In risposta al messaggio di Antonio C del 03/06/2021 alle 17:51:00Confermo
Salve a tutti, mi presento: Antonio, Roma, dopo vari noleggi ho optato per l’acquisto di un camper. Abbiamo scelto un Laika Compact 5 su base Ducato 140cv; avrei voluto aggiungere il pacchetto security, che prevede ilFull brake control (la frenata automatica), ma il concessionario mi dice che non è possibile applicarlo sulla pronta consegna. Credevo che essendo una questione quasi esclusivamente elettronica sarebbe stato semplice...mi confermate che non è possibile farlo? grazie e seguendovi già da qualche tempo ho ricavato informazioni interessanti e spunti per nuovi viaggi! Antonio
In risposta al messaggio di Antonio C del 03/06/2021 alle 17:51:00Il costruttore, in questo caso Laika, ordina gli autotelai alla Fiat con gli accessori e opzioni che il cliente richiede, ma questo se si ordina (e si aspetta di averlo), mentre i pronta consegna vengono ordinati direttamente dal concessionario, per averli pronti, con le opzioni che decide lui a seconda di quanto sa che solitamente viene richiesto dalla clientela.
Salve a tutti, mi presento: Antonio, Roma, dopo vari noleggi ho optato per l’acquisto di un camper. Abbiamo scelto un Laika Compact 5 su base Ducato 140cv; avrei voluto aggiungere il pacchetto security, che prevede ilFull brake control (la frenata automatica), ma il concessionario mi dice che non è possibile applicarlo sulla pronta consegna. Credevo che essendo una questione quasi esclusivamente elettronica sarebbe stato semplice...mi confermate che non è possibile farlo? grazie e seguendovi già da qualche tempo ho ricavato informazioni interessanti e spunti per nuovi viaggi! Antonio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Subalpino del 05/06/2021 alle 18:19:15Grazie, breve e conciso.
Confermo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2021 alle 10:12:07Grazie…cosa ne dici di una installazione aftermarket, sempre dopo che la garanzia sia scaduta?
Il costruttore, in questo caso Laika, ordina gli autotelai alla Fiat con gli accessori e opzioni che il cliente richiede, ma questo se si ordina (e si aspetta di averlo), mentre i pronta consegna vengono ordinati direttamentedal concessionario, per averli pronti, con le opzioni che decide lui a seconda di quanto sa che solitamente viene richiesto dalla clientela. In ogni caso l autotelaio esce dalla Fiat con certe opzioni, e poi non si puo cambiare piu neppure una vite.
In risposta al messaggio di Antonio C del 06/06/2021 alle 19:58:21Non si può mettere il pacchetto safety after market, non è conveniente, ti costerebbe una follia, ordinalo e aspetta qualche mese, oppure devi convincerti di non averlo perché sennó quel camper lo odierai fin dall’inizio.
Grazie…cosa ne dici di una installazione aftermarket, sempre dopo che la garanzia sia scaduta?
In risposta al messaggio di Antonio C del 06/06/2021 alle 19:58:21Io penso che certe aggiunte alla meccanica non siano fattibili se il mezzo nasce senza.
Grazie…cosa ne dici di una installazione aftermarket, sempre dopo che la garanzia sia scaduta?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Subalpino del 06/06/2021 alle 22:26:50Ora dico un’eresia, ma credevo fosse una questione prettamente elettronica, tranne il radar frontale…
Secondo me molti optional non li puoi mettere neppure in aftermarket, in particolare quelli di sicurezza tipo ADAS. Indipentemente dal costo. Io ho preso un van omologato 3300 kg, lo volevo 3500 kg. Me lo faccio piacere così. Ho una scusa per dimagrire.
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/06/2021 alle 17:50:51Anch’io mi accontenterò, anzi sono felice della scelta; volevo quell’optional perché quando viaggio tendo a distrarmi col panorama…
Confermo anche io acquistato un mezzo pronto, nessuna modifica permessa, io volevo la Truma a gasolio...