In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2019 alle 13:03:41Ciao Mario. Sono d'accordo. Ma quale prendere? Avevo pensato ad un Dometic crx100 che ha le stesse misure
se consumava circa 5A/h si tratta di un frgo abbastanza datato , personalmente ti consiglio un frigo nuovo mario
https://www.ebay.it/itm/Frigori...
http://lnx.manelservice.com/eco...
ti costerebbe 863 euro spedito , con Vitrifrigo e Indelb spenderesti meno e non sono secondi a Dometichttp://www.vitrifrigo.com/it/it...
http://www.indelb.it/prodotti/a...
https://www.dometic.com/it-it/i...
In risposta al messaggio di Armando del 24/06/2019 alle 15:02:30ok Armando ma siamo certi che il gas refrigerante del nuovo gruppo sia poi compatibile con l'evaporatore e condensatore del vecchio frigo ?
In genere con quel gruppo frigorifero si consuma sui 3.4 A quando è acceso il compressore. Dato che sta acceso circa 1/3 del tempo totale, il consumo di energia è poco più di 1,1 Ah per ora, cioè sui 27 Ah/giorno. Unpo' più un po' meno a seconda di T esterna, isolamento, aperture del portello ecc. Se il mobile è in ordine può convenire cambiare solo il gruppo Danfoss, altrimenti tutto il frigo. PS ora che ci penso, mi pare d'aver letto che i gruppi D. Vengano venduti sigillati comprensivi di carica di fluido
In risposta al messaggio di Armando del 24/06/2019 alle 16:09:53ok allora ti dico che il gas del nuovo gruppo non è compatibile e bisognerebbe sostituirlo con gas compatibile oppure ordinarlo precaricato con gas compastibile poi prima di effettuare il vuoto e carica bisogna effettuare opportuno lavaggio del condensatore frigo che comporta altri costi aggiunti avvicinandosi non poco al costo del nuovo frigo
Non lo so proprio, andrebbe chiesto al tecnico che fa il lavoro, che suppongo debba essere specializzato sui Danfoss o quanto meno documentato. Io dei frigoriferi non sono che un utilizzatore Come tale, se non avessi garanzie sul lavoro, concordo che preferirei prendere un frigo nuovo.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2019 alle 14:25:37Grazie mario. Dovrò guardare per bene. E naturalmente ora che ci sono uno che nn consumi troppo
COOLMATIC+CRX+110-2457.html ti costerebbe 863 euro spedito , con Vitrifrigo e Indelb spenderesti meno e non sono secondi a Dometic hai solo l'imbarazzo della scelta proporzionale alle misure di incasso disponibili mario
In risposta al messaggio di Armando del 24/06/2019 alle 15:02:30Davvero molto interessanti queste info. Sopratutto sul fatto Dell’amperaggio e del reali consumi visto che il compressore non attacca sempre. Ed anche sul fatto che i compressori danfoss siano gia carichi di gas
In genere con quel gruppo frigorifero si consuma sui 3.4 A quando è acceso il compressore. Dato che sta acceso circa 1/3 del tempo totale, il consumo di energia è poco più di 1,1 Ah per ora, cioè sui 27 Ah/giorno. Unpo' più un po' meno a seconda di T esterna, isolamento, aperture del portello ecc. Se il mobile è in ordine può convenire cambiare solo il gruppo Danfoss, altrimenti tutto il frigo. PS ora che ci penso, mi pare d'aver letto che i gruppi D. Vengano venduti sigillati comprensivi di carica di fluido
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2019 alle 16:37:52Azz. Porca miseria. Lo compro nuovo. Devo solo scegliere un modello a basso assorbimento se mi aiutate
ok allora ti dico che il gas del nuovo gruppo non è compatibile e bisognerebbe sostituirlo con gas compatibile oppure ordinarlo precaricato con gas compastibile poi prima di effettuare il vuoto e carica bisogna effettuare opportuno lavaggio del condensatore frigo che comporta altri costi aggiunti avvicinandosi non poco al costo del nuovo frigo mario
http://www.indelb.it/prodotti/a...
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2019 alle 22:23:13Mario questo frigo sulla baia lho visto a700€. E’4 cm più stretto cosa che risolverei con 2 multistrati da 20 e poco meno profondo anche qui no problem. Altezza perfetta.
tutti i ffrigo recenti di ultima generazione montano compressori che rispetto al tuo hanno assorbimenti dimezzati , controlla bene le misure dell'incasso e vedrai che da quei 3 marchi che ti ho segnalato non faticherai atrovarlo , mi permetto di consigliarti Indelb ma anche gli altri due marchi non sono indietro , tuttavia il rapporto qualità/prezzo direi direi che sia a favore di IndelB a occhio e spannometrico direi indel b cruise 100 mario
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2019 alle 23:05:15Si. Sto guardando un po dappertutto. Ci vuole pazienza e sopratutto calma nello scegliere. Mi sarebbe piaciuto anche l’idea di un trivalente ma consumando circa 40gr di gas all’ora diventerebbe un kilo di gpl al giorno per cui mi ridurrebbe l’autonomia del gas. Poi con quello a compressore avendo il pannello e doppia Bs non sono mai restato a piedi quindi i 700€ del cruise 100 sarebbero veramente un affare. A parte che dietro rimarrebbe uno spessore d’aria di circa 4 cm anche avendo la,presa d’aria sotto comporterebbe problemi?. Piu che problemi di aria forse ci sarebbe il fatto che per ispezionare il motore ogni volta bisogna togliere il frigo dall’incasso
non so dirti con certezza se il compressore è posizionato sopra o sotto ma pare sia sopra , comunque è ventilato , per la misura valuta anche quelle del cruise 130 ma fatti un giro anche sui vitrifrigo mario
In risposta al messaggio di Armando del 25/06/2019 alle 00:31:18Grazie Armando delle chicche. Continuo la ricerca
Magagna, se ti può servire, ho avuto 3 Vitrifrigo, 2 Dometic e ora ho un IndelB - Isotherm, tutti col Danfoss e tutti con consumi come dicevo sui 3.4 A, salvo il primo V. del 1990 che consumava 3.8 A. Leggevo però (anchesu siti esteri) di alcuni IndelB con un consumo maggiore, sui 5A appunto. Anche il mio 80 litri sulla targhetta dichiara 5A e può essere che in certe condizioni sia così, però finora l'ho misurato alcune volte rilevando 3.4A. Sul 3° camper, come sul precedente, avevo fatto montare il compressore al posto del 3V standard. Avanzava un po' di spazio sui 3 lati, per cui avevo interposto, ove non interferiva col flusso d'aria (la sede era quella del 3V, con griglie Electrolux) dei fogli di poliuretano e dell'alluminio riflettente. Non ho potuto fare prove scientifiche prima e dopo la modifica, ma certo consumava meno nell'arco della giornata rispetto al precedente di pari marca e volume. Di fatto ero autonomo a tempo indefinito con 110W di pannelli, anche in climi da >40°C. Avendo spazio e modo di intervenire mi pare una cosa utile.
https://www.ebay.it/itm/INDEL-W...
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2019 alle 16:07:20No Mario. Niente passaruota. L'ho comprato. Grazie a te come sempre ed agli altri amici. Vi aggiorno dopo il montaggio. E comunque il mio vecchio indel B le birre le raffreddava pure. Con qualche acciacco ma si potevano bere. salute
è lo stesso identico modello che ti avevo segnalato vai tranquillo , se le misure corrispondono il cruise 130 è l'deale , stai tranquillo anche per l'assorbimento e ti assicuro che è inferiore a quello che devi sostituire, tra l'altro il 130 pur essendo più capiente il compressore non cambia , l'affidabilità e qualità Indelb è ben nota , a mio parere avrai un ottimo frigo più capiente con assorbimenti inferiori e rasa superiore , berrai birre gelate non paragonabili alle birre fresche di questa stagione dei trivalenti con le BS e ripristino pare sei messo bene quindi nel tuo caso direi di lasciar perdere il trivalente , oltre che essere più costoso ricrichiederebbe un allaccio gas + adeguate griglie esterne con ulteriori costi aggiunti oltre alle misure l'unica cosa che devi controllare è che dove va il frigo non ci sia passaruota mario