quote:Originally posted by vigna>
[:)]x emy 74 riguardo alle porte cabina con quel tipo di antifurto non devi montare nessun sensore perchè per il contatto sfrutta quello originale del mezzo tramite il collegamento del cavo KDUC 2007, per il pulsante cofano viene fornito completo di staffa nel kit KDUC207 e si monta in un attimo l'unica cosa (e lo dicono le istruzioni) bisogna accorciare il pulsante. Per il montaggio di tutto l'antifurto ho impiegato circa 2 ore anche perchè non ne avevo mai montati , comunque è abbastanza semplice certo bisogna avere un minimo di dimestichezza. La difficoltà maggiore è stata far passare il cavo della sirena nel passacavo per arrivare alla centralina che si posiziona dietro la scatola fusibili. Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione ciao >
quote:Originally posted by vigna> Ciao, sarei interessato alla stessa risposta [:D] Grazie
ciao emy ti ho risposto via mail se per caso non l'hai ricevuta fammi sapere che ti rispondo sul forum [:o)] >
quote:Originally posted by vigna> X vigna, stamani sono stato al camper ho controllato i cablaggi e fatto delle prove.Allora i due fili arancioni sono collegati in modo corretto sui pin 6 e 8 del connettore A mentre il blu non era attaccato.In queste condizioni l’allarme funziona correttamente ad eccezione SOLO dello sportello dx che aprendolo non fa attivare l’allarme.Attaccando il filo blu sul pin 30 del connettore A succede che inserendo l’allarme non chiude le porte con la centralizzata,la plafoniera rimane accesa e oltretutto aprendo lo sportello dx non parte lo stesso l’allarme.A questo punto ho ristaccato il filo blu e chiederò chiarimenti alla Sikura che è a 8 km da casa mia oppure metterò un sensore op 31.5 allo sportello dx dato che ne ho uno che mi avanza.Ciao Antonio.
chiedo scusa a prince e ad antonio mi sono spagliato , le frecce nei fanali non funzionano neanche le mie, funzionano quelle posteriori e quelle negli specchietti. Mi sono informato dal mio fornitore e mi ha detto che l'antifurto è programmato così , forse per motivi di consumo batteria, daltronde le frecce ci sono sia davanti che dietro,perciò è visibile da tutte le parti. Per antonio invece penso che ci sia un problema sul cavo blu perchè la porta dx deve fare scattare l'allarme come la sx senò quando sei nel camper e escludi gli ultrasuoni senò non potresti muoverti che ti suona l'allarme , ti potrebbero entrare da quella porta. [:0] >
quote:Originally posted by MauriBetta> x mauribetta, Certo che puoi basta programmare lo switch 5 della centralina su ON io lo uso così,pero lo puoi fare solo da tastiera e non dal telecomando originale del mezzo.
X Vigna, Innanzitutto grazie per mettere le tue esperienze al servizio di noi tutti, interpreti alla meraviglia lo spirito del forum. Avrei una piccola curiosità.... Il modello CA206D si attiva con il telecomando del Ducato, così prima di andare a passeggio si preme il pulsante e si bloccano le portiere e si attiva l'allarme.... molto comodo. Ma al ritorno è possibile disattivare l'allarme lasciando le portiere cabina chiuse? In pratica mi piacerebbe non dover azionare le sicure delle porte cabina ogni volta che inserisco l'antifurto.... è possibile? Grazie per la risposta. >