In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/01/2019 alle 18:46:23Puo' essere che chi trasmette lo fa con polarizzazione verticale, per cui l'antenna va messa come hai fatto tu.
Buonasera a tutti ... Avrei bisogno di consigli sul funzionamento Dell antenna... In questi mesi ho notato delle particolarità : Nell 80% dei casi mi funziona bene, rare volte non c è segnale e non va, alcune volteil segnale c'è, ma é debole... Allora se la giro un po' a caso funziona meglio(e non capisco perché dato che non andrebbe orientata) Oggi ad esempio neox aveva il 18% e non prendeva .. Siccome stanotte cisono i Griffin e non me li voglio perdere, sono andato sul tetto a sfrugnare e ho notato che se toccavo l antenna, grazie alla mia compagna che da sotto mi aggiornava, funzionava alla grande .. E hovisto che mettendola così come in foto prende benoneovviamente domani la devo riassicurare con la sua reggia e non così col nastro adesivo Qualcuno mi può spiegare il perché di questi comportamenti è se c è qualcosa che posso fare per non muoverla più e stabilizzarne il comportamento ? Ps: l antenna non sarà delle migliori ma é un antenna inglese mi pare, economica e che ho visto su molti camper... L ho trovata su e non la vado a cambiare Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di renzo07 del 27/01/2019 alle 19:05:25per me è arabo
Puo' essere che chi trasmette lo fa con polarizzazione verticale, per cui l'antenna va messa come hai fatto tu. Alcune omnidirezionali hanno gia' il meccanismo che lo prevede. Ciao, Renzo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/01/2019 alle 19:21:41I ripetitori, quelli che irradiano i segnali TV, possono trasmettere seguendo una polarizzazione verticale o orizzontale in base a come posizionano le antenne trasmittenti, questo e' fatto credo per ridurre interferenze tra ponti, ma non sono sicuro.
per me è arabo Mi puoi spiegare in termini più semplici? In ogni caso è possibile che anche una omnidirectionale spostandola ad esempio longitudinalmente migliori la ricezione? Una volta spostandola lungo la ringhierinadi alluminio del tetto ha funzionato meglio... In maniera evidente . Per il resto nelle zone abitate e non in mezzo al nulla, funziona a dovere e mi prende un 30/40 canali...
In risposta al messaggio di renzo07 del 27/01/2019 alle 20:36:28Grazie... Avete un suggerimento per un qualche tipo di supporto, che possa agganciare alla ringhierina del tetto e sul quale fissare l antenna... Che sia orientabile in tre dimensioni e poi bloccabile? Ad esempio una asta...orientabile ?
I ripetitori, quelli che irradiano i segnali TV, possono trasmettere seguendo una polarizzazione verticale o orizzontale in base a come posizionano le antenne trasmittenti, questo e' fatto credo per ridurre interferenze traponti, ma non sono sicuro. In ricezione, per avere il massimo della ricezione anche l'antenna ricevente deve essere polarizzata nello stesso modo. Un'antenna a disco omnidirettiva deve seguire anche lei lo stesso principio.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/01/2019 alle 01:00:04Errore errore!! Avevo spento l interruttore della ciabatta prima della misurazione ... Pensavo fosse attaccato sulla altra ciabatta!
Grazie! Misurato col tester! La tensione è partita da 14v appena acceso l inverter, ed è scesa con costanza fino a 10... Continuava a scendere con la medesima progressione e mi sono stufato .. L ho misurata con antenna staccata... Che significa? È da buttare ? Poi perché parte da 14 v...?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/01/2019 alle 21:09:55Millanto credito e ti rispondo io.Sostanzialmente gli amplificatori non hannno più ragione di esistere in quanto amplificando il segnale,amplificano anche i disturbi.Gli amplificatori potevano avere un senso con la tv analogica(te la ricordi?)quando vedevi la "neve"e l'amplificatore riuscivi a vedere qualche sagoma.Ora col segnale digitale o vedi o non vedi nulla.
... È chiedere troppo, sapere la logica o il funzionamento delle modifiche proposte ? Ormai saprai che mi piace sempre capire ciò che faccio, specie se in partenza sono ignorante !
In risposta al messaggio di Paolol del 30/01/2019 alle 22:48:49Certo Paolol! grazie ho capito il concetto ...
Millanto credito e ti rispondo io.Sostanzialmente gli amplificatori non hannno più ragione di esistere in quanto amplificando il segnale,amplificano anche i disturbi.Gli amplificatori potevano avere un senso con la tv analogica(tela ricordi?)quando vedevi la nevee l'amplificatore riuscivi a vedere qualche sagoma.Ora col segnale digitale o vedi o non vedi nulla. Spero di essermi spiegato. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/01/2019 alle 23:35:36Sono criptici perchè(te sei nuovo)sono argomenti stratrattati,ormai diventati cult per frequenza e popolarità dove come al solito vengono dati consigli balordi e raccontate balle giganti ad esempio:ero a pechino e con la parabola vedevo tele san marinoovviamente in HD.
Certo Paolol! grazie ho capito il concetto ... Ma mi confondo su una cosa:lo scatolotto bianco che ho io, mi ha detto Alva. It che è un ALIMENTATORE. . é sinonimo di amplificatore ? Alla mia specifica antenna, sia essoalimentatore o amplificatore,, posso toglierlo ?? Le modifiche da lui suggerite, in cosa in concreto, mi vanno a migliorare la situazione ? Non lo metto in dubbio (anche perché non ne ho la competenza), ma i suggerimenti criptici ed ermetici non sono i miei preferiti e vorrei capire
In risposta al messaggio di Paolol del 31/01/2019 alle 10:10:17Grazie... Ho visto l articolo fai da te! Ma forse la posso direttamente comprare se i costi sono quelli del ink (15 euro).e se la ricezione è uguale o migliore!
Sono criptici perchè(te sei nuovo)sono argomenti stratrattati,ormai diventati cult per frequenza e popolarità dove come al solito vengono dati consigli balordi e raccontate balle giganti ad esempio:ero a pechino e con laparabola vedevo tele san marinoovviamente in HD. Togliere un alimentatore toglie un consumo inutile di energia(ne produci in abbondanza,ma non ha senso buttarla via)togliendo l'alimentatore,non si alimenta ciò che dovrebbe alimentare l'antenna(e che ti crea casino!)e per ultimo,che io sappia,meno cablaggi ci sono meglio è. Prova ad ascoltarlo e prova a costruirti l'antenna(gli attrezzi li hai)ti devi procurare solo solo lo spinotto e il cavo dell'antenna.E' un investimento che puoi permetterti e ti serve per capire(anche se già lo sai...)che la metà delle cose che si comprano dentro hanno poco. Le istruzioni le trovi su fai da te.Tempo di lettura costruzione 15/20 minuti se fai giocare la gatta col filo! Ciao Paolo.
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 31/01/2019 alle 12:04:51Non so i prezzi canari del materiale elettrico,ma penso che non passerai i 5 euro(fra cavo e spinotto)altrimenti se è avvitato,lo spinotto lo puoi riciclare dall'impianto che hai già,così togli un'altro euro e mezzo.
Grazie... Ho visto l articolo fai da te! Ma forse la posso direttamente comprare se i costi sono quelli del ink (15 euro).e se la ricezione è uguale o migliore! Ma tutte quelle antenne tonde omnidiezionaleche si vedono sui camper (che ho visto costano anche 100/200 euro ) tipo questa non sono necessarie quindi per la tv tradizionale? Questa che ho su io cmq costa una 50ina di euro.... Ed è cotta dal sole