la mia presa 12v è protetta da un fusibile, questa ? Inoltre quanti ma danno qeuste prese, perché i device moderni ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/08/2021 alle 19:47:10E non ci sono accessori "originali" delle varie case costruttrici?
Qualsiasi cosa comprerai sarà cinese, ormai la produzione di certi particolari, come questi ad esempio, arrivano tutti da li
In risposta al messaggio di Omar73 del 22/08/2021 alle 10:02:36Anche se ci fossero, sempre dalla Cina provengono
E non ci sono accessori originali delle varie case costruttrici?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2021 alle 10:36:25Beh, nel caso esistessero avrebbero una garanzia del costruttore... No?
Anche se ci fossero, sempre dalla Cina provengono
In risposta al messaggio di Omar73 del 22/08/2021 alle 14:56:56Qualsiasi cosa in vendita è coperta da garanzia
Beh, nel caso esistessero avrebbero una garanzia del costruttore... No? Costruttore inteso come marchio di camper che mi vendi il pezzo come suo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2021 alle 15:05:27Beh... Prova a rivalerti su un venditore cinese (senza offesa naturalmente) che vende su Aliexpress e su uno europeo magari che si chiama Laika o Wingmann tanto per citare i primi due camper che ho davanti.
Qualsiasi cosa in vendita è coperta da garanzia Non c'è garanzia più bella e meno bella in base a chi vende
In risposta al messaggio di Omar73 del 22/08/2021 alle 15:12:16Io, in più occasioni, ho avuto più soddisfazione da venditori cinesi che da quelli europei, con la sostituzione completa dell'articolo difettoso.
Beh... Prova a rivalerti su un venditore cinese (senza offesa naturalmente) che vende su Aliexpress e su uno europeo magari che si chiama Laika o Wingmann tanto per citare i primi due camper che ho davanti. L'idea comuneè che hai più speranze con gli europei. Poi sicuramente si comportano meglio i cinesi ma complice anche il fatto che per ricevere acquisti da Aliexpress può passare anche un mese capisci anche tu che siamo portati (io sicuramente) a rivolgerci più vicino a casa Comunque stiamo deviando dalla mia richiesta di modelli/marche già collaudati magari sui camper piuttosto che siti di rivenditori, dovunque essi siano.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/08/2021 alle 08:36:52Io ci carico tablet e telefono senza problemi.
Molto bella come idea. Ma una domanda, la mia presa 12v è protetta da un fusibile, questa ? Inoltre quanti ma danno qeuste prese, perché i device moderni ...
roba simile
?