In risposta al messaggio di giuset del 07/04/2019 alle 13:59:32Scusa, non ho capito se erano nuove, inoltre il camper è rimessato all'aperto? Se si, anche con nuvolo, dovresti ricaricare, a meno che non hai un assorbimento maggiore di quello che riesci a caricare e allora le batterie alla lunga vanno giù...
Help me. Ho messo due batterie FAAM da 150 ah in parallelo, due settimane fa, come carico continuo solo il gps tracker, 2 pannelli solari, ...oggi dopo una settimana di nuvole le batterie sono a 10,8...possibile...cosa puòessere successo? Ho provato le batterie prima di installarle, ed erano in ottime stato..testate con 2 lampadine da 55 e in 10 ore sono passate da 12,6 a 12...quindi mi sembravano buone
In risposta al messaggio di giuset del 07/04/2019 alle 18:16:54Separale dal parallelo e misurale una alla volta... comunque anche con nuvoloso dovresti ricaricare anche poco, o hai un assorbimento maggiore o una o tutte e due le batterie hanno problemi...
Le batterie non erano nuove, ma le avevo testate ed erano buone, il sole colpisce i pannelli per Max due ore la mattina, ma questa settimana è stato molto nuvoloso, ed ho letto che il gps consuma anche fino a 0,2ah, altre utenze non c’è ne sono collegate, spengo sempre la centralina, possibile corto di una delle batterie?
In risposta al messaggio di giuset del 07/04/2019 alle 18:33:19A fine carica batterie aspetta almeno mezz'ora e misura la tensione.
Le ho staccate e messe sotto carica a da sole, domani le metto sotto un carico e vediamo in quanto tempo calano
In risposta al messaggio di giuset del 07/04/2019 alle 19:54:49ok, allora prova già fatta. Vediamo dopo la ricarica cosa misuri
Grazie anasta, forse mi sono spiegato male, ho attaccato una lampadina a ciascuna batteria separate non in serie,, e dopo circa 10 ore sono scese a 12/12,1...per questo pensavo fossero in ottomo stato
In risposta al messaggio di giuset del 07/04/2019 alle 21:35:57Impara a caricare bene le batterie, prima di fare prove dannose e domande. (mai mandare una batteria sotto i 12,2)
Ok a domani con gli aggiornamenti. Per il momento grazie e buona notte
In risposta al messaggio di giuset del 07/04/2019 alle 13:59:32Se non dici da quanto sono i pannelli ...
Help me. Ho messo due batterie FAAM da 150 ah in parallelo, due settimane fa, come carico continuo solo il gps tracker, 2 pannelli solari, ...oggi dopo una settimana di nuvole le batterie sono a 10,8...possibile...cosa puòessere successo? Ho provato le batterie prima di installarle, ed erano in ottime stato..testate con 2 lampadine da 55 e in 10 ore sono passate da 12,6 a 12...quindi mi sembravano buone
In risposta al messaggio di giuset del 08/04/2019 alle 13:00:33Andate forse è eccessivo, diciamo che non essendo nuove è probabile non abbiano più gli ampere di targa, ma molti meno, d'altronde ogni volta che scendono sotto i 12,2-12,3 perdono capacità, poi secondo me non le hai caricate completamente.
Non sono riuscite a farle salire più di 13, e appena staccate si fermavano a 12.6, probabilmente erano già andate...