quote:Originally posted by Marino2> Bingo ... Ottima pensata . se serve ... fammi un fischio . [;)]
Mi avete veramente convinto![:)] Dopo che in 26 anni da camperista ho sostituito una camionata di batterie[:(!][:D], (durata media 2 anni e considerato che i miei mezzi hanno sempre avuto 3 batterie il conto è presto fatto) l'efoy dovrebbe finalmente risolvere il problema tipico delle batterie di servizio,sempre scariche o sul punto di esserlo. Sono sull'idea di cambiare il mezzo e i due "papabili"[:)][:p](ahimè , arduo dilemma quale scegliere[xx(]) offrono come opzione l'efoy montato all'origine ,almeno su questo adesso sono sicuro, sarà certamente il primo optional che richiederò, Grazie e cordiali Saluti! Marino2 >
quote:Originally posted by Ecostar> T'ho risposto per email diretta. Non mi sembra il caso di andare a parlare dei fatti di Piacenza in pubblico, interessa solo noi...[;)] Il mezzo... beh, si è un classico. Ancora oggi è un "L", cioè un Luxus... [:D] Confortevolissimo, velocità e rumore a parte. Ma torniamo alle batterie. Io le tolgo solo per un mese all'anno (il più freddo). Però durano ben più di 2 miseri anni! Miracolo? Teutonica perfezione Mercedes? Mah... Anch'io ho lo stacca-batterie e lo uso. Boh???[?]
X 1dic2risp , Ciao Stefano , finalmente un vicino di casa , SIRO sicuramente è li che ti sei fornito conosco molto bene il titolare , persona esperta e preparata ora lo sto convincendo a trattare anche batt. AGM non al gel per noi camperisti . Gran bel mezzo quello ha insegnato parecchio e fa ancora scuola tientelo stretto stretto Dimenticavo , io sono di castel s,g, magari anche te frequenti cam---lando che ora si sono nuovamente trasferiti im PC Ciao Mario >
quote:Originally posted by santojonny> Mamma del carmine . Non ti hanno chiesto caro ... Ma una rapina a mano armata . 54 € 2 taniche da 5 litri ... mi sa che hanno preso un granchio ! . Più che un ganchio ... un'aragosta ! Non ti sei chiesto il perchè di quel prezzo ? . Non riesci a tornare nel negozio e far presente l'errore ? . Quanto tempo fa ... hai speso quei soldi ? . Dicci chi è il tuo venditore ... che c'è ne guardiamo bene di andarci .
Aspettate! Non parlo di difetto. Di pannelli & C. non nè voglio più sentir parlare, in dietro non tornerei nenche se mi regalassero tutto i fotovoltaico del mondo..... Questa dell'efoy è solo una seccaturina.... ina, ina, e mi piacerebbe sapere a quanto metanolo si ferma l'impianto. Poi c'è il discorso del rabbocco.... vedrò se riesco, anche perchè con i costi delle taniche....... Ma Sound [:0] io ho speso 54 euri per le due taniche da 5 lit., vuoi dire che hanno "applicato" un prezzo (il doppio!!) sbagliato? Mamma mia che dolore..........!!!![B)][B)][B)]id="red"> >
quote:Originally posted by Ecostar> Io sono riuscito a recuperarlo ... ma ci vuole tanta pazienza . Munisciti di una bella siringa con l'ago con la testa piatta ( non appuntita ) . Con un kutter talgli intorno al sigillo della tanica che devi recuperare , e lo fai saltare via . Lì vedi due tubicini piccoli che ti fanno vedere il pescante è lo sfiato . Poi versi il contenuto in un bicchiere pulito . Attento alle impurità . Riempi la siringa e metti l'ago nel forellino "cerchiato" , è molto lentamente ignietti il metanolo nella tanica . Io lo faccio abitualmente . Ricordati che il Metanolo e altamente infiammabile , perciò quando fai questo lavoro ... non si fuma !!! .
santojonny , ... al max ci rimane un bicchiere scarso da vino che volendo si potrebbe anche recuperareid="red">... >
quote:Originally posted by eros> Per avere la 220 , basta un'inverter . Io sul mio ... ho il 1600 ed un inverter da 3000 ( tremila ) Watt . Ho sempre le batterie cariche , usando il phon da 1800 W . per lunghi periodi . Ho i capelli lunghi fino a metà schiena , e mia moglie uguale . Se invece dici del Tec 29 perche devi mettere il clima in cellula , allora il discorso cambia . Prezzi ... ti metto quelli di listino ufficiale Webasto . 1600 ... 3276.47 € 1200 ... 2772.27 € 900 ... 2268.07 € 600 ... 1763.87 € . Tutti i prezzi sono più IVA . Se vuoi sapere di più , dammi un recapito fisso che ti richiamo io . A voce ti spiego tutto per filo e per segno . A scrivere ... faccio notte . Quando vuoi ... [;)]
Ciao Gianfranco, io vorrei rimontare un efoy solo per la ricarica di due batterie mi sapresti dare tutte le info compreso il prezzo? Per avere la 220 ho optato per il nuovo tec29 a gas con scarico a tetto però vorrei qualcosa solo per la ricarica e silenzioso. Eros >