CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiutino montaggio antifurto sikura CA206D

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:18:31
[:p]ciao a tutti ho montato ieri l'antifurto CA206D con il cavo KDUC2007, tutto bene il montaggio è abbastanza semplice, ho seguito le istruzioni passo passo, l' unica cosa è che alla fine le istruzioni non sono molto più chiare nel senso che ci sono dei fili che escono dal cablaggio KDUC2007 i quali non hanno capicorda e non si sa bene se collegarli oppure no. Io ne ho collegati alcuni (nero rosso, arancione arancione grigio, rimangono blu, verde, bianco. Risultato l' antifurto funziona bene tranne quando apro la porta destra della cabina l' antifurto non suona. Qualcuno di voi che lo ha già montato mi può dare una dritta. Forse devo ancora collegare il cavo blu?
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:22:04
Per favore puoi postare le istruzioni allegate? Poi come hai fatto a proteggere l'apertura del cofano motore? Grazie.

Modificato da MauriBetta il 22/02/2009 alle 20:23:17
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 22/02/2009 alle: 22:30:09
x mauribetta volevo mandarti un immagine che ho scannarizzato delle istruzioni così è più chiaro però non so come si fa , per il cofano c'è la staffa già fatta apposta per il pulsante nel kit , al pulsante ho collegato il filo blu piccolo che esce dalla sirena come da istruzioni , li tutto funziona perfettamente ,quando apro di poco il cofano scatta l'allarme .Tu ne hai gia montati di questo modello?
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/02/2009 alle: 22:34:38
quote:Originally posted by vigna
[:p]ciao a tutti ho montato ieri l'antifurto CA206D con il cavo KDUC2007, tutto bene il montaggio è abbastanza semplice, ho seguito le istruzioni passo passo, l' unica cosa è che alla fine le istruzioni non sono molto più chiare nel senso che ci sono dei fili che escono dal cablaggio KDUC2007 i quali non hanno capicorda e non si sa bene se collegarli oppure no. Io ne ho collegati alcuni (nero rosso, arancione arancione grigio, rimangono blu, verde, bianco. Risultato l' antifurto funziona bene tranne quando apro la porta destra della cabina l' antifurto non suona. Qualcuno di voi che lo ha già montato mi può dare una dritta. Forse devo ancora collegare il cavo blu? >
> Il cavo blu dovrebbe essere il sensore apertura cofano motore. Le istruzioni le trovi qui :

http://www.sikura.net/download/...

Ti devi registrare ed avrai accesso al download delle istruzioni e manualistica. Ciao, Marcello
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 22/02/2009 alle: 22:49:17
grazie marcello però queste sono le istruzioni per il montaggio senza cavo KDUC 2007 , io l'ho montato con le istruzioni di quel cablaggio che sono più semplici , senza saldature , se riesci a trovare queste istruzioni così le commentiamo assieme e vediamo dove ho sbagliato grazie
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 22/02/2009 alle: 23:11:56
ragazzi ho trovato le istruzioni del KDUC2007 eccole osservate in fondo

secondo voi come bisogna comportarsi con i collegamenti ?
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:08:39
Scusate una domanda visto che si parla del CA 206D.Anch'io ho montato quest'antifurto con il kit KDUC 2007 da un pò di tempo e mi funziona tutto regolarmente,l'unica cosa è che quando scatta l'allarme non lampeggiano le frecce anteriori,avete anche voi questo problema?
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:55:31
[:o)]ciao antonio ho terminato ora il montaggio dovevo solo collegare ancora il cavo supplementare blu e adesso anche la porta dx funziona e mi fa scattare l'allarme perciò tutto risolto . per quanto riguarda le frecce devi agire sul interruttorino n.8 che trovi sulla centralina e portarlo su on , il mio funziona così penso anche il tuo . In pratica la mia centralina ha tutti gli interruttorini su off tranne l'ottavo che è su on e funziona tutto perfettamente. Volevo chiederti se anche tu avevi collegato i cinque fili supplementari rosso nero/ arancio arancio grigio/e blu . Se non li hai collegati forse è anche quello il motivo.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:05:39
x mauribetta volevo mandarti un immagine che ho scannarizzato delle istruzioni così è più chiaro però non so come si fa , per il cofano c'è la staffa già fatta apposta per il pulsante nel kit , al pulsante ho collegato il filo blu piccolo che esce dalla sirena come da istruzioni , li tutto funziona perfettamente ,quando apro di poco il cofano scatta l'allarme .Tu ne hai gia montati di questo modello? >
> Quindi il pulsante e staffa sono compresi... Per le portiere si utilizza il segnale fornito attraverso l'interfaccia CAN oppure si deve utilizzare un sensore wireless? I sensori wireless hanno in dotazione l'adattatore per le finestre Seitz? Scusami se ti tedio con queste domande ma mi sono inserito nel gruppo di acquisto per l'allarme Sikura ed ho ancora un po' di dubbi.... sia sul tipo che sul numero dei sensori extra. Grazie mille sei molto disponibile...
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:23:58
Per Mauribetta preciso che l' antifurto che ho montato io è il CA206D montato con il cavo KDUC2007 apposta per il ducato. E ti posso assicurare che per le porte utilizza il contatto originale porte aperte con l' accorgimento di collegare i famosi cinque cavi supplementari per il corretto funzionamento. Per quanto riguarda l' antifurto C2008 o come si chiama, cioè quello senza fili non sono sicuro perchè non conosco bene il kit però immagino che bisogna mettere dei sensori come quelli delle finestre alle porte cabina che comunicano via radio visto che non ci sono collegamenti con la centralina tranne l' alimentazione della stessa. Il vantaggio del mio antifurto è che utilizza anche il telecomando originale del mezzo, lo svantaggio è che ci vuole un' oretta in più per il montaggio.
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 23/02/2009 alle: 20:55:14
[:o)]ciao antonio ho terminato ora il montaggio dovevo solo collegare ancora il cavo supplementare blu e adesso anche la porta dx funziona e mi fa scattare l'allarme perciò tutto risolto . per quanto riguarda le frecce devi agire sul interruttorino n.8 che trovi sulla centralina e portarlo su on , il mio funziona così penso anche il tuo . In pratica la mia centralina ha tutti gli interruttorini su off tranne l'ottavo che è su on e funziona tutto perfettamente. Volevo chiederti se anche tu avevi collegato i cinque fili supplementari rosso nero/ arancio arancio grigio/e blu . Se non li hai collegati forse è anche quello il motivo. >
> Per quanto riguarda lo switch 8 il mio è su ON però quello serve per avere le frecce che lampeggiano in inserimento/disinserimento o solo nella fase di allarme.Gli altri fili non mi ricordo se li ho collegati perchè ho montato l'allarme più di un anno fa,comunque il mio problema è che non si accendono le frecce anteriori(quelle inserite nei fari)durante la fase di allarme,prova a farlo scattare e verifica.Ciao Antonio
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 23/02/2009 alle: 22:35:43
Ciao Antonio,ho anche io il tuo stesso problema con le frecce dei fari.avevo chiesto info piu' o meno 6 mesi fa qui su col.....ma nessuno ha saputo darmi una spiegazione.....[:(] se trovi la soluzione ti sarei grato se me la spiegassi[:D]
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 23/02/2009 alle: 23:57:45
x antonio ,ho fatto scattare l'allarme e le frecce lampeggiano quindi ti consiglio di verificare se dal cablaggio kduc2007 escono dei fili senza capocorda (fili supplementari) di questi fili colleghi la piattina rosso nero com il led (chiavetta), l'arancio con il rosa posizione 6 (attenzione ce ne sono altri rosa) del connettore A , l'arancio-grigio al rosa nero posizione 18 connettore A e il blu al bianco-giallo posizione 30 del connettore A ,io ho fatto così e funziona tutto perfettamente,dimenticavo il bianco e il verde sono per altre funzioni che non ci riguardano.Ti consiglio anche di fare una prova prima di collegare i fili ,prova a inserire il 50% cioè escludere gli ultrasuoni(così non ti parte l'antifurto) e poi dallìinterno cabina prova ad aprire la porta dx , vedrai che se non hai collegato quei fili sopra citati l'antifurto non parte .
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 24/02/2009 alle: 08:15:15
x mauribetta non ti ho risposto alla domanda della staffa cofano , la risposta è si la staffa e il pulsante sono compresi nel kit kDUC2007 ma non nel kit CA 206D comunque conviene prendere il cablaggio KDUC 2007 per montare l'antifurto perchè e più veloce e non hai tante giunte di fili (solo 3 ) se vuoi che funzioni tutto bene se no capita come ad alcuni che gli mancano delle funzioni tipo frecce che non lampeggiano in fase di allarme , ti dico questo perchè ho avuto l'esperienza sul mio camper
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:31:08
x antonio e prince avete risolto il problema frecce?[?]
16
emy74
emy74
22/02/2009 23
Inserito il 24/02/2009 alle: 17:04:09
CIAO VIGNA, volevo chiederti gentilemnte alcune cose, visto che anche io vorrei montarmi l'antifurto su ducato 2008, quindi il mod. CA206D con il cavo KDUC2007: 1) sulle portiere anteriori, devo montare il sensore OP31,5 ? (quello x capirci delle finestre) oppure l'allarme si collega da solo con l'apertura delle porte? 2) sul cofano del motore mi sembra di aver capito che esiste già un sensore che scatta nel caso lo si apra... oppure devo predisporre un sensore OP31,5? 3) inoltre è stato molto difficoltoso il montaggio? SCUSA SE TI FACCIO TANTE DOMANDE MA E' SOLO X CAPIRE SE POSSO MONTARMELO DA SOLO GRAZIE
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 24/02/2009 alle: 18:58:00
x antonio e prince avete risolto il problema frecce?[?] >
> Ciao Vigna,oggi ho fatto la prova che mi hai detto ed effettivamente aprendo lo sportello dx l'allarme non suona.Appena avrò un pò di tempo tiro fuori la centralina sikura per vedere il cablaggio e se mancano da collegare i fili che mi hai detto.Per ora ti ringrazio e ti saluto,poi ti farò sapere.Ciao Antonio
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 24/02/2009 alle: 19:32:03
Ciao Vigna,domani pom provo a controllare i collegamenti come da tue istruzioni,grazie.
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 24/02/2009 alle: 20:46:26
[:)]x emy 74 riguardo alle porte cabina con quel tipo di antifurto non devi montare nessun sensore perchè per il contatto sfrutta quello originale del mezzo tramite il collegamento del cavo KDUC 2007, per il pulsante cofano viene fornito completo di staffa nel kit KDUC207 e si monta in un attimo l'unica cosa (e lo dicono le istruzioni) bisogna accorciare il pulsante. Per il montaggio di tutto l'antifurto ho impiegato circa 2 ore anche perchè non ne avevo mai montati , comunque è abbastanza semplice certo bisogna avere un minimo di dimestichezza. La difficoltà maggiore è stata far passare il cavo della sirena nel passacavo per arrivare alla centralina che si posiziona dietro la scatola fusibili. Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione ciao
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 25/02/2009 alle: 20:01:30
Niente da fare,ho ricontrollato i collegamenti 5 volte,le frecce dei fari quando faccio partire la sirena non funzionano[V]
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 25/02/2009 alle: 20:33:09
x prince che modello di ducato hai? di che hanno è? hai messo l'interrutorino 8 su on ? le frecce dietro funzionano? la porta dx cabina fa scattare l'antifurto dall'interno quando metti il 50% ? scusa se ti faccio tutte queste domande ma è per capire dove è il broblema . Ti ricordo che nelle istruzioni c'è sritto di collegare tassativamente l'arancio con il rosa posizione 6 ( se guardi il connettore A ci sono tutti numerini fino mi pare a 30 devi collegare quel rosa li n.6 attenzione ci sono altri rosa e facile sbagliare)e l'arancio -grigio con il rosa nero alla posizione 18 .Buona fortuna ciao [;)]ecco le istruzioni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link